I 7 migliori riduttori per wc 2023 per dire addio al pannolino

riduttori per wc

Mamme e Papà eccoci di nuovo qui, tutti pronti per il corso di Pipì e Pupù per principianti? È l’ora per i riduttori per wc e inizia lo spannolinamento.

Eh bene si, vi sembrerà strano ma stiamo raggiungendo un altro fantasmagorico traguardo e noi come sempre, insieme a tutti voi, vi aiuteremo nel migliori dei modi per affrontarlo.

In questa sezione affronteremo l’argomento sul riduttore da wc, secondo noi la soluzione migliore per aiutare i nostri piccoli ad avere confidenza con la toilette, quindi vi presenteremo prodotti utili, maneggevoli e soprattutto robusti. 

L’opzione del vasino autonomo è utile affinché il bambino prenda il controllo dei bisognini e per dargli l’autonomia e la possibilità di spostarsi o “farla” in qualsiasi punto della casa. Poi bisognerà pulirlo e fare attenzione ai trasporti “ECCEZIONALI”.  I riduttori del wc, invece, si adattano a un servizio igienico per adulti tradizionale. Riducono l’anello a una misura comoda per i bambini che adorano imitare i più grandi.

Questi ultimi, sono meno costosi (evitano di acquistare cose extra come il vasino) e consentono di risparmiare tempo per passare da un vasino autonomo alla normale toilette per adulti poi, la maggior parte dei sedili riduttori sono portatili, quindi, quando usi bagni pubblici o visiti parenti, ti risparmierai un sacco di problemi igienici da toilette.

Quali sono i migliori riduttori per wc?

La scelta è ardua visto che ci sono fantastici prodotti. Vediamo insieme qualche criterio per scegliere al meglio. Valgono gli stessi principi della seduta nel bagnetto.

Esistono due tipi di sedili per vasino, in plastica e imbottiti. Se il tuo bambino sembra troppo a disagio con quello in plastica, puoi optare per il sedile imbottito. Lo svantaggio di tale prodotto è che richiede una pulizia più accurata rimuovendo il cuscino dalla base del sedile, pulirlo e poi rimetterlo al suo posto.

Sarà importante accertarsi che il riduttore sia aderente alla base del gabinetto in modo da non scivolare o spostarsi sotto il peso del bambino, onde evitare spiacevoli episodi con conseguenza che il piccolo non voglia più usarlo.

In questo caso a seconda della comodità potrete trovarne di diversi tipi, a Ventosa che si fissano al sedile normale, Alato con ali che si adattano saldamente alla parte superiore del sedile, Cerniera il piccolo sedile del water diventerà una parte della tua toilette insieme al sedile normale non avendo problema di staccare e bloccare il sedile ancora e ancora.

Infine per un miglior supporto, consigliamo di sceglierne uno dotato di maniglie, fornirà loro più sicurezza quando si siederanno e li aiuterà nella spinta necessaria per espellere la pupù. Per praticità, sarà inoltre possibile acquistare sedili dotati di scalino o poggiapiedi annessi. 

Ora scopriamo insieme qual è il modo migliore a coinvolgere i bambini per lo spannolinamento e i migliori riduttori per wc.

Sedile WC regolabile per bambini e bambini, con scaletta per WC e bambini, colore

Assolutamente straordinario questo riduttore per passare dal vasino in maniera indolore.  Infatti il seggiolino è regolabile e diventa un punto fermo e fidato per il tuo bambino, che si fiderà proprio a salirci su e sedersi e utilizzarlo con la sua scaletta super pratica.

 La cosa bella è che si sentirà grande per cui sarà invogliato sempre di più a utilizzarlo. Lo trovi in diverse tipologie di colore ma soprattutto adattabile a tutte le tipologie o abbia un wc classico, va sempre bene.  

E va bene anche quando lo porterai in vacanza con chiunque sia il wc che trovi in dotazione o in hotel o nella tua casa di villeggiatura.

