Come scegliere il seggiolone pappa? I migliori 8 per l’ora della pappa

Cari genitori, anche in questo articolo parleremo di uno tra i numerosi, richiesti e importanti prodotti per l’infanzia, il seggiolone pappa. Intorno al sesto mese i vostri bambini cominceranno a stare seduti da soli e terminato il periodo dello svezzamento, finalmente cominceranno ad assaporare nuovi cibi entrando così nel mondo delle pappe.

Cari genitori, anche in questo articolo parleremo di uno tra i numerosi, richiesti e importanti prodotti per l’infanzia, il seggiolone pappa. Intorno al sesto mese i vostri bambini cominceranno a stare seduti da soli e terminato il periodo dello svezzamento, finalmente cominceranno ad assaporare nuovi cibi entrando così nel mondo delle pappe.

Per questo motivo sarà fondamentale avere il seggiolone pappa, dove i piccoli saranno comodamente seduti in sicurezza a tavola, relazionandosi con tutta la famiglia  e partecipando attivamente ai pasti. Lo svezzamento sarà semplice.

Quindi sottolineando l’importanza di questo prodotto sarà nostra cura, guidarvi al giusto acquisto.

Quale è il miglior seggiolone pappa?

La scelta del seggiolone è importante: infatti il tuo bambino deve essere comodo per avere una esperienza positiva con la pappa che lo influenzerà anche dopo. 

In contemporanea deve essere anche sicuro sia per la sua salvaguardia che per la tua tranquillità.

Alcuni suggerimento:

  • scegli materiali sicuri e brand noti
  • Monta con attenzione il tutto e fai delle prove prima di appoggiare il tuo bambino
  • Se lo sposti spesso sceglilo con le ruote
  • Sarà soggetto ai movimenti del tuo bambino quindi prendi qualche cosa di resistente

Vediamo insieme quelli che sono piaciuti alle mamme.

 

Miglior seggiolone pappa chiudibile: Foppa Pedretti

seggiolone pappa foppa predretti

Il seggiolone pappa Meeting è un modello Foppapedretti, ed è senza dubbio uno dei miglior seggioloni per bambini da usare perché potete utilizzarlo dai 6 ai 36 mesi, con un peso massimo di 15 kg.

Tra tutti i prodotti per bambini, Foppapedretti è sicuramente un marchio di alta qualità, funzionale e sicuro, perché realizzato con diversi tipi di legno, e sono tutti prodotti decisamente innovativi. Il sedile di questo seggiolone è regolabile in altezza e lo schienale può essere regolato in 5 diverse posizioni.

È inoltre dotato di vassoio che può essere regolato in tre diverse posizioni, e il vassoio è facile da pulire perché è possibile rimuoverlo quando il tuo bambino lo sporca.
Il seggiolone inoltre ha due ruote posteriori in gomma che facilitano lo spostamento del seggiolone ovunque e un pratico cestello portaoggetti dove il vostro bambino si potrà divertire a metterci dentro tutto quello che vorrà.

I bambini possono utilizzare il poggiapiedi regolabile, a partire dai 6 mesi.

Il materiale del prodotto è molto buono e il rapporto qualità / prezzo ottimo!

Miglior seggiolone pappa leggero da trasportare: Peg Perego

seggiolone pappa peg perego

Il seggiolone pappa Peg Perego Prima Pappa Follow me è un marchio prettamente italiano di ottima qualità, che lo rendo uno dei migliori seggioloni per bambini sul mercato, omologato sin dalla nascita del tuo bambino perché ha un’ottima seduta che può durare fino ai 3 anni circa.

Il seggiolone ha schienale e poggiapiedi regolabili. È dotato di doppio vassoio facile da pulire e riordinare ed è inoltre molto grande, fatto in plastica dura che si adatta perfettamente sia quando il vostro bambino mangia sia quando vorrà giocare e, che rimuovendolo può tranquillamente trasformarsi in una sdraietta e di uno spartigambe anatomico in modo che il tuo bambino possa stare seduto in tutta comodità.

Una caratteristica di questo seggiolone pappa è che, nonostante abbia una struttura robusta, è comunque leggero, compatto e facile da trasportare e questo permette di adattarsi a tutte le esigenze del tuo bambino.

Infatti la seduta di questo seggiolone è molto ampia e ricoperta da un comodo cuscino spesso.

Rispetto ad altri modelli simili, questo modello di seggiolone viene venduto a un prezzo molto contenuto, quindi ha anche un ottimo rapporto qualità/prezzo

Miglior seggiolone pappa con fantasie: Piku

seggiolone pappa rosa

Il seggiolone Piku con il tema degli astronauti è un seggiolone pappa molto particolare, progettato attorno a stelle e pianeti.

In effetti, è una seduta ideale per tutti gli amanti delle stelle e del mondo spaziale. Oltre al design colorato, questo seggiolone ha anche molte funzioni ed elementi molto pratici che lo ancora più confortevole. Per quanto riguarda la struttura si può affermare con certezza che si tratta di un prodotto robusto, stabile e durevole perché interamente realizzato in plastica dura e metallo, molto stabile, ma allo stesso tempo facilmente trasportabile ovunque.

Il vero vantaggio è ovviamente l’esistenza di una serie di elementi regolabili, che rendono questo seggiolone ancora più versatile infatti non solo è possibile inclinare lo schienale ma il vassoio e il sedile li puoi regolare a tuo piacimento.

Il seggiolone per astronauta Piku riesce a diventare uno strumento molto comodo non solo per la seduta del seggiolone che è molto ampia, ma anche per il cuscino che è molto spesso.

Questo modello di seggiolone pappa può essere inclinato così puoi tranquillamente far dormire il tuo bambino. Anche il poggiapiedi e il sedile possono essere regolati in altezza. Questi due elementi consentono di adattare l’utilizzo del seggiolone alle esigenze e alla crescita del tuo bambino
Il vassoio è in plastica rigida con un ampio piano di appoggio, importante per mangiare e per intrattenere il tuo bambino con dei giochini ed è anche dotato di un comodo copri vassoio, facilmente rimovibile e pulibile.

Un’altra importante caratteristica è il sistema di sicurezza semplice ma perché la cintura di sicurezza con chiusura a 5 punti è assolutamente sicura per i bambini. Inoltre, la cintura è anche regolabile, quindi è facile adattarsi alle esigenze del tuo bambino.

Come potrete vedere nella foto è un seggiolone colorato ed è un prodotto diverso dai soliti prodotti classici. Grazie ai tanti elementi regolabili e ad una serie di accorgimenti funzionali, questo seggiolone è uno strumento davvero versatile.

Considerando il prezzo di questo seggiolone molto conveniente, possiamo affermare con certezza che il suo rapporto qualità / prezzo è elevato.

Miglior seggiolone pappa con giochini: Chicco

Miglior seggiolone pappa con giochini

Il seggiolone reclinabile Polly Magic Relax è il miglior seggiolone Chicco per bambini da usare adatto a bambini dalla nascita perché è dotato di un riduttore fino ai 3 anni circa e la barra con i giochi vi permetterà di poterlo utilizzare quasi subito come sdraietta.

Lo schienale è regolabile in 4 posizioni, con comodo poggiapiedi, cuscino riduttore e con ruote molto utile se avete necessità di spostare il vostro bambino da una stanza all’altra senza rovinare i pavimenti.

Ha un elevato grado di comfort perché è dotato di un cuscino d’aria micro-riduttore a doppio stadio per un comfort extra: un lato utilizza una rete traspirante in estate e l’altro lato utilizza un tessuto morbido e caldo in inverno

Altra caratteristica importante è la praticità, perché l’altezza può essere regolata su 8 livelli, con tessuto in ecopelle facilmente pulibile con una spugna; una volta chiuso, il seggiolone diventerà compatto e facile da riporre nell’armadio
Dispone di 4 comode ruote inclinabili a 4 altezze ed è facile da trasportare, 2 delle quali sono girevoli e bloccabili.

Quando è chiuso rimane in posizione verticale e occupa poco spazio. Prezzo e qualità sono molto convenienti

Miglior seggiolone pappa in legno: Hauck

Miglior seggiolone pappa in legno Hauck

Il seggiolone pappa Hauck Alfa in legno naturale e diverse colorazioni è un prodotto che unisce estrema qualità a praticità e semplicità di utilizzo.

Questo seggiolone è realizzato con materiali naturali e puoi usarlo tranquillamente per il tuo bambino dai 6 mesi in avanti

L’altezza e la profondità di questo seggiolone sono regolabili e la copertura ribaltabile lo rende più pratico e adatto ai bambini dalla nascita fino alla loro crescita.

La struttura del seggiolone in legno di alta qualità è lineare e semplice, ed è senza dubbio uno dei prodotti più robusti sul mercato. La seduta è particolarmente robusta e durevole, e l’altezza e il poggiapiedi possono essere regolati contemporaneamente per adattarsi appunto alla crescita del tuo bambino.

