Tappetini gioco per neonati e bambini: I need my space

Care Mamme e cari Papà, è arrivato finalmente il morbido momento di gioco, svago con i tappetini gioco. Palestrina, relax e apprendimento…vi presentiamo oggi, il coloratissimo mondo dei tappetini gioco per neonati e bambini.

Care Mamme e cari Papà, è arrivato finalmente il morbido momento di gioco, svago con i tappetini gioco. Palestrina, relax e apprendimento…vi presentiamo oggi, il coloratissimo mondo dei tappetini gioco per neonati e bambini.

I tappetini sono un modo efficace ed economico per creare, in casa, zone morbide e sicure destinate allo svago dei vostri figli che, potranno viverle da soli oppure condividerle con un adulto per accrescere sempre di più il divertimento.

Adatti a tutte le zone dell’appartamento, cameretta, sala ecc.. I tappetini gioco saranno un prodotto versatilissimo, dove i vostri piccoli, avranno la possibilità di districarsi in innumerevoli attività. Inoltre rappresenteranno un investimento a lungo termine. Seguiranno l’evoluzione e la crescita dei vostri piccoli giocherelloni. 

I tappetini gioco, diventeranno i “tappeti volanti” per la gioia dei vostri figli, con i quali potranno finalmente volare nel cielo infinito della felicità!!!

In questa selezione vi proponiamo una lista di tappetini molto variegata, così da darvi spunti interessanti ed aiutarvi a scegliere quello che più vi piacerà.

I migliori tappetini neonato da scegliere

Migliori tappeti gioco pieghevoli educativi

tappetino educativo

Questo tappetino, presenta un design unico. Risulta spesso 1 cm, pieghevole, reversibile è facile da usare.

Il vantaggio che differenzia questo prodotto dagli altri, è appunto la possibilità di poterlo ripiegare e quindi posizionare ordinatamente ovunque si voglia per risparmiare spazio. 


Realizzato con il materiale  di alta qualità lo rende sicuro, ecologico e completamente Toxic-Free.

La particolarità del rivestimento antiscivolo è il più avanzato fra vari altri prodotti sul mercato. Il film che riveste la soffice gommapiuma, infatti è facilmente igienizzabile, impermeabile e ultraresistente. Questo è il motivo per cui non si deteriorerà e non si sbiadirà facilmente nel tempo.

Offre inoltre un’ottima protezione e sicurezza per i bambini. La sua morbidezza, oltre ad attutire le cadute sarà un facile campo di allenamento per iniziare a gattonare e camminare.

Ridurrà il rumore in maniera efficace, ma soprattutto garantirà un buon isolamento su tutte le superfici pavimentate, in particolare nei mesi invernali quando il bambino giocherà spesso in casa e, a terra.

Migliori tappetini gioco double face: Rug House

tappetino giochi largo

Questo Tappeto reversibile, a differenza di quelli proposti, ha una originale particolarità che potrà attrare un po’ di più i maschietti di casa.

Infatti su una facciata è raffigurata una città in vero stile metropolitana, mentre sull’altra un villaggio tipo vita in fattoria con animali, laghetti e fiumi.

Per i bambini che amano le case, la fattoria, le macchine sarà fantastico perché potranno inventare fantastiche. La dimensione è di circa 80 cm x 150 cm grigio è realizzato al 100% in pile ad anello di nylon, lavabile. Potrete così dare anche un tocco di stile nella stanza in cui deciderete di metterlo.

Migliori tappetini gioco a puzzle: Little Tom

tappeto bambino lavabile e componibile

Il tappetino puzzle modello Littel Tom è un tappetino da gioco molto luminoso con colori vivaci. Cattura immediatamente l’attenzione dei bambini. Realizzato in resistente e morbida schiuma EVA, che è nel pieno rispetto delle normative vigenti e non contiene BPA.

Questo modello è uno dei più classici in commercio, e sicuramente uno dei più apprezzati. Grazie alla composizione di 10 tessere antiscivolo di formato 30x30x1, questo fantastico tappetino si può trasformare in un soffice tappeto parco giochi. Dona un tocco di colore alla casa.

Ma non è tutto! Il prodotto è versatile, perché può essere utilizzato in diversi modi ad esempio. Può essere utilizzato anche esternamente sul balcone, perché facile da montare e smontare. Il tuo bambino potrà divertirsi costruendo diverse forme anche tridimensionali, dando sfogo alla sua fantasia.

Migliori tappetini gioco rotolabili

tappeto per bambini double face

Il tappetino ripiegabile  è costituito da un’imbottitura morbidissima.

Questo lo rende un tappeto dal potere estremamente ammortizzante, fattore di sicurezza molto importante, che proteggerà i piccoli durante le cadute.

L’affidabilità di questo prodotto, si riscontra anche nella sua impermeabilità. Infatti, l’eccellente materiale impermeabile, permette al tappeto di essere facilmente lavabile, ed igienizzabile.

Questo fornisce il vantaggio che questo “materassino” potrà essere usato frequentemente all’aperto, anche nei giardini.
 

Risulta  facilmente ripiegabile. Può essere tolto e rimesso semplicemente mentre si è impegnati magari a riordinare la casa.

Miglior tappetini gioco isolanti: Deuba

tappetino giochi a puzzle

La tipologia di tappetini gioco usata più comunemente è, quella composta da Numeri e Lettere.

Dagli ipermercati alle sale gioco e nelle scuole avrete sicuramente visto le piastrelle di questo tipo.

Il marchio Deuba vi offre un set di 36 piastrelle per una dimensione complessiva di 1,92m X 1,92m. Ogni pezzo è super colorato ed ha una dimensione singola di 32 X 32 cm.

La caratteristica di questo tappeto è che ogni mattonella è realizzata da pezzi scomponibili, che possono essere poi ricomposti come un vero e proprio puzzle.

Realizzato con gommapiuma/schiuma “EVA” è lavabile, resistente all’umidità, all’acqua ed inoltre è antiscivolo.

Anche in questo caso il prodotto può essere adattato ad ogni ambiente della casa.

Piccola attenzione da prestare; i modelli precedenti della stesso marchio potrebbero non essere compatibili.

Migliori tappetini gioco in schiuma eva: Velo vendo

tappetino puzzle

Ogni mattonella di questo tappetino misura 32 per 32 cm ed è alta 1 cm. Volete mettere la comodità di questa tipologia di tappetino? Prima di tutto lo potete usare con tante quante piastrelle vi servono e strutturare la forma, sia in base allo spazioche alla necessità.
Una volta levate tutte le mattonelle e impilate, occupano realmente poco spazio.

Inoltre un grosso vantaggio è il fatto che sono lavabili con una pompa ad d’acqua, se avete un giardino, o in una vasca.

Si lavano, si asciugano e sono di nuovo pronte all’utilizzo.
Hanno un effetto estremamente insonorizzante quindi, se avete dei vicini sotto che si lamentano dei passi dei vostri figli, questo può sicuramente essere una buona soluzione. Questo tappetino inoltre vi aiuta anche ad avere uno spazio morbido in cui, soprattutto il bambino ai primi passi, se cade, non si fa male.

Potrebbe essere un’ottima base anche per i recinti, qualora vogliate creare un angolo di gioco tutto loro. Insomma, un basso prezzo per un’ottima resa.

Migliori tappetini gioco in schiuma eva: Velo vendo

tappetino giocattolo

Quali caratteristiche cerchiamo nei tappetini gioco per bambini?

Una delle caratteristiche principali è che il materiale, su cui appoggeremo il nostro bambino, sia sicuro.

In questo caso possiamo stare tranquilli, perché questo tappetino è stato realizzato con sostanze che non contengano nessun elemento chimico, nocivo, irritante o tossico.

La morbida gomma di cui è fatto permette al bambino di evitare di rimanere a contatto col pavimento freddo.

Soprattutto in inverno. Essendo molto morbido, anche il bambino che incomincia a stare seduto, se dovesse cadere sul tappetino, non avrà nessun urto particolare.

È un’ottima base per creare un angolo gioco tutto dedicato al vostro bambino. Le simpatiche fantasie di animali, casa e lettere, permettono un apprendimento divertente e veloce. Una notizia vantaggio delle mamme? Il tappetino è molto facile da pulire.

guida per gli acquisti

Guida all'acquisto

Quanto e quando i bambini possono usare il tappetino da gioco?

 

Potrete iniziare a far usare i tappetini gioco ai vostri bambini da un’età che va dai 6 mesi di vita in poi. Indicativamente a questa età i piccoli inizieranno rotolarsi.

Da questo momento il poi il tappetino diventerà il suo angolo gioco/intrattenimento preferito.

Successivamente inizierà ad alzarsi in piedi e quindi a camminare fino a quando riuscirà ad interagire con colori, figure, lettere, numeri e con tutte le fantasie ed ambientazioni di cui questi prodotti sono decorati.

Sarà quindi il luogo sicuro dove far crescere i vostri bambini. Questi prodotti vengono infatti progettati affinché i vostri pargoli possano evolvere le loro capacità psicoattitudinali e sensoriali arrivando a creare addirittura delle forme tridimensionali (grazie ai tappeti puzzle).

Vorremmo aprire anche una parentesi positiva. Questi tappetini potranno essere usati anche per fare esercizio fisico in casa, quindi potreste unire le due attività, mentre i vostri bambini giocheranno e si distrarranno voi potrete tenervi in forma.

Materiali e sicurezza

È importante assicurarsi che i tappetini siano stati realizzati con materiali conformi alle normative Europee e per determinarlo sarà necessario verificare la presenza del simbolo CE.

 

È sempre consigliato rivolgersi ai produttori qualora vogliate spiegazioni sui dettagli tecnici di genere.

Un altro dei fattori essenziale è quello di verificare che i tappeti siano realizzati in gomma EVA, materiale speciale che rende il prodotto morbido per attutire le cadute.

 

La gomma inoltre garantisce sicurezza poiché, la maggior parte di questi tappetini sono concepiti per essere antiscivolo e anche se i bambini genereranno dei terremoti in casa, beh il materassino rimarrà fermo a terra.

Facilità di lavaggio e manutenzione

L’igiene in casa è fondamentale, in particolar modo quando si tratta dei nostri figli, i bambini toccano tutto continuamente mettendosi poi tutto in bocca.

Quindi è molto importante igienizzare con costanza i luoghi dove giocano i piccoli. In questo caso i tappetini gioco sono ideati apposta per essere facilmente lavabili (panno umido e spray disinfettante), grazie ai loro resistenti rivestimenti ad umidità ed acqua, ma in questo caso consigliamo comunque di non utilizzare prodotti troppo aggressivi.

In alcuni casi, seguendo sempre le istruzioni, i tappetini possono addirittura essere messi in lavastoviglie anche solo con del bicarbonato.

Il Tappetino gioco, riscuote un enorme successo in tutte le famiglie che hanno deciso di acquistarlo, perché oltre all’utilizzo come spazio di gioco potrà diventare anche un’area relax dove i bambini potranno stare comodamente con un genitore e perfino addormentarsi. Insomma siate sicuri che non potrete sicuramente farne a meno, così come dicono tutte le Mamme.

Share:

More Posts

Send Us A Message

Top Posts:

Subscribe to Newsletter

As an Amazon associate Mammaebaby.it earns from qualifying purchases.