Migliori riduttori per wc con paraschizzi

I riduttori per wc Funny Farm della Okt kids è veramente apprezzato dai bambini per il suo design particolare ricco di colori e con personaggi divertenti dei cartoni animati e inoltre lo puoi utilizzare ovunque in quanto si adatta alle diverse tazze, è robusto, stabile perché ha il bordo antiscivolo e sul retro ha una maniglia che consente al bambino di tenersi e questo lo rende sicuramente più sicuro e più autonomo.

Lo si può pulire facilmente e visto che il disegno non è un adesivo lo si può lavare tranquillamente tutte le volte che si vuole.

Inoltre, è dotato di para schizzi, utile per chi ha soprattutto dei maschietti

Miglior riduttore wc con gancio fissaggio

riduttori per wc comodi

Questo modello di riduttori per wc,  bambini è molto comodo, decisamente facile da pulire perché potete tranquillamente usare acqua e sapone e soprattutto aiuta il bambino nel suo apprendimento dell’igiene. Ci sono 3 punti di fissaggio sulla tazza del WC e grazie ad essi questo riduttore per vasino è decisamente facile da posizionare ed è ottimamente stabile. Ha un bordo antischizzi, molto comodo per chi ha dei maschietti. All’interno della scatola potrete trovare anche il gancio di fissaggio a parete o per il WC come accessorio

Il marchio Beaba è un modello molto comodo, semplice e pratico da usare perché puoi spostarlo ovunque grazie alla facilità di installazione in quanto è dotato solamente di 3 punti di fissaggio. Questo è sicuramente stabile e il bambino può tranquillamente fare i suoi bisogni con in sicurezza e autonomia. Questo è igienico perché il bordo antischizzi aiuta a tenere pulito il water .

Migliori riduttori per wc colorati

riduttore

Questo modello è davvero un buon prodotto in quanto il bambino può sedersi e appoggiare anche le gambe e siccome si adatta a quasi tutti i wc è veramente utilissimo in quanto lo si può usare ovunque. Sono risuttori per wc molto gettonati dai genitori.

Il materiale di questi riduttori per wc è di una buona plastica ma non è imbottito del tutto, è resistente e facile da pulire, non ha parti in metallo che si possono arrugginire e ha una piacevole sensazione al tatto

Lo puoi piegare ogni volta che vuoi con semplicità e appoggiarlo dove ti è più comodo

Migliori riduttori per wc simpatici

riduttori per wc con fantasia

Questi riduttori per wc di marca Rightwell sono diversi dagli altri perché pieghevoli e li potete usare sempre quando sarete fuori casa.  Solitamente i bagni pubblici non sono puliti e ovviamente far poggiare i vostri bambini sul water comporta pulire con salviettine disinfettanti e carta assorbente tutta la tavoletta e grazie a questo modello risparmi tempo, in caso il bambino avesse immediata urgenza di andare in bagno e poi risparmiate altro tempo a evitare di pulire.  Una volta a casa lo potrete tranquillamente pulire con Napisan e acqua.

Lo si può piegare e mettere in uno zaino con il suo sacchetto rendendolo comodissimo per i tuoi viaggi e poco ingombrante

Questo è fatto di materiale non tossico, resistente e robusto e questo aiuta i bambini ad avere maggiore sicurezza e a non avere paura a cadere

Vedrete che quando andrete in giro non avrete più il pensiero di dimenticarvi salviettine umidificanti o fazzoletti per pulire il wc  e che il vostro bimbo possa essere comodo a fare i suoi bisognini ovunque voi sarete

Riduttore WC per Bambini Scaletta WC

riduttore rosa

Il riduttore WC per bambini con scaletta è l’accessorio perfetto per rendere il momento dell’apprendimento del vasino facile e divertente per i più piccoli! Con il suo design innovativo, questo prodotto è pensato per offrire comfort, sicurezza e praticità. 

La scaletta regolabile in altezza consente ai bambini di salire e scendere dal WC in modo autonomo e sicuro, favorendo l’indipendenza e la fiducia in sé stessi. I pannelli anti-scivolo e le maniglie offrono ulteriore stabilità durante l’uso, garantendo che il tuo bambino si senta a suo agio. 