I componenti regolabili che cambiano con la crescita del bambino rendono questo modello di seggiolone particolarmente flessibile adattandosi alle diverse esigenze di genitori e bambini. Un altro vantaggio è che ha un vassoio facile da usare e pulire e che può essere utilizzato accanto al tavolo

Questo seggiolone pappa è fornito di un ottimo sistema di sicurezza regolabile e con chiusura in 5 punti e con una comoda cinghia inguinale adatta per il vostro bambino

Il seggiolone in faggio Hauck di alta qualità è uno strumento molto versatile, particolarmente comodo da usare.

Miglior seggiolone pappa reclinabile: Chicco

Miglior seggiolone pappa reclinabile Chicco

La versione ciliegio del seggiolone pappa Chicco Polly Progres5 è un seggiolone molto particolare e colorato.

In particolare, questo seggiolone è realizzato con materiali di alta qualità e ha una struttura robusta, che lo rende ovviamente molto stabile e grazie a una serie di elementi regolabili, può essere adattato anche alle diverse esigenze del tuo bambino.

La struttura di questo modello è veramente stabile, molto solida e durevole perchè fatta con materiali di alta qualità e con imbottitura morbida e spessa che rende ancora più comoda la seduta del tuo bambino.

Questo modello di seggiolone Chicco è un modello funzionale e confortevole perché
Ha diversi elementi regolabili, che possono essere adattati alle diverse esigenze del tuo bambino tra cui schienali reclinabili e sedili e poggia piedi regolabili in altezza.

Ha un vassoio classico, che è grande e abbastanza resistente, perché è fatto di plastica dura, dove il tuo bambino può aspettare il cibo o giocare dopo aver mangiato.

La plastica del vassoio è facile da pulire con un panno umido
Un’altra caratteristica fondamentale di questo modello è che è fornito di 4 ruote, rendendolo più comodo da spostare, soprattutto considerando che si tratta di un seggiolone piuttosto ingombrante.

Questo seggiolone è dotato di una cintura di sicurezza a tre punti, molto sicura e pratica.

Miglior seggiolone pappa con ruote posteriori: Kinderkraft

Miglior seggiolone pappa con ruote posteriori Kinderkraft

Questo modello di seggiolone kinderkfraft da Pappa Yummy è sicuramente uno dei seggioloni più pratici e confortevoli per il tuo bambino.

La sua altezza regolabile in 7 diversi punti i aiuta ad attaccare il seggiolone in tanti tavoli di diverse altezze.

Inoltre ha uno schienale regolabile a 3 punti, una anche in posizione semieretta e questo permette poterlo utilizzare anche se il tuo bambino non è grande
La morbida fodera in pelle garantisce sicuramente comfort e facilità di pulizia

Un’altra caratteristica è la regolabilità del vassoio in 3 posizioni diverse permettendo comode distanze del vassoio al tuo bambino. Questo vassoio è doppio e facile da pulire con un panno umido

Il seggiolone modello Kinderkraft è dotato di 5 cinghie di sicurezza che si allacciano e slacciano facilmente in 5 punti diversi e molto comode dal punto di vista della pulizia perché le puoi rimuovere quando vuoi e pulirle tranquillamente con acqua e sapone

Il poggiapiedi è regolabile e garantisce sicurezza e comodità al tuo bambino mentre mangia sentendosi a suo agio

Ultimo punto e non meno importante degli altri è che questo seggiolone lo puoi chiudere verticalmente fissando il vassoio allo schienale e occupando pochissimo spazio.

Miglior seggiolone pappa con materiali naturali: Safety

Miglior seggiolone pappa con materiali naturali Safety

Questo cuscino per seggiolone pappa modello Safety è fatto apposta per far sedere comodamente il tuo bambino su un seggiolone in legno perché imbottito, morbido e allo stesso tempo robusto

Questo seggiolone è facilissimo da maneggiare, quindi montare e smontare sul seggiolone e il rivestimento sfoderabile aiuta a pulirlo facilmente in lavatrice a 30 gradi
Il prezzo è molto conveniente e vale la pena comprarlo

guida per gli acquisti

Guida all'acquisto del miglior seggiolone pappa

Il mercato offre innumerevoli tipologie, per iniziare potremmo dividere i seggioloni in due diverse tipologie, quelli in plastica che sono maggiormente richiesti poiché pratici, maneggevoli e facilmente igienizzabili e quelli in legno, scelta che dipenderà anche dai vostri gusti.

Fra le caratteristiche fondamentali se vuoi il miglior seggiolone pappa per bambini da acquistare è importante valutare che il seggiolone pappa sia dotato delle fasce/cinture di sicurezza a tre o cinque punti con le fibbie a gancio in modo che il piccolo non le possa sganciare.

Inoltre è importante anche che il seggiolone pappa abbia il sigillo di certificazione della Juvenile Products Manufacturers Association (JPMA) che troverete sulla confezione.

Quando iniziare lo svezzamento

Caratteristiche che il seggiolone pappa deve avere.

Una caratteristica da non sottovalutare è il materiale di fabbricazione che diventa un prodotto di alta qualità quando i materiali di fabbricazione hanno una facilità d’uso e la versatilità.

Il miglior seggiolone pappa per bambini da acquistare deve essere robusto, fondamentale per garantire la sicurezza dei bambini e che può essere regolato in base alla loro crescita, il che ti consentirà di utilizzarlo al meglio e allungare i tempi di utilizzo.

Inoltre deve essere ampio e comodo, all’inizio è possibile utilizzare il riduttore, ma è meglio acquistare un modello più grande per fare in modo che il bambino sia comodo anche quando sarà più grande.

Lo schienale può essere inclinato o meno a seconda del tipo di seggiolone pappa: se si tratta di un seggiolone classico lo schienale sarà fisso o parzialmente inclinato; se oltre alla funzione pappa è possibile anche far dormire il tuo bambino, lo schienale deve essere chiaramente inclinato.

Un altro aspetto da prendere in considerazione è che se hai la necessità di spostare il seggiolone pappa frequentemente ti consigliamo di comprare un seggiolone con ruote, che non solo facilita questa operazione, ma previene anche danni al pavimento.

La sedia deve essere robusta, sicura e facile da pulire, perché il bambino avrà difficoltà al primo pasto.

Pertanto, ti consigliamo di trovare un seggiolone con vassoi imbottiti e rimovibili.
Inoltre, è importante tenere sempre il seggiolone pappa lontano dalle parti superiori del tavolo e regola la sua altezza affinché il vostro bambino non sia in grado di toccare il tavolo con i piedi perché c’è il rischio che il bambino possa spingerlo con i piedi rischiando di ribaltarsi all’indietro.

Ora che abbiamo un’infarinatura delle caratteristiche tecniche indispensabili per un buon modello di seggiolone pappa che duri nel tempo, confrontiamo 7 diversi modelli delle migliori marche, passando dai top di gamma alle proposte di fascia media ed economiche e vediamo insieme Il miglior seggiolone per bambini da usare

Controllate sempre la grandezza del vassoio perché può essere utile utilizzarlo per metterci dei giochini e per distrarlo mentre mangia oppure dopo aver mangiato e tutto questo deve essere in tutta comodità così come la struttura del seggiolone deve essere sicura e robusta affinché il tuo bambino possa stare seduto in tutta sicurezza.

Un consiglio molto importante che è utile scrivere affinché tutti gli adulti possano saperlo è che il seggiolone pappa tenetelo sempre a una certa distanza dal tavolo affinché il tuo bambino non tocchi con i suoi piedini il tavolo rischiando di cadere

Queste sono tutte le caratteristiche tecniche che dovrete tener conto prima di acquistare un seggiolone pappa di alta qualità e che possa essere utilizzato dal tuo bambino il più tempo possibile

Adesso tocca a te.

Mamma e papà oltre ad avervi presentato i migliori seggioloni della pappa che saranno appunto un valido aiuto per la crescita e l’autonomia dei vostri bimbi…..vorremmo inoltre mettervi in guardia e prepararvi anche alle fantastiche evoluzioni che i vostri amati bambini impareranno a fare sui seggioloni!

Ebbene si i seggioloni per la pappa diventeranno dei veri e propri campi di battaglia e i vostri piccoli cavalieri e le vostre dolci principesse faranno in modo che i piatti (pieni di pappa) riescano a planare dall’alto al basso, con l’acqua dei bicchieri creeranno tsunami naturali e le posate ottime bacchette per tamburellare sul vassoio, ma nonostante tutto, niente panico, fate solo in modo per i primi tempi di stargli vicino per fargli capire che i pasti sono una missione di :”PACE”. Il momento della pappa è sempre sacro! Che ne dite di abbinare anche un set pappa che farà impazzire il vostro bimbo? Cliccate quì per i top set pappa.

Buon divertimento e Enjoy your meal!

Share:

More Posts

Send Us A Message

Top Posts:

Subscribe to Newsletter

As an Amazon associate Mammaebaby.it earns from qualifying purchases.