I migliori trucchi per bambini: divertiamoci

Colori e divertimento. Ecco dei prodotti utili per i trucchi per bambini da usare in ogni caso occasione: Carnevale, Halloween, feste e chi più ne ha più ne metta.

Truccarsi non è un appannaggio esclusivo degli adulti. Infatti, ci sono molte occasioni in cui i bambini possono avere un loro simpatico trucco personalizzato.

Il trucca bimbi è sempre più diffuso tanto che lo si trova nelle spiagge d’estate, ad Halloween, nelle feste di compleanno. Solitamente vengono chiamati degli animatori in grado di fare delle simpatiche maschere sul volto dei vostri bambini e per più bambini.

Oggigiorno però, grazie alla presenza di stencil e di trucchi per bambini facili da utilizzare, si può fare anche in autonomia. Il tutto diventa un gioco divertentissimo non solo da fare nelle grandi occasioni, ma magari in un grigio pomeriggio invernale a casa. Vediamo insieme i migliori trucchi per bambini.

Alla scelta dei migliori trucchi per bambini

Quando si va a scegliere prodotti che vengano a contatto con la pelle delicata del bambino, bisogna sempre fare molta attenzione. Premettiamo il fatto che i trucchi non vanno usati spesso per non stressare la pelle.

Se usati in determinate occasioni, non andranno a danneggiare la pelle del vostro bimbo. Basta puntare sempre e comunque alla qualità dei prodotti, in maniera che l’effetto possa essere bello e simpatico. Vediamo alcuni dei consigli dati da delle mamme che hanno imparato a fare il trucca bimbi da soli e ci suggeriscono questi trucchi per bambini.

Trucchi per bambini colorati e divertenti

Clicca qui per acquistare su Amazon

https://amzn.to/3GB63V0

trucchi per bambini carnevale e halloween

Questa confezione di trucchi è composta da ben 36 pastelli, che sono appositamente studiati per poter creare dei simpatici trucchi. Sono materiali cosmetici di alta qualità. Non vanno quindi a inficiare con la salute della pelle del vostro bambino.

Sono corredati corredato da certificazione EU. Per quanto ovviamente siano sempre sicuri, non si deve esagerare nell’uso. Questo va bene se limitato a determinate occasioni di feste o comunque a un pomeriggio di divertimento.

I colori sono ricchi, belli brillanti e permettono di creare degli insiemi molto fantasiosi. Sono altrettanto facili da pulire, per cui se anche dovessero sporcarsi i vestiti basterà lavarli con acqua e sapone. Analogamente il viso e le mani andranno lavate con acqua tiepida e del sapone.

Trucca bimbi con pennello

Clicca qui per acquistare su Amazon

https://amzn.to/3ntL1QD

trucchi per bimbi feste

Quando si fanno dei trucchi per bambini sicuramente una delle caratteristiche importanti è il fatto che ci siano dei colori vivaci. Questa tavolozza ha ben 15 colori e un pennellino che di permetteranno di realizzare degli ottimi. Addirittura potete lasciarli in mano ai vostri figli in maniera che facciano delle prove.

Sono trucchi delicati che non creano allergie. Sono, inoltre, di origine vegana e non contengono alcun tipo di para beni. Questo determina una maggiore sicurezza soprattutto a contatto con una pelle delicata come quella dei bambini.

Con queste 15 tonalità messe insieme, potrete creare anche delle sfumature intermedie e fare delle maschere bellissime per ogni occasione. Usateli che sia una festa o che sia carnevale o che sia semplicemente una giornata di allegria.

Essendo dei prodotti a base d’acqua sono delicati sulla pelle e vengono lavati più facilmente. Se, infatti, una delle vostre preoccupazioni è come pulire il trucco fatto dai bambini in questo caso vedrete che è immediato. Quindi se anche non staranno fermi basterò una lavata con acqua tiepida e il gioco è fatto.

Trucchi per bambini per ogni occasione

Clicca qui per acquistare su Amazon

https://amzn.to/3FyGK4t

trucchi per bambini facili

Questo kit è ricco di colore brillanti: un vero e proprio gioiellino utilizzato da chi il truccabimbi lo fa di professione. Contiene ben 26 colori che messi insieme possono andare a soddisfare ogni tipologie di necessità ed esigenza. I materiali sono, anche in questo caso, sicuri e morbidi.

Si adattano alle varie tipologie di pelle. Soprattutto si adattano alle pelli delicate dei bambini.

