Luci notturne per bambini | 2024

Luce notturna

Le luci notturne per bambini sono un punto di riferimento molto importante per vivere la sua notte con tranquillità senza paura.  Scegliamola insieme per un sonno tranquillo

Esistono diversi ausili per il sonno che possono aiutare il bambino a dormire serenamente; le luci notturne sono le più comuni, perché contribuiscono a fornire una calma continua al bambino durante la notte, creando intervalli di sonno più lunghi.

Con così tante luci notturne disponibili, come scegliere la migliore per il vostro bambino?  Vediamo insieme come scegliere.

Quali sono i benefici della luce notturna?

Le luci notturne per bambini hanno molti usi pratici, tra cui:

  1. Confortano i bambini che hanno paura del buio.
  2. Aiutano i genitori a vedere di notte quando controllano il loro bambino.
  3. Consentono al bambino di individuare facilmente il suo orsacchiotto (o il piumino che preferisce) al buio.
  4. Illuminano il fasciatoio per il cambio del pannolino senza accendere luci troppo invadenti

Le luci notturne per Bambini per Camerette - Set di 3 Pezzi -

Lucina notturna bambini

Non sappiamo se s’innamorerà prima mamma e papà o il bambino di questa magnifica lucina notturna. Riproduce la faccia di simpatici personaggi e crea una luce soft che cullerà il tuo bambino nel sonno non lasciandolo al buio completamente. Illumina quindi ma in modo non invasivo

Potrebbe essere utile metterne anche una in corridoio in caso si debba raggiungere la camera del tuo bambino che si è svegliato senza accendere tutte le luci.

Pro

  1. Comodo il fatto che i possa usare anche con telecomando

  2. Non è ina luce invasiva e fa bene il suo compito permettendo anche al genitore di muoversi senza dover accendere tante luci.

  3. Molto comoda da mettere anche in corridoio come luce di cortesia per arrivare nella camera del bambino o in cucina o in bagno senza muoversi al completo buio.

Contro

  1. La batteria dura relativamente poco per cui quando non serve usarla meglio spegnerla

  2. Un po’ lento a caricarsi con il carica batterie quindi ricordarsi di metterla in carica in tempo utile e non all’ultimo momento

Lucina notturna led a 360°

lucina notturna

Il proiettore Baby Star è una simpaticissima luce notturna multifunzionale per bambini. Multifunzionale perché con questo proiettore stellare puoi ottenere funzioni senza precedenti, come: luci colorate/luce notturna/12 tipi di musica leggera/volume regolabile/timer/rotazione/3 modalità di alimentazione.

Questo è sicuramente un buon regalo per compleanno, o per un evento speciale. Può essere collocato ovunque tu voglia, portando una fantastica esperienza romantica, per la famiglia e per i bambini.

Ci sono diverse immagini, che possono essere proiettate come, quelle del Pianeta/Mondo Animale come ad esempio l’elefante, il coniglio, la volpe, la giraffa. Ha 8 modalità d’illuminazione:

  • Cielo stellato
  • Astronauta
  • Pianeta
  • Radar
  • Razzo
  • Stella e Luna.

Inoltre, sono disponibili 8 combinazioni di colori come rosso, verde e blu, che possono essere cambiate in base alle proprie preferenze.

Pro

  1. Per finire ha la modalità luce notturna per bambini con pulsante a sfioramento + telecomando. Questo controlla tutte le funzioni, la distanza di controllo senza barriere è di circa 10 metri e sono necessarie batterie (non incluse).

  2. Il Design con timer/spegnimento automatico è sicuramente un vantaggio per tutti.

Contro

  1. Alcuni genitori ritengono che le musiche siano troppo cute e veloci

  2. Alimentatore e batterie non incluse, da tenere presente soprattutto in caso di regalo

Lampada Camera Bambini, Silicone Luce Notturna Neonato

lucina notturna bambini
lucina notturna colorata

La luce soffusa di questa lucetta da notte crea la giusta atmosfera per poter addormentarsi in pieno relax. Cosa potrebbe esserci di meglio per il tuo bambino?

7 variazioni di colore, possibilità di timer 3 ore così, se la volessi spegnere non devi entrare e fare rumore in cameretta. Ti permette di allattare, come di cambiare il pannolino senza dover necessariamente accendere la luce grossa.

.

Pro

  1. Il materiale in silicone è morbido da maneggiare

  2. La luce non è eccessiva e crea un’atmosfera piacevole

Contro

  1. Non sempre il cambio colore è così automatico      

  2. La batteria con una durata non particolarmente lunga

Luce Notturna Bambini Proiettore, Lampada Proiettore Bambini Notturna, 360°Rotazione

lucina notturna bambini

Questa lampada crea proprio atmosfera non c’è dubbio. Ha  ben 6 tipologie di proiezione,  7 tipi di luminosità e come colori puoi scegliere tra il giallo il bianco e il blu e altri tre colori. le combinazioni che quindi puoi fare sono numerose e sicuramente potrai raggiungere trovare la giusta atmosfera, per far addormentare al meglio il tuo bambino.

Se non bastasse poi aggiungere anche la musica, che cullerà in un sonno profondo il tuo bimbo. Belli gli affetti e comode le numerose funzionalità. Può essere anche un’idea regalo apprezzata

Pro

  1. Puoi scegliere di tenerla staccata dall’alimentazione oppure attaccata con un cavo USB e un alimentatore, facendola funzionare con elettricità.

  2. La luce ha anche un’impostazione di timer per cui se la vuoi usare  a tempo è fattibile

Contro

  1. Alcuni si aspettavano una luce più grande

  2. La proiezione è di dimensioni ridotte non prende tutto il soffitto della camera

Luce Notturna Bambini con Telecomando e Sensore Tattile 16 Colori

lucina con forma simpatica

La lucina ha 16 colori e due programmi. Bellissima da utilizzare nelle camerette dove crea una luce tenue e adatta all’atmosfera notturna. Ha ben 15 ore di autonoma ma potrai impostare e il timer in modo da non consumare.

Il design è molto simpatico infatti può essere perfetto per un regalo di compleanno

Pro

  1. Può essere ricaricata mentre è in uso a differenza di altri. Differentemente ha bisogno di 3 o 4 ore da completamente scarica

  2. Si può utilizzare sia il touch screen e con il telecomando

Contro

  1. L’intensità viene regolata con il telecomando, ma quando si cambia modalità non viene ricordata la funzione impostata prima.

  2. Se lo accendi in una stanza buia, s’illumina di un bianco brillante, indipendentemente dalla luminosità/colore che hai usato prima di spegnerlo.

Chicco Next2Stars Luce Notturna per Bambini con Pupazzo

lucina notturna con musica

Delizioso questo proiettore che potrai attaccare sia sul lettino con sponde ha un sensore sonoro con una musica rilassante. Il proiettore è fisso ma tenue e fa dei giochi di luce cambiando le tonalità Quando non sente rumore il sensore dopo un po’ si spegne fermando tutta la lucina ed evitando un consumo eccessivo.

L’aggancio è pratico e stabile per cui anche se il bambino tira e strattona la luce non gli cadrà addosso.

Pro

  1. Musica delicata e puoi dimenticarti di spegnerla tanto ci pensa tutto lui. Se il bambino si risveglia e piange, riparte da solo grazie al sensore.

  2. Le musichette durano circa 30 minuti e ce ne sono ben 5

Contro

  1. Di giorno è meglio spegnerlo perchè per quanto comoda la funzione stand by consuma pile e in generale ne consuma. Bisogna ricordarselo perché essendo in funzione stand by è non attivo ed è veramente facile nel marasma dimenticarselo. 

Lampada 3D Bruco Divertente Illusione Ottica Luce Notturna per Bambini

lucina

Questa lampada è simpatica e molto prestante. La forma infatti è quella di un bruco mattacchione che sorride. Se i più piccoli non capiscono bene cosa sia, i più grandi invece sorridono a queto buffo animale che può prendere ben 16 colorazioni diverse che puoi presentare con vari effetti al tuo bambino.

La luce non è così forte e non disturba. Si alimenta sia co  batterie che con cavo USB. La puoi usare con touch e anche con telecomando. Può essere un regalo interessante e originale ( oltre che utile perché illumina le notti buie nella stanzetta).

Pro

  1. I bambini più grandicelli si divertono un sacco a cambiare le luci e gli effetti proposti dalla lampada

Contro

  1. La plastica protettiva è un po’ dura da levare

guida per gli acquisti

Quale lucina notturna bambini scegliere?

Creare uno spazio riposante per i tuoi bambini è essenziale per aiutarli a dormire. La giusta luce notturna può essere rassicurante per i più piccoli, soprattutto se hanno iniziato a pensare al mostro sotto il letto!

La paura del buio è molto comune nei bambini piccoli e da decenni si utilizzano luci notturne di ogni tipo e varietà. Detto questo, negli ultimi 20 anni le luci notturne hanno fatto molta strada.

Molte includono funzioni aggiuntive e non sono solo una luce notturna. Possono fungere anche da sveglia o da macchina del suono.

Trovare una luce notturna divertente, con una forma e uno stile che piaccia al bambino, lo porterà a vedere la sua cameretta come uno spazio più sicuro.

Allattamento al seno?

Per evitare di urtare i mobili o di accendere tutte le luci del soffitto (che potrebbero rendere più difficile abituare il bambino a distinguere il giorno dalla notte), una luce notturna è il compagno perfetto per le lunghe notti. 

Si consiglia di mantenere l’illuminazione il più fioca possibile per le poppate notturne e di spegnerla completamente una volta usciti dalla stanza. Scegli anche un comodo cuscino per allattamento

I bambini hanno bisogno di luci notturne?

In realtà i bambini non hanno bisogno di una luce notturna, ma molti di loro sviluppano una paura del buio che può essere sicuramente placata da una luce notturna.

Per i bambini più grandi, le luci notturne possono essere utili per accompagnare l’ora della fiaba prima di andare a letto, per creare un ambiente più buio e rilassante in cui sia ancora possibile leggere. Potrai trovare libri molto belli da leggere

Che tipo di luce notturna scegliere?

  1. Per sfruttare al meglio la luce notturna, è necessario che sembri un giocattolo o almeno qualcosa di eccitante da aggiungere alla routine della nanna del bambino. Questo può essere ottenuto con personaggi riconoscibili o con i loro animali preferiti. Noi amiamo anche le proiezioni di galassie per un tocco speciale in più.

  2. Per evitare di disturbare il sonno e il ritmo circadiano del bambino, scegliete una luce notturna poco intensa. Non c’è bisogno di una luce intensa perché i loro occhi si adatteranno comunque. Potete controllare i livelli di lumen nella descrizione del prodotto per vedere quale livello di luminosità crea la luce notturna.

  3. Una volta che il bambino si è addormentato, si è tentati di allontanare la luce notturna per favorire un sonno più profondo. Una luce notturna a batteria è perfetta per questo, perché è completamente mobile e non è vincolata alla presa di corrente. Ci piacciono molto anche i timer per una maggiore comodità.

Share:

More Posts

cucina giocattolo

Cucina giocattolo | le top 2024

Cucinare è un piacere: una cucina giocattolo è la vostra soluzione. Ecco perché i nostri bimbi amano guardaci e poi imitare quello che facciamo nelle

scivolo-bambini

Super scivoli per bambini| 2024

Gli scivoli possono offrire al tuo bambino ore e ore di divertimento, perché raramente si stancano dell’emozione di scivolare dall’alto verso il basso velocemente. L’aggiunta

Send Us A Message

Top Posts:

Subscribe to Newsletter

As an Amazon associate Mammaebaby.it earns from qualifying purchases.