Regalo bimbo di 3 e 4 anni: le idee top

Se devi acquistare un regalo bimbo di  3 e 4 anni e non sai cosa scegliere, ecco alcune idee date dalle mamme.

Se devi acquistare un regalo bimbo di  3 e 4 anni e non sai cosa scegliere, ecco alcune idee date dalle mamme.

I migliori regali e giocattoli per bambini di 4 anni sono sicuramente quelli che aiutano a crescere la loro immaginazione, a migliorare l’apprendimento e l’indipendenza. A 3 e 4 anni, i bambini rimangono affascinati dalla narrazione, dal gioco di finzione e soprattutto iniziano a esplorare qualsiasi cosa sia da soli, che in compagnia.

Cominciano, inoltre, ad avere le proprie preferenze per ciò che gli piace o vogliono fare. I loro giochi di finzione iniziano a essere più elaborati. Questo perché comprendono la narrazione e riescono a distinguere tra fantasia e realtà. Volete fare un regalo gradito? Allora è importante che sappiate che il giocattolo deve corrispondere al livello di sviluppo e all’età del bambino.

Inoltre i giocattoli devono essere fabbricati bene e non rilasciare sostanze nocive. Devono essere privi di spigoli vivi o piccole parti rimovibili. Detto in breve devono essere giocattoli sicuri.

Per sopravvivere alle ripetute manipolazioni di un bambino, un giocattolo deve essere realizzato con materiali stabili e solidi.

I giocattoli adatti all’età per i più piccoli sono giocattoli musicali, giocattoli all’aperto, giocattoli cavalcabili e semplici giocattoli da costruzione come mattoncini e puzzle. Tutti questi giocattoli incoraggiano i bambini a liberare la loro energia e a migliorare le loro capacità motorie e di pensiero. Vediamo quindi il miglior regalo bambino dai 3 ai 4 anni. Potete dare una sbirciata anche fra le migliori piste

Lavagna magnetica e puzzle tutto in uno.

lavagnetta magnetica

Questa lavagna magnetica con puzzle magnetici è sicuramente un gioco educativo e interattivo adatto ai bambini e in particolar modo ai bimbi di 3 e 4 anni.

Un regalo bimbo perfetto per un compleanno, Natale o eventi.

È dotata di vari accessori in modo che i bambini possano usufruire della loro creatività e utilizzare diversi puzzle in legno per creare immagini interessanti. Questo gioco è sicuramente un ottimo sostituto da altri giochi dispositivi elettronici, può aiutare i bambini a essere creativi.

Tutti i puzzle colorati luminosi e interessanti sono realizzati in legno e sono di alta qualità. Gli angoli arrotondati sono realizzati appositamente per non far male ai bambini. Questo è  inoltre un gioco molto adatto per far giocare bimbi da soli o in piccoli gruppetti, perché utilizzando vari frammenti magnetici, potranno creare personaggi diversi e comprendere meglio animali, colori, forme e modelli. Eserciteranno di conseguenza le loro capacità di coordinazione occhio-mano,

La lavagna magnetica è facile da trasportare e mettere ovunque anche al parco, oppure in auto

La qualità prezzo di questo gioco è veramente ottima!

Spazio alla fantasia con i mosaici

gioco di composizione

I mitici chiodini marca Quercetti su una tavoletta rettangolare non possono di certo mancare tra i giochi di un bambino e come regalo bimbo. Questo è un vecchio gioco colorato dove potrete riprodurre mosaici e disegni a proprio piacimento. Giocando con i chiodini il bambino farà una attività divertente, creativa ed educativa, che stimola la sensibilità cromatica, addestra la coordinazione occhio-mano e sviluppa le capacità manipolative e ci vuole tanta concentrazione! Potete anche giocare insieme per vivere un simpatico momento ludico.
La scatola contiene 100 chiodini di diametro 10 mm in quattro colori, e una tavoletta traforata
Questo un prodotto 100% made in Italy e il rapporto qualità prezzo è ottima: rientra nei giochi sicuri per il processo di fabbricazione. Da usare sotto la supervisione di un adulto e fare attenzione che i pezzetti non vengano messi in bocca.

