7 migliori giocattoli per bambini due anni in legno.

Sei stato invitato a una festa di compleanno di tua nipote o di un amichetto del nido o del parchetto e dovrai incaricarti di acquistare un regalo di gruppo? Ecco i migliori giocattoli per bambini due anni in legno: quelli che le mamme ci hanno indicato. Potrai trovare simpatiche idee anche nei giocattoli in legno o idee ever green di giocattoli intramontabili.

Facciamo una piccola premessa. Il tuo bambino a circa 2 anni. Questo vuol dire che è pieno di energia e curiosità e soprattutto è sempre più autonomo. Per questo motivo è importante che usi giocattoli adatti a lui. Questo influirà molto sul suo sviluppo. Ti accorgerai presto come i bambini riescono a risolvere semplici problemi attraverso diversi e continui tentativi ed errori. Inoltre amano “praticare” un’attività più volte fino a quando non ne hanno preso la mano. Non dimentichiamoci che a 2 anni, i bambini iniziano a pretendere sempre di più durante il gioco, usano oggetti e sviluppano la manualità molto velocemente, imitano gli adulti e vogliono essere sempre più coinvolti nella famiglia.

I giochi in legno sono un regalo sempre apprezzato e hanno molti vantaggi, tra cui il fatto di non essere tossici ma molto resistenti.

Quali sono i migliori giocattoli per bambini due anni?

I giocattoli per bambini due anni sono quelli che aiutano a sviluppare le capacità mentali e fisiche. Un’altra caratteristica è il fatto che lo devono coinvolgere e devono essere resistenti.

Devi fare un regalo e hai sempre mille dubbi. Cosa regalare? Quale può essere un pensiero originale e al contempo piacevole? Il rischio è sempre di comprare qualche doppione, ma le idee che ti proponiamo sono sicuramente originali e non sempre seguite.

Cosa deve avere un gioco a due anni?

  • Interessare il bambino – sia a un anno con i suoi giochi che a due anni con altri
  • Fare in modo che sia sano e con materiali di qualità adatti a giocattoli per bambini due anni
  • Che abbia anche un obiettivo educativo e non solo ludico
  • Se puoi preferisci dei giocattoli di materiali naturali come il legno
  • Fai in modo che il bambino ci possa interagire

Ci sono in commercio molti giocattoli che possono fare al caso tuo vediamone alcuni che le mamme ci hanno suggerito e con cui hanno fatto regali che sono stati molto graditi.

C’era una volta….Un Re! No Ragazzi avete sbagliato. C’era una volta un pezzo di legno (Cit.) – Legno più Ingegno mamma e papà scegliamo insieme il regalo più bello, è ora di giocare

Migliori giocattoli per bambini due anni labirinto in legno

giocattoli per bambini due anni in legno

La Yoptote, esperta nella produzione di giochi in legno, propone un tavolino cubo fantastico. Quattro quadranti con una varietà di attività e giochi da esplorare, dai tracciati per le perline, l’orologio e gli ingranaggi da far ruotare alle forme da inserire negli appositi spazi. I vostri piccoli stanno crescendo ed ameranno sempre di più, fare cose da grandi, perché per loro sarà una forma di auto-affermazione.

Il gioco li aiuterà nello sviluppo dei movimenti, nei ragionamenti logici divertendosi in un fantastico mondo di colori da riconoscere.

Questo gioco è principalmente indicato per un’età al di sotto dei 36 mesi. Prima di questa età è consigliata la supervisione costante di un adulto.

I tuoi piccoli maghi potranno smontare e ricomporre tutto il cubo spassandosela insieme ai propri amichetti. Il gioco arriverà a casa già assemblato quindi sarà direttamente pronto per divertirsi.

L’alta qualità dei materiali e la caratteristica forma salva spazio, lo rendono un prodotto molto richiesto fra i giocattoli per bambini due anni.

Migliori giocattoli per bambini due anni pesca in legno Montessori

giocattoli per bambini due anni Montessori

Il Gioco della Pesca è uno dei classici giocattoli per bambini due anni di una volta. Grandi e piccini ameranno pescare dal laghetto, a forma di gatto, i coloratissimi pesciolini realizzati in legno 100% ecosostenibile.

Questo prodotto stimolerà la concentrazione dei vostri giovani “Sampei”, e, inoltre, aiuterà lo sviluppo della motricità fine e della coordinazione. Insomma, un gioco in legno senza tempo a tutti gli effetti, da considerare poi come una perfetta idea regalo.

Il gioco include 10 pesciolini colorati, un laghetto a forma di gatto e due canne da pesca.

I colori utilizzati sono, sicuri per grandi e piccini. Consigliato pulirlo con un panno asciutto.

Migliori giocattoli per bambini due anni per imparare la matematica

giocattoli per bambini due anni per matematica

Cari genitori ecco il Brand-Felly uno tra i giocattoli per bambini due anni più amati dai piccoli e dai grandi. Propone un innovativo set in legno composto da anelli e bastoncini di legno, un materiale con cui i vostri figli potranno sperimentare e sviluppare il ragionamento logico-matematico grazie alla classificazione il raggruppamento e l’associazione di tutti gli elementi che caratterizzano questo meraviglioso gioco secondo gli abbinamenti di elementi, forme, numeri e colori possibili. Questo giocattolo sviluppa le sue capacità ed è una sorta di “palestrina” alla matematica.

Sentendosi attratti come nel paese dei balocchi i vostri bambini potranno creare storie e piccoli universi di gioco.

I materiali di semplice fattura e la loro semplice adattabilità contribuiscono a rendere questo prodotto un fulcro importante allo sviluppo del pensiero creativo e della destrezza motoria. Questo grazie agli elementi che lo compongono, come gli anelli e gli sticks che si prestano a giochi di infilo e combinazione oppure i numeri e le forme adatti per l’apprendimento didattico in ambito matematico, sensoriale anche con bambini che hanno difficoltà.

Il set comprende: 1 tavola,  10 numeri, 10 forme, 55 anelli e 10 bastoncini nei colori dell’arcobaleno. Prodotto certificato per i bambini, utilizzo consigliato dai 36 mesi in su.

Miglior bicicletta senza pedali in legno

bicicletta senza pedali in legno

I bambini sono unici e vogliono distinguersi. Per questo motivo scelgono cose uniche che attirano gli sguardi con il loro stile e i dettagli curati, come la bicicletta senza pedali Uniq. Guarda che belli questi giocattoli per bambini due anni! La bicicletta  è dotata di una sella morbidissima e comodissima la staffa metallica che la sorregge è una caratteristica che la contraddistingue dalle biciclette in legno, garantisce durata e un ampio range di regolazione. Le ruote hanno cuscinetti da 12”, e grazie alla loro robustezza garantita dalla schiuma EVA non si deve temere che la ruota si buchi.

I vostri bambini supereranno facilmente gli ostacoli perché la bicicletta è leggera e maneggevole, il manubrio ha la sterzata limitata che riduce il rischio di cadute. La struttura soddisfa le norme di sicurezza più recenti EN 71-1, il manubrio non scivolerà dalle mani grazie alle fantastiche maniglie ed il campanello renderà felici i piccoli ciclisti. Guarda anche queste idee per le biciclette senza pedali

Piedini in su, impariamo a tenere l’equilibrio, grazie a questo i bambini monteranno prima la bici tradizionale. Pronti per una pausa, è facile scendere dalla bici senza paure di graffi e lesioni, il telaio rifinito accuratamente garantisce la massima sicurezza.

Miglior cubo con forme in legno

giocattoli per bambini due anni cubo in legno

Ci giocavi anche tu da piccolo? Questo è uno fra i giocattoli per bambini due anni evergreen che piace ai bambini di ogni generazione. Semplice ma estremamente educativo.

Riuscirai ad attirare l’attenzione del tuo bambino che è sempre molto distraibile. Avrete 12 pezzi e ognuno corrisponde a una forma.

Il tuo bambino non riuscirà subito a metterle nel posto giusto, ma vedrai i successi ben presto. Il gioco è tutto in legno, robusto e con dei colori vivaci che attirano l’attenzione del tuo bambino.
Questo gioco sviluppa molte capacità, fra cui la resilienza e la sicurezza in sé stessi. Cosa ne pensano le mamme che lo consigliano? Che sia uno dei giochi più utili che abbiano comprato. Molte mamme affermano che riesce a tenere concentrato il proprio bambino e non lo vedono come pericoloso visto che i cubetti sono troppo grandi per essere ingoiati.

Ci giocavi anche tu da piccolo? Questo è un gioco evergreen che piace ai bambini di ogni generazione. Semplice ma estremamente educativo.

Riuscirai ad attirare l’attenzione del tuo bambino che è sempre molto distraibile. Avrete 12 pezzi e ognuno corrisponde a una forma.

Il tuo bambino non riuscirà subito a metterle nel posto giusto, ma vedrai i successi ben presto. Il gioco è tutto in legno, robusto e con dei colori vivaci che attirano l’attenzione del tuo bambino.
Questo gioco sviluppa molte capacità, fra cui la resilienza e la sicurezza in sé stessi. Cosa ne pensano le mamme che lo consigliano? Che sia uno dei giochi più utili che abbiano comprato. Molte mamme affermano che riesce a tenere concentrato il proprio bambino e non lo vedono come pericoloso visto che i cubetti sono troppo grandi per essere ingoiati.

Miglior orologio didattico

giocattoli per bambini due anni orologio didattico

Il concetto del tempo è molto complicato da spiegare, ma con questo meraviglioso orologio didattico tutto è più semplice. Partiamo dal design e materiali: il legno è sempre apprezzato da molte mamme. Pensandolo anche per un regalo sicuramente prenderesti qualche cosa d’interessante e originale. Inoltre, ha la sua utilità sia come regalo che per tuo figlio.

Con colori e forme anche il tempo diventa qualche cosa di familiare. Adatto anche ai bambini più vivaci perché è bello robusto e resiste ai maltrattamenti. Questo è uno fra i giocattoli bambini due anni  che vanno bene sia a maschietti che femminucce: se hai due figli riuscirai a coinvolgere entrambe.
Le lancette mostrano chiaramente la posizione dell’ora. Non solo le potrà spostare, ma potrà anche levare le formine che corrispondono alle varie ore e, siccome ognuna ha forme diverse, riposizionarle correttamente.

Miglior giocattoli per bambini due anni in legno per attività motorie

giocattoli per bambini due anni in legno

Questo giocattolo è un vero e proprio tesoro di apprendimento fra i giocattoli per bambini due anni. I vari pezzi possono essere posizionati secondo i gusti e la fantasia di tuo figlio. Non solo svilupperà capacità motorie, ma lo farà anche pensando potendolo fare in modo creativo. Riuscirà a riconoscere le forme e i colori. Questo è un regalo perfetto e sicuro: ha superato rigidi test di controllo per vedere che non avesse sostanze tossiche (In Europa EN71). Potete giocare insieme e dedicare dei momenti piacevoli alle vostre attività.

Potrai pulirlo semplicemente con un panno pulito, evita detergenti troppo aggressivi. Il giocattolo è studiato su misura per il bambino visto che la grandezza è stata pensata proprio per le mani di un bambino. Ecco un altro far i giocattoli per bambini due anni che è adatto a ogni regalo e farà piacere alle mamme. Inoltre, è ereditabile anche dai fratellini o sorelline quando sarà il loro momento.

guida per gli acquisti

Breve guida all'acquisto dei giocattoli per bambini due anni

Ammettiamolo, i giocattoli per bambini due anni in legno, oltre a ricordarci un po’ la nostra infanzia, sono anche belli. Spesso hanno anche una funzionalità educativa oltre che ludica.
Ci sono anche molti fantastici giocattoli in legno che sono istruttivi, rumorosi, che si illuminano e che piacciono molto ai bambini.

I tre macro gruppi di giocattoli per bambini due anni

In questa fascia di età, i bambini iniziano a diventare curiosi, sviluppano sempre di più la parola, ascoltano molto e cercano a loro modo di farsi capire

I giocattoli per bambini due anni sono fondamentalmente divisi in 3 categorie:

  • giocattoli educativi – sono giochi pensati per far divertire i bambini, stimolando l’apprendimento attraverso la dimensione ludica e servono a stimolare i sensi, scoprire ed esplorare in tutta sicurezza.
  • giocattoli creativi – stimolano la creatività come disegnare, incollare, pitturare, suonare strumenti e tanto ancora. Sono tutti elementi che contribuiscono a sviluppare le abilità motorie, cognitive, sensoriali e la coordinazione della manipolazione.
  • giocattoli di legno – sono ecologici, di qualità e sicuri e stimolano a 360° il bambino con le loro forme e strutture.

Perché è importante che esista una varietà di giocattoli per bambini due anni?

Utilizzando giochi diversi con obiettivi diversi, si dà la possibilità e l’opportunità di sperimentare e conoscere il mondo in diverse prospettive. Pensa a quanto i bambini possono imparare da tutte queste abilità e abilità attraverso i giochi.

Attività montessoriane tra gli 0 e i 3 anni

sicurezza bambini

Esiste una normativa che disciplina i giocattoli per i bambini due anni?

Tutti i giocattoli per i bambini due anni devono essere conformi alle normative per garantire la loro sicurezza. In questo caso, anche se non esiste uno standard specifico per i giochi per bambini di due anni, dovrete fare riferimento alla Norma Europea UNE-EN 71-8: 2019. Inoltre, ogni gioco deve riportare il marchio CE di Conformità Europea.

Materiali

Ovviamente, quando acquistiamo giocattoli per bambini due anni, non possiamo ignorare i materiali di fabbricazione. Pertanto, dobbiamo assicurarci di non utilizzare materiali che possono danneggiare o mettere in pericolo la salute dei nostri bambini. Questo fattore è particolarmente importante quando pensiamo che i nostri bambini si mettono le mani in bocca. I bambini vogliono provare e scoprire tutto, quindi il modo migliore è assaggiarlo. Pertanto, meno sostanze plastiche o nocive gli diamo, meglio è.

Sicurezza

La sicurezza è uno dei principali fattori per qualsiasi tipo di prodotto dedicato ai bambini. Quando acquistiamo articoli per bambini, assicurati che siano realizzati in conformità con le normative della Comunità Europea sulla protezione della sicurezza e della salute dei bambini. Controlliamo sempre che esista il marchio CE e che i materiali utilizzati per produrre i giocattoli per bambini due anni siano privi di piombo, ftalati e BPA.

Share:

More Posts

Send Us A Message

Top Posts:

Subscribe to Newsletter

As an Amazon associate Mammaebaby.it earns from qualifying purchases.