Cara mamma, il tuo bambino sta crescendo. Serve un set di pappe. Insieme a te affronterà un altro passo molto importante: lo svezzamento.
Soprattutto nei primi periodi, sarà necessario il supporto e la supervisione di mamma e papà. La cosa più importante per accompagnarli a essere completamente autonomi sarà la necessità di utilizzare set di pappe. In commercio ci sono numerosi kit che comprendono tutti gli strumenti (piatti, posate, bicchieri) necessari a rendere i piccoli completamente autosufficienti durante la pappa.
Inizialmente potranno essere usati anche come gioco, semplicemente per esercitarsi. Poi in breve tempo, mangiare intelligentemente diventerà un’arte. È ora di sostituire il biberon.
I set pappa sono pensati come perfette idee regalo. Conosciamoli meglio insieme.
Quale è il miglior set di pappe per bambini?
Il set di pappe viene a contatto con il cibo. Per questo è giusto scegliere un set di pappe che abbia delle caratteristiche particolari:
- Scegli dei set di pappe che abbiano posate a portata di bambino. Non particolarmente appuntite né taglienti. Non gli dare le tue
- Scegli materiali che, anche se in plastica, siano di conosciuta provenienza e non creino nessuna forma di dubbio.
- Scegli dei colori accattivanti e delle immagini simpatiche in modo che tuo figlio possa associare il momento della pappa a un momento ludico.
Vediamo insieme alcuni fra i migliori set di pappe per bambini scelti direttamente dalle mamme.