Gli attrezzi di lavoro come papà: gioco Montessori

costruzioni per bambini

Rispetto ad altri giochi per bambini, i giochi Montessori sono molto conosciuti perché sono considerati migliori di altri. Questo perché questi giochi riescono a coltivare l’entusiasmo dei bambini per la pratica, infatti abbiamo scoperto i giochi dei chiodini. Questi consentono ai bambini di assemblare diverse forme di accessori su vari oggetti.

L’assemblaggio di giochi può esercitare l’immaginazione e la creatività dei bambini e promuovere lo sviluppo del cervello. Possiamo anche scoprire che il trapano elettrico giocattolo contiene tre diversi tipi di trapani elettrici, che possono essere ruotati in senso orario e antiorario, il che è molto comodo per caricare e scaricare diversi tipi di viti.

Costruire un modello con un trapano giocattolo farà sentire il vostro bambino importante e soddisfatto del loro lavoro. C’è inoltre un manuale di costruzione nella scatola e i bambini possono completare vari assemblaggi secondo le forme sul manuale.

C’è anche un tavolo dove i bambini possono usare i trapani giocattolo, per completare la grafica intarsiata e dove possono anche trasformare in diverse forme gli accessori in vari oggetti.

Il banco da lavoro per bambini può essere veramente molto utile in diverse modalità di gioco. Questo è ideale per tutti i bambini e dove tutti gli accessori, una volta che si ha finito di giocare possono essere messi a posto nell’apposita casetta degli attrezza che è oltretutto comoda da trasportare ovunque.

Numeri, forme, colori e molti di più

giochi per bambini 3 anni

Questo gioco, marca Lisciani, è sicuramente un gioco adatto a bambino dai 3 anni in su. Si tratta di un ricchissimo kit gioco da tavolo con 50 attività diverse, dove c’è possibilità di fare giocare più bambini con giochi diversi. Con Carotina parlante e luminosa si può iniziare a imparare tutti gli argomenti didattici di base.

Questo è sicuramente un gioco educativo e completo che ha trovato una formula comoda e pratica, realizzando su un’unica tavoletta tante varietà per fare incuriosire il bimbo e sviluppare, anche attraverso la vista le conoscenze di base, ad esempio Il gioco del gallo.
All’interno c’è una semplice guida per i giochi, ma vedrete la semplicità e praticità di utilizzo.

Il prezzo è modico, e inoltre il bambino potrà continuare a giocare scaricando anche le 20 App esclusive di Carotina.

L'alfabeto tattile Montessori

alfabeto tattile

Questa scatola tattile di fabbricazione italiana è un gioco ispirato al metodo Montessori. È ben fatta perché ha una scatola di cartone “speciale” spessa e robusta.

I bambini possono trovare le lettere solo toccandola. Risulta un gioco molto adatto a bambini di quattro anni e sicuramente Maria Montessori si basa sull’importanza della manipolazione dei materiali.
L’operazione tattile è un’esperienza importante per vostro figlio, che rafforza propria intelligenza.

Ogni bambino selezionerà una o più cartelle in base al numero di giocatori, e inserirà la forma delle lettere nella scatola Montessori.

Il bambino mette la mano nel buco e usa il tatto per trovare la forma. Se il bambino pesca una lettera corrispondente alla cartella che sceglie, guadagnerà la stessa lettera e la metterà nella cartella corrispondente.
Questo gioco aiuta la manipolazione dei materiali e, secondo gli educatori, è una esperienza che rende molto più efficace l’apprendimento del. C’è inoltre una lavagna molto carina e sagomata e sembra di fare un puzzle perché devi posizionare le lettere invece delle tessere

Il vostro bambino si concentrerà in questo gioco e osserverà tutto molto attentamente

La proporzione qualità prezzo è veramente buona per cui è anche un ottimo regalo bimbo.

Un pirata salterino

pirata salterino

Cari genitori questo gioco pirata pop up è veramente un regalo azzeccato, per far ridere i bambini. Infatti è anche chiamato il barile delle risate! Vedrete come sarà divertente giocare tutti insieme e aspettare a turno d’infilare le spade nelle fessure e vedere chi per primo fa saltare il pirata dal suo barile.

Questo è un gioco sia divertente che di suspense perché fino alla fine non si conosce la spada fatidica, che farà saltare fuori dal barile il pirata.

Questo è un gioco adatto a bambini dai 4 anni in su
Dai iniziate una nuova partita inserendo prima di tutto il pirata nel barile e a vedere chi sarà per primo a vincere!

Il dentista coccodrillo

gioco bambini 4 anni

Questo gioco è veramente molto divertente, marca Hasbro ed è adatto a bambini di età superiore ai 3 anni. Questo è il morso del coccodrillo, dove i bambini si divertono veramente tanto a curare i denti del loro amato coccodrillo, che è il simpatico personaggio Jock Croc. Riuscirà il vostro bambino a curare i denti del povero coccodrillo?
Questo gioco non ha bisogno di batterie, è semplice da impostare per un adulto e molto divertente da giocare con i bambini

Questo gioco dentista è molto simpatico perché sfida i bambini a stare attenti al dente dolorante del buffo coccodrillo.

Attenzione che quando si tocca il dente dolorante il coccodrillo morde, eliminando così il giocatore dal gioco.

Divertente da fare in compagnia o da solo e soprattutto mette alla prova i riflessi di tutto, che riflessi avete? Scopritelo subito!

Il gioco sviluppa abilità

gioco educativo di legno

Questo gioco di pesca, semplice e carino, offre ore di divertimento per i bambini dai 3 anni in su. Viene fornito con 2 canne da pesca magnetiche in legno, 1 scatola e 26 pesci sempre di legno. Questa non è solo un’attività divertente per i tuoi piccoli, ma anche un ottimo giocattolo per imparare l’alfabeto e il riconoscimento dei colori!

IL GIOCATTOLO IN LEGNO è sempre SICURO per i bambini ed è realizzato in legno massello naturale di alta qualità e rivestito con vernice a base d’acqua ecologica. Poiché tutti i bordi sono lisci e non c’è una superficie ruvida, è completamente atossico e sicuro e può essere usato dai bambini senza essere danneggiato. Questo è un metodo di apprendimento creativo: il giocattolo da pesca magnetico in legno è un eccellente strumento didattico per sviluppare la coordinazione occhio-mano e le capacità motorie dei bambini. Potete pensarlo anche come regalo bimbo per une festa o a Natale.

Questo regalo bimbo è abbastanza impegnativo da rendere felici i bambini, ma abbastanza facile da fare accrescere la loro fiducia. Come giocare?

  • Trovate il pesce che corrisponde al colore e alla lettera
  • Usate una canna da pesca di legno
  • Attaccate un magnete alla bocca del pesce in modo che possa raccogliere il pesce.

Ci sono due poli, così i bambini possono alternare la pesca, gareggiare con gli amici per vedere chi ottiene di più o semplicemente creare le proprie sfide uniche.

Giochiamo con gli attrezzi

tavolino degli attrezzi

Questo simpaticissimo Kit di attrezzi marca Deao è fatto apposta per bambini di 3 e 4 anni che iniziano a pensare cosa vuol dire lavorare. Possiamo trovare una valigia colorata con uno sgabello portabile e ci sono molti accessori inclusi per far giocare il vostro bambino molto serenamente.

In questi accessori da lavoro: dadi e bulloni, cacciaviti, chiave, morsetto, sega e molto di più (Vedi foto per i dettagli) il vostro bambino potrà alimentare la sua fantasia e inoltre la collaborazione con il proprio amichetto. Infatti è importante perché capiscono come interagire e dividere gli oggetti con gli altri.

Questo è anche facile da trasportare, con un pratico bel design. Robusto, stabile e durevole. Supporta fino a 35-40 kg. Ottimo regalo bimbo.

Le misure sono le seguenti: chiuso 32cm x 19cm x 24cm / Aperto 48cm x 36cm x 24cm (Vedi foto per maggiori dettagli). Controllate sempre le misure prima di acquistare.

Cantastorie per bambini

racconta storie

Il cantastorie Faba è un dispositivo audio, che permette ai bambini di ascoltare storie, canzoni, fiabe e filastrocche. La qualità del suono è eccellente, il volume è regolabile e può essere utilizzato anche con le cuffie.

Scaricando l’APP sul tuo smartphone e scansionando la base di ogni figurina, puoi riprodurre la storia che arriva anche dal telefono e visualizza tutti gli altri personaggi disponibili.

Come contenuto, possiamo trovare un personaggio sonoro “Ele l’Elefante”, che ha 15 caratteri Collega l’altoparlante al PC con un cavo USB e caricalo. Ogni personaggio ti sorprenderà

Nuove canzoni e storie per bambini, ninne nanne, filastrocