I migliori scivoli bimbo per giardino e balcone

Gli scivoli possono offrire al tuo bambino ore e ore di divertimento, perché raramente si stancano dell’emozione di scivolare dall’alto verso il basso velocemente.

Gli scivoli possono offrire al tuo bambino ore e ore di divertimento, perché raramente si stancano dell’emozione di scivolare dall’alto verso il basso velocemente.

L’aggiunta di uno scivolo in giardino, fornirà sicuramente al tuo bambino un altro gioco per divertirsi all’aperto . Ci sono sul mercato scivoli che non sono di grandi dimensioni e che possono essere messi tranquillamente anche in terrazza o addirittura in casa.

Il gioco dello scivolo è molto adatto per intrattenere sia un singolo bambino, ma anche un gruppo di bambini. Non a caso ai giardini c’è spesso la coda per salirci! Non tutti i bambini all’inizio si buttano giù da soli, perché può essere che abbiano paura o timore a salire. Credetemi che gli basterà pochissimo tempo per cambiare idea e che si divertiranno moltissimo.

Gli scivoli per bambini in generale sono generalmente realizzati in plastica durevole e quelli da esterno resistono anche alle intemperie e possono stare all’aperto tutto l’anno. Abbiamo raccolto i migliori scivoli che alcune nostre mamme hanno comprato e provato.

I migliori scivoli per divertirsi in allegria

Lo scivolo è perfetto per una casa con giardino e potreste portarlo anche in vacanza se affittate una casa o se avete una seconda casa. Scegliete sempre prodotti certificati che vi diano il massimo della garanzia.

Che lo usiate con l’acqua o senza l’importante e le parole d’ordine è divertirsi e magari unirlo a qualche altro gioco o a una casetta da giardino

Ecco anche altre da fare all’aperto nella bella stagione

Miglior scivolo con maniglioni sulla scaletta: Smoby

Scivoli con maniglioni sulla scaletta

Questo scivolo da giardino modello Smoby Medium è adatto a bambini dai 2 anni in avanti. Puoi porlo tra gli scivoli resistenti alle intemperie. Infatti, è fatto apposta con materiale rigido di plastica che non si rovina con il passare del tempo.

Inoltre è veramente facile da montare e smontare e alquanto leggero. Le dimensioni di questo scivolo non sono molto grandi (159 x 100 x 68 cm) ed è possibile posizionarlo anche in ambienti interni.

Ha bordi arrotondati, fatti apposta per non far rimanere bloccati i bambini e per non farsi male.

Lo scivolo non ha inoltre bordi taglienti o spigoli su cui i bambini si feriscano. Ha finiture rosse e gialle vibranti che i bambini adoreranno.

La plastica è trattata contro i raggi UV in modo che il colore non sbiadisca con i raggi solari. Ha lievi ondulazioni e un fondo piatto per garantire che i bambini possano atterrare in modo sicuro e confortevole.

Miglior scivolo colorato: Feber

scivoli colorati

Lo scivolo marchio Feber Famosa è in plastica. Ha una discesa breve e concava adatta a bambini dai due anni circa. Inoltre, c’è la possibilità che può essere trasformato in uno scivolo acquatico. Avviene semplicemente collegandolo con un rubinetto grazie alle bocchette appositamente installate.

Questo sarà sicuramente un vero divertimento per il tuo bambino ed eventualmente suoi amici soprattutto d’estate.

Ha colori accattivanti adatti sia per maschi che per femmine. Inoltre, è molto facile da montare. Lo scivolo è stabile, sicuro, e con le sue misure non grandissime può essere utilizzato anche in casa. Così potete sfruttarlo tutto l’anno.

Lo scivolo marchio Feber Famosa non è solo progettato per la sicurezza dei bambini, ma offre anche praticità e comfort mentre i bambini giocano.

Ha inoltre dei gradini ergonomici che consentono al tuo bambino di arrampicarsi a piedi nudi senza scivolare. Una volta in cima, il tuo bambino potrà aggrapparsi in sicurezza alla comoda maniglia della ringhiera e potrà scivolare liberamente senza problemi

Tutti gli angoli sono arrotondati per garantire che i bambini non si facciano male. Il marchio Faber è sicuramente un marchio sicuro e divertente, che può stimolare al tuo bambino la capacità motoria e di coordinamento e avere la possibilità di socializzare anche con altri bambini.

Questo è un gioco utile e intelligente che aiuterà i genitori ad avere bambini felici, e soprattutto avere dei bambini sani, perché trascorreranno molte ore all’aria aperta o in un ambiente naturale in tutta sicurezza.

È realizzato con materiali atossici di alta qualità e Il trattamento UV rende lo scivolo resistente alla luce solare, quindi non verrà danneggiato o deformato, e il colore rimarrà sempre brillante e non cambierà nel tempo.

Ha un materiale resistente agli sbalzi di temperatura quindi può essere posizionato in giardino in ogni stagione.

Risulta sufficientemente elastico per garantire non solo un impatto morbido in caso di caduta, ma anche una resistenza sufficiente per tutte le sollecitazioni a cui i bambini si sottopongono.

Miglior scivolo waterfun: Smoby

Miglior scivolo waterfun

Smoby Scivolo XS, una forma scorrevole adatta ai bambini piccoli anche sotto i due anni. Le sue piccole dimensioni, ti aiutano a posizionarlo dove vuoi: in giardino o sul terrazzo In estate, oppure in un ambiente al chiuso

Questo modello ha funzione “parco acquatico”, e aiuterà a far divertire ancor di più sia il tuo bambino sia un gruppo di amici e per questa funzione basta collegare i normali tubi d’irrigazione agli appositi giunti per convertire gli scivoli Smoby XS in scivoli d’acqua.