Come in ogni prodotto che si mette sulla pelle, che siano esse creme oli trucchi, è sempre suggeribile fare la prova su una piccola area del braccio, per vedere che non creino allergia. Questo procedimento è da fare con qualsiasi prodotto, creme incluse.

Questa tipologia di trucchi, come la maggior parte, è pastosa e morbida ed è a base di acqua. Volendoli rendere ancora più facile da spalmare, basterà bagnare maggiormente il pennello o avere di fianco un piccolo bicchiere d’acqua in cui quindi allungare il colore e poterlo stenderlo più facilmente. Se siete preoccupati in quanto tempo asciugherà non vi preoccupate! Questi trucchi per bambini hanno un’asciugatura rapida, che quindi una volta ha fatto il trucco si asciuga in pochi minuti.

Trucca bimbi con manuale

Clicca qui per acquistare su Amazon

https://amzn.to/3FylNGG

trucchi per bambini con manuale

In questo caso abbiano un astuccio che contiene ben 12 colori vivaci, in aggiunta 5 colori metallici e dei colori glitter, oltre a tre pennelli.

Con tutto questo materiale sicuramente l’effetto che potrete raggiungere su qualsiasi trucco bimbo vogliate fare è al top. Non tutti sono nati dei make up artist fatti e finiti. Per questo motivo il produttore ha pensato d’inserire un manuale per tutorial di trucco facile e dove avrete ben 15 stili. Li potrete copiare e imparare per prendere anche le la mano.

Questo è un prodotto che potrete usare sia per voi, che per vostro figlio. Lo userete ad esempio carnevale ma anche per una festa di compleanno.

In aggiunta quindi troverete a un facile manuale che può introdurre a questo mondo a chi veramente non ha mai provato a fare il trucca bimbi, rendendoli estremamente facile.

In aggiunta troverete ben 16 stencil, che sono degli stampini che potrete usare e riutilizzare per crear facilmente il trucco sul viso anche se non avete una grossa manualità o una grossa abilità nel disegno. Con questi stencil il risultato è assicurato, ma soprattutto potrete ripetere il trucco più volte anche semplicemente variando le sfumature creando ogni volta qualche cosa di più bello e affascinante che divertirà e piacerà al vostro bambino.

Kit per trucchi per bambini

Clicca qui per acquistare su Amazon

https://amzn.to/3tw9fx9

colori per viso

Abbiamo in questo kit di trucchi per bambini ben 16 matitoni con i colori principali, per poter creare numerose sfumature. Sono dei colori atossici e facili da utilizzare. Bisogna utilizzare anche in questo caso per poter levare il trucco dell’acqua e sapone.

Qualora vi doveste sporcare anche i vestiti non vi preoccupate perché, semplicemente lavandoli come avrete sempre fatto, andrà via anche facilmente dai tessuti. Essendo grossi sono facili da impugnare e usare.

Potete utilizzarli sia sul viso che sul corpo con risultati simpatici e divertenti. Basterà se non avete se non avete idea di cosa fare e copiare qualche idea, anche vista online, o fra quelle che vi alleghiamo qua sotto. Vedrete che con pochi semplici gesti questi matitoni vi aiuteranno a fare un trucca bimbi perfetto.

Altre idee per trucchi bambini

Ecco altre simpatiche idee per il trucca bimbi

Kit di base per trucchi bambini adatti a ogni occasione

Clicca qui per acquistare su Amazon

https://amzn.to/33Lu8tA

Una perfetta base bianca

Clicca qui per acquistare su Amazon

https://amzn.to/3nF30DP

base per trucchi per bambini

Stencil per trucco per bimbi (e non solo) facile

Clicca qui per acquistare su Amazon

https://amzn.to/3nFAxNQ

Mascherine per trucchi per bambini

Cosa serve sapere per i trucchi per bambini

Quando parliamo di trucchi per bambini ovviamente ci stiamo riferendo a una tipologia di make up ben diversa da quelle per adulti. Questo è un trucco fatto per semplice e puro divertimento. Fatto per creare una maschera e un’identità differente, per un’occasione che può essere lo spaventoso Halloween, una divertente festa di compleanno o il carnevale.

Pro e contro dei trucchi per bambini

Il vantaggio del trucca bimbi è il fatto che, con una sola confezione, si possano fare più versioni e per più occasioni, senza andare a comprare ogni volta una maschera differente.

Il contro è che è il trucco viene a contatto con la pelle del bambino, per cui deve essere sempre molto delicata e certificata.

Sempre meglio fare una verifica in più con il venditore, per vedere come sono stati prodotti i trucchi per bambini. Verificate quali sono le caratteristiche.

Di solito questi trucchi vengono fatti a base d’acqua, proprio per dare il meno possibile fastidio alla pelle. Resta comunque importante, una volta che ci si è divertiti e che la festa sia finita, lavare molto bene il viso del bambino, per non lasciare dei residui.

Un altro pro è sicuramente la creatività utilizzabile con questo prodotto: si possono creare 1000 personaggi ed essere ogni volta qualche cosa di diverso, qualche cosa che piace. Bastano quattro colori, un mantello, un accessorio. Potrete creare un personaggio senza andare a spendere tanti soldi in abiti a tema. Il contro è che non tutti hanno un’abilità di tipo manuale.

Intervengono a questo punto gli stencil, che sono delle mascherine di facile utilizzo. Queste, applicate momentaneamente al viso, aiutano a definire le aree dove inserire il colore. Un grande aiuto anche per chi non è particolarmente bravo disegnare!

Come usare i trucchi per bambini?

Sicuramente il consiglio primario è di dare spazio alla fantasia. Ci rendiamo però conto che non tutti siamo dei truccatori o dei disegnatori provetti. Ecco 7 suggerimenti per poter procedere a un trucco per bambini perfetto.

  • A meno che non si abbia un’abilità innata e è sicuramente utile disegnare prima su un foglio il trucco che volete fare. In alternativa seguire una foto esistente. Sarà sicuramente più facile.
  • Prima di procedere al trucco dei bambini, provate su una piccola area del braccio il colore e vedete se, dopo un quarto d’ora abbia creato delle allergie. In quel caso evitate di proseguire e sciacquate bene.
  • Stendete sempre una base di creme idratanti. Meglio utilizzare quelle adatte per i bambini. Stiamo parlando di creme idratanti e non di quelle lenitive per il pannolino. Normalmente una crema idratante serve sempre, basta scegliere un buon prodotto per bambini.
  • Controllate ora di avere tutto sottomano: pennellini, in caso vi servano gli stencil, i colori e delle salviette per sfumare o correggere eventuali piccoli errori.
  • Se sbagliate meglio cancellare con un fazzolettino di carta o un batuffolo e rifare.
  • Se dovete applicare più colori a lasciate asciugare il primo strato prima di procedere al secondo: questo vi permetterà un risultato migliore.
  • Spiegate al vostro bambino che cosa state facendo e fategli vedere i vari step della sua trasformazione con i trucchi per bambini. In questo modo non solo si divertirà maggiormente, ma si sentirà partecipe anche all’azione.
  • Non impiegate delle ore perché comunque la possibilità di tenere fermo un bambino sono sempre abbastanza basse.
  • Non lasciate oltre tre il tempo della festa o del divertimento i trucchi per bambini sul viso del vostro bambino. Soprattutto non fatelo andare a letto truccato.

Come iniziare a fare le maschere con i trucchi per bambini?

Non vi fate spaventare dal fatto che non avete mai messo mano ai trucchi per bambini: è un po come dipingere una tela. La differenza è che il prodotto finale è una simpatica maschera che sia una farfalla, un leone o un super eroe. Seguendo bene i consigli di prima avete già una buona base su cui iniziare.

Come fare una farfalla trucco?

Seguite questo video tutorial e il gioco è fatto!

Come fare il trucco da leone

Suggerimenti per un trucca bimbi facile

Partiamo dal presupposto che non è necessario truccare tutto il viso: bastano pochi segni già per creare una nuova identità e una nuova maschera per i vostri bambini. Se poi volete velocizzare, potrete utilizzare gli stencil, in maniera da fare un trucco analogo per tutti magari cambiando i colori ed essere ancora più veloci punto

Parola d’ordine anche avere le idee chiare se parte con un soggetto e si porta a termine quello solitamente quelli che vengono delineati meglio sono i bordi intorno della figura o della maschera che si vogliono fare in maniera che si appende finita e se si vuole dare un tocco di glam in piu o di luminosità qualche glitter quella che si toglierà facilmente con l’acqua tiepida analogamente a quello che si farà per i trucchi.

Idee da copiare

A questo punto spazio alla fantasia i vostri bimbi si divertiranno un mondo e una volta diventati più grandicelli saranno loro stessi i truccatori per gli altri bimbi punto e trucca bimbi è un’attività facile divertente e che rallegra sempre una festa o che coinvolge i bambini.  Aspettiamo di vedere i vostri risultati.

trucchi per bambini
supereroi trucchi per bambini
leone trucco

Share:

More Posts

Send Us A Message

Top Posts:

Subscribe to Newsletter

As an Amazon associate Mammaebaby.it earns from qualifying purchases.