I 7 migliori riduttori per wc per dire addio al pannolino

Mamme e Papà eccoci di nuovo qui, tutti pronti per il corso di Pipì e Pupù per principianti? È l’ora per i riduttori per wc e inizia lo spannolinamento.

Mamme e Papà eccoci di nuovo qui, tutti pronti per il corso di Pipì e Pupù per principianti? È l’ora per i riduttori per wc e inizia lo spannolinamento.

Eh bene si, vi sembrerà strano ma stiamo raggiungendo un altro fantasmagorico traguardo e noi come sempre, insieme a tutti voi, vi aiuteremo nel migliori dei modi per affrontarlo.

In questa sezione affronteremo l’argomento sul riduttore da wc, secondo noi la soluzione migliore per aiutare i nostri piccoli ad avere confidenza con la toilette, quindi vi presenteremo prodotti utili, maneggevoli e soprattutto robusti. 

L’opzione del vasino autonomo è utile affinché il bambino prenda il controllo dei bisognini e per dargli l’autonomia e la possibilità di spostarsi o “farla” in qualsiasi punto della casa. Poi bisognerà pulirlo e fare attenzione ai trasporti “ECCEZIONALI”.  I riduttori del wc, invece, si adattano a un servizio igienico per adulti tradizionale. Riducono l’anello a una misura comoda per i bambini che adorano imitare i più grandi.

Questi ultimi, sono meno costosi (evitano di acquistare cose extra come il vasino) e consentono di risparmiare tempo per passare da un vasino autonomo alla normale toilette per adulti poi, la maggior parte dei sedili riduttori sono portatili, quindi, quando usi bagni pubblici o visiti parenti, ti risparmierai un sacco di problemi igienici da toilette.

Quali sono i migliori riduttori per wc?

La scelta è ardua visto che ci sono fantastici prodotti. Vediamo insieme qualche criterio per scegliere al meglio. Valgono gli stessi principi della seduta nel bagnetto.

Esistono due tipi di sedili per vasino, in plastica e imbottiti. Se il tuo bambino sembra troppo a disagio con quello in plastica, puoi optare per il sedile imbottito. Lo svantaggio di tale prodotto è che richiede una pulizia più accurata rimuovendo il cuscino dalla base del sedile, pulirlo e poi rimetterlo al suo posto.

Sarà importante accertarsi che il riduttore sia aderente alla base del gabinetto in modo da non scivolare o spostarsi sotto il peso del bambino, onde evitare spiacevoli episodi con conseguenza che il piccolo non voglia più usarlo.

In questo caso a seconda della comodità potrete trovarne di diversi tipi, a Ventosa che si fissano al sedile normale, Alato con ali che si adattano saldamente alla parte superiore del sedile, Cerniera il piccolo sedile del water diventerà una parte della tua toilette insieme al sedile normale non avendo problema di staccare e bloccare il sedile ancora e ancora.

Infine per un miglior supporto, consigliamo di sceglierne uno dotato di maniglie, fornirà loro più sicurezza quando si siederanno e li aiuterà nella spinta necessaria per espellere la pupù. Per praticità, sarà inoltre possibile acquistare sedili dotati di scalino o poggiapiedi annessi. 

Ora scopriamo insieme qual è il modo migliore a coinvolgere i bambini per lo spannolinamento e i migliori riduttori per wc.

Migliori riduttori per wc per bambino con schienale alto

riduttori per wc

La scala per toilette, grazie ai colori sgargianti, darà un tocco di pura allegria al vostro bagno ed aiuterà i bambini a credere che fare i bisogni diventerà un gioco. Dal design accattivante è dotata di un cuscino rimovibile, poggiapiedi antiscivolo regolabile in altezza ed inoltre è pieghevole.

Può essere utilizzata in qualsiasi bagno e può stimolare la curiosità di ogni bambino e renderlo autonomo come insegna il metodo Montessori. È possibile installarla facilmente in pochissimi minuti con una chiavetta (in dotazione) e potrete farvi aiutare dai vostri piccoli senza necessità di altri strumenti.
Lo scalino è regolabile in base all’altezza del bambino ed ha un doppio corrimano in modo che il piccolo salga e si sieda da solo.

I piedini che poggiano a terra sono a forma di scarpetta con la base antiscivolo, oltre ad adattarsi in altezza, sono stabili e donano sicurezza, il riduttore presenta inoltre un bordo anti urine che blocca la fuoriuscita del pipì.

Il cuscino in PU invece è morbido, fissato solo da un velcro, è removibile e lo si può pulire comodamente.

Migliori riduttori per wc con paraschizzi

riduttori per wc trasportabili

I riduttori per wc Funny Farm della Okt kids è veramente apprezzato dai bambini per il suo design particolare ricco di colori e con personaggi divertenti dei cartoni animati e inoltre lo puoi utilizzare ovunque in quanto si adatta alle diverse tazze, è robusto, stabile perché ha il bordo antiscivolo e sul retro ha una maniglia che consente al bambino di tenersi e questo lo rende sicuramente più sicuro e più autonomo.