Tra gli scivoli è molto sicuro ed ergonomico. Ha scale con ampi gradini e materiale antiscivolo e ha una altezza di scorrimento 90 cm facile per tutti i bambini piccoli.

Si monta e smonta facilmente ed è molto leggere, quindi lo puoi trasportare dove vuoi tutte le volte che vorrai: le guide autoportanti possono essere montate rapidamente e facilmente in pochi passaggi.

Miglior scivolo con casetta: Smoby

Miglior scivolo con casetta Smoby

La casetta Smoby Scivolo XS, è una particolare casetta a palafitta con uno scivolo da una parte e la scaletta per arrampicarsi dall’altra.

Questa è la tipica “casetta sugli alberi” che potrebbe scatenare la fantasia di qualsiasi bambino.

La casa è completamente rialzata da terra per conferirle caratteristiche uniche, pur mantenendo la perfetta sicurezza del gioco.

Vi si accede tramite una scala a 3 gradini e si scende tramite un bellissimo scivolo colorato.

La galleria è stata quindi dotata di recinzioni robuste e alte. In termini di design del telaio e dei materiali utilizzati, l’intera struttura è molto robusta.

I particolari curati

Vale la pena notare che il marchio Smoby lo ha inserito nella costruzione di case curate con cura. Non c’è dubbio che saremo sorpresi dalla bella trama del materiale copiato sulla superficie.

Ad esempio singole particelle di legno sono state replicate da più angolazioni, anche dal punto di vista tattile, sono realistiche e molto piacevoli per i bambini.

Da altre parti possiamo trovare doghe in legno e figure in rilievo (fiori, farfalle e persino simpatici gattini) molto ben fatte e sicuramente adatte per il tuo bambino che si innamorerà subito appena le vedrà.

Anche le varie tegole del tetto sono tridimensionali e sono ben fatte. I colori sono luminosi e ben accostati. Rispetto alle tonalità standard che abbiamo trovato nelle case di altri concorrenti questo modello ha colori più naturali e accuratamente selezionati: bianco avorio, verde pistacchio, grigio e arancio.

Il risultato è un connubio che stimola la creatività dei bambini, mentre allo stesso tempo appare naturale e si abbina perfettamente a qualsiasi giardino e casa.

Una delle principali differenze tra la casa classica che troviamo sul mercato e questo modello è che questa casa Smolby ha ricevuto un trattamento speciale.

Per evitare questi inestetismi e per abbreviare la vita del gioco, Smoby ha sviluppato uno speciale trattamento anti-UV.

Il materiale plastico di cui è fatta così concepito riesce a mantenere perfettamente la vividezza dei colori nel tempo. Non ci preoccupiamo più di mettere la casa all’ombra o sotto la tettoia.

I colori saranno luminosi e vividi come il primo giorno! Il divertimento con lo sci nautico ti fa divertire di più!

sicurezza bambini

Per concludere solo qualche consiglio per proteggere al massimo il tuo bambino e divertirvi.

La sicurezza è sicuramente una parte importante per qualsiasi attività ricreativa soprattutto quando parliamo di bambini piccoli, e giustamente gli adulti si preoccupano di controllare il bambino mentre gioca. Quando il gioco gli dà molta adrenalina, il bambino e impazzisce letteralmente per l’eccitazione. Cosa devi fare dunque per salvaguardarlo?

  • Prima di tutto puoi proteggere il tuo bambino standogli accanto
  • Monitora che non cada all’indietro
  • Verifica che lo scivolo non presenti segni di usura
  • I gradini devono essere saldi e stabili
  • Valuta che non ci siano crepe nella plastica in generale, altrimenti i bambini potrebbero rimanere intrappolati e farsi male
  • Inoltre è molto importante che asciughi bene i gradini quando spiove
  • Devi fare analogamente se avete giocato con l’acqua, perché il bambino potrebbe scivolare e farsi male.
  • Assicurati sempre che il bambino abbia vestiti adeguati che non si impiglino da qualche parte dello scivolo.
  • Sempre per i vesti che non lo faccia scivolare prima del previsto

Qualche suggerimento sempre sulla sicurezza

Prima di far utilizzare lo scivolo, insegna bene al tuo bambino come usarlo in modo sicuro. Inoltre, spiega che non bisogna girarsi, spingersi a vicenda e assicurarsi che altri bambini siano lontani cioè ognuno deve attendere il proprio turno.

Consigliamo agli adulti di sorvegliare sempre i bambini sia quando giocano insieme sia quando sono soli. In questo modo è possibile interrompere immediatamente qualsiasi uso improprio o comportamento pericoloso o eventuali incidenti.

Avere un proprio scivolo dà la possibilità al tuo bambino di utilizzarlo quando vuole senza litigare con gli altri bambini, per stabilire chi deve salire le scale per prima.

C’è inoltre la possibilità d’invitare i propri amici, assicurando loro un pomeriggio divertente. Nessuno vorrà più tornare a casa! Insomma questo è il sano piacere che tutti i genitori vogliono avere.

Il divertimento del proprio bambino Quello che vorremmo sottolineare, prima ancora di capire quali caratteristiche ricercare nello scivolo, è che questo gioco utilizzato impropriamente è che questo gioco utilizzato impropriamente o senza la sorveglianza di un adulto, oppure se mal posizionato o con materiale non appropriato, può essere pericoloso.

Prese la dovute misure di sicurezza per il resto…buon divertimento!

Share:

More Posts

Send Us A Message

Top Posts:

Subscribe to Newsletter

As an Amazon associate Mammaebaby.it earns from qualifying purchases.