Il cuscino e il para-schizzi inclusi garantiscono un comfort ottimale e una pulizia agevole. Inoltre, questo riduttore WC è dotato di uno sgabello pieghevole, che consente di risparmiare spazio quando non è in uso. Un pratico alleato per le famiglie in crescita! 

Disponibile in un elegante grigio, si adatta perfettamente a qualsiasi bagno e aggiunge un tocco di stile. Scegli il riduttore WC per bambini con scaletta e rendi questo passaggio importante nell’apprendimento un’esperienza positiva e senza stress per il tuo bambino!

guida per gli acquisti

I riduttori per wc alleati dello spannolinamento

Imparare a usare il riduttore per il bambino è come imparare una nuova abilità e ci vuole del tempo. Ogni bambino ha il proprio ritmo, mentre alcuni bambini impareranno a usarlo in breve tempo, per molti altri il processo sarà molto più lungo. Non preoccuparti di quanto tempo ci impiegherà a utilizzarlo, perché alla fine tutti i bambini impareranno. Lavorando inoltre in collaborazione con le maestre del nido o asilo, vedrete che il percorso sarà più semplice e più interessante per il bambino. Lo spannolinamento sarà una passeggiata

Arriverete a un punto che non vorrà più essere spostato dal bagno!

Vasetto o riduttore wc per bambini?

L’educazione all’utilizzo del gabinetto richiede molta pianificazione e una parte di questa pianificazione consiste nel fare un giro in negozio per acquistare gli strumenti utili. I seggiolini per l’addestramento al water sono invece i sedili da fissare al water, che lo rendono più comodo per i piccoli. 

Vi consiglio di scegliere l’uno o l’altro in base alle vostre preferenze e di lasciare che il vostro bambino vi aiuti a restringere la scelta, per dargli un po’ di controllo sulla situazione e renderlo entusiasta. Ci sono pro e contro di ciascuno. Diamo un’occhiata.

Pro per riduttore wc per bambini?

Dato che i bambini devono sedersi sul water vero e proprio, è più probabile che si abituino rapidamente al water in generale. Questo significa che non saranno più intimoriti dai bagni degli altri quando non siete con loro.


Non c’è nulla da buttare e pulire più volte al giorno, come invece accade con il vasino a rotelle.

Contro per riduttore wc per bambini?

L’altezza del water può intimorire alcuni bambini. Per questo motivo, potrebbero preferire una sedia per vasino più piccola. Tuttavia, alcuni bambini non hanno problemi con il water. Se amici o familiari hanno figli che stanno imparando a usare il vasino, può essere utile far provare ai bambini le loro sedie e vedere come reagiscono.

I piedi dei bambini devono poggiare su una superficie piana quando usano il water. Ciò significa che, oltre al seggiolino, potrebbe essere necessario acquistare uno sgabello separato per consentire al bambino di raggiungere il sedile.


Bisogna ricordarsi di togliere il seggiolino dopo che il bambino l’ha usato e bisogna avere un posto dove metterlo e allo stesso tempo tenerlo pulito. Tuttavia, esistono alcuni sedili per l’addestramento al bagno per bambini che si agganciano al sedile vero e proprio dell’adulto, per cui è sufficiente girarlo verso l’alto e verso il basso quando il bambino lo usa.

Share:

More Posts

monopattino bambini

Monopattino bambino| guida 2024

Sappiamo tutti che scegliere un monopattino bambino è più complicato che scegliere un monopattino per un adulto e di conseguenza la nostra linea guida vuole

oridne

Cameretta in ordine | Guida 2024

 Cameretta in ordine? Se c’è una stanza che vorresti chiudere a chiave e non guardare mai più, probabilmente è la camera dei tuoi figli. (O

trucchi per bambini

I migliori trucchi per bambini 2024

Colori e divertimento. Ecco dei prodotti utili per i trucchi per bambini da usare in ogni caso occasione: Carnevale, Halloween, feste di compleanno e chi

Send Us A Message

Top Posts:

Subscribe to Newsletter

As an Amazon associate Mammaebaby.it earns from qualifying purchases.