Lo si può pulire facilmente e visto che il disegno non è un adesivo lo si può lavare tranquillamente tutte le volte che si vuole.

Inoltre, è dotato di para schizzi, utile per chi ha soprattutto dei maschietti

Miglior riduttore wc con gancio fissaggio

riduttori per wc comodi

Questo modello di riduttori per wc,  bambini è molto comodo, decisamente facile da pulire perché potete tranquillamente usare acqua e sapone e soprattutto aiuta il bambino nel suo apprendimento dell’igiene. Ci sono 3 punti di fissaggio sulla tazza del WC e grazie ad essi questo riduttore per vasino è decisamente facile da posizionare ed è ottimamente stabile. Ha un bordo antischizzi, molto comodo per chi ha dei maschietti. All’interno della scatola potrete trovare anche il gancio di fissaggio a parete o per il WC come accessorio

Il marchio Beaba è un modello molto comodo, semplice e pratico da usare perché puoi spostarlo ovunque grazie alla facilità di installazione in quanto è dotato solamente di 3 punti di fissaggio. Questo è sicuramente stabile e il bambino può tranquillamente fare i suoi bisogni con in sicurezza e autonomia. Questo è igienico perché il bordo antischizzi aiuta a tenere pulito il water .

Migliori riduttori per wc colorati

riduttori per wc colorato

Questo modello Dreambaby- Trainer è davvero un buon prodotto in quanto il bambino può sedersi e appoggiare anche le gambe e siccome si adatta a quasi tutti i wc è veramente utilissimo in quanto lo si può usare ovunque. Ci sono 3 modi diversi di utilizzarlo, prima di tutto perché è trasformabile in  semplici riduttori per wc, poi perchè si adatta alla maggior parte dei servizi igienici. Sono risuttori per wc molto gettonati dai genitori.

Il materiale di questi riduttori per wc è di una buona plastica ma non è imbottito, è resistente e facile da pulire, non ha parti in metallo che si possono arrugginire e ha una piacevole sensazione al tatto

Lo puoi piegare ogni volta che vuoi con semplicità e appoggiarlo dove ti è più comodo

Migliori riduttori per wc simpatici

riduttori per wc con fantasia

Questi riduttori per wc di marca Rightwell sono diversi dagli altri perché pieghevoli e li potete usare sempre quando sarete fuori casa.  Solitamente i bagni pubblici non sono puliti e ovviamente far poggiare i vostri bambini sul water comporta pulire con salviettine disinfettanti e carta assorbente tutta la tavoletta e grazie a questo modello risparmi tempo, in caso il bambino avesse immediata urgenza di andare in bagno e poi risparmiate altro tempo a evitare di pulire.  Una volta a casa lo potrete tranquillamente pulire con Napisan e acqua.

Lo si può piegare e mettere in uno zaino con il suo sacchetto rendendolo comodissimo per i tuoi viaggi e poco ingombrante

Questo è fatto di materiale non tossico, resistente e robusto e questo aiuta i bambini ad avere maggiore sicurezza e a non avere paura a cadere

Vedrete che quando andrete in giro non avrete più il pensiero di dimenticarvi salviettine umidificanti o fazzoletti per pulire il wc  e che il vostro bimbo possa essere comodo a fare i suoi bisognini ovunque voi sarete

Migliori riduttori per wc modello universale

riduttori per wc universali

Tutto rosa per far impazzire le bimbe questo comodo riduttore. Se guardate bene il suo design vi accorgerete di quanto possa essere comodo e sicuro. Questo riduttore è privo di BPA e realizzato in materiali che non creino allergie o fastidi alla pelle delicata della vostra bambina.
Nella confezione troverete anche una piccola spazzola con cui è semplicissimo pulirlo. Il cuscinetto di cui è dotato è semplice da sciacquare ogni volta: evita di detergerlo con detergenti troppo aggressivi. Installarlo è facilissimo e richiede solo qualche secondo.

Questo aspetto è molto importante perché…quando scappa scappa e non c’è tempo! Il sedile è antiscivolo e regolabile. A questo punto possiamo solo dire …Addio pannolino!

I riduttori per wc alleati dello spannolinamento

Imparare a usare il riduttore per il bambino è come imparare una nuova abilità e ci vuole del tempo. Ogni bambino ha il proprio ritmo, mentre alcuni bambini impareranno a usarlo in breve tempo, per molti altri il processo sarà molto più lungo. Non preoccuparti di quanto tempo ci impiegherà a utilizzarlo, perché alla fine tutti i bambini impareranno. Lavorando inoltre in collaborazione con le maestre del nido o asilo, vedrete che il percorso sarà più semplice e più interessante per il bambino. Lo spannolinamento sarà una passeggiata

Arriverete a un punto che non vorrà più essere spostato dal bagno!

Share:

More Posts

Send Us A Message

Top Posts:

Subscribe to Newsletter

As an Amazon associate Mammaebaby.it earns from qualifying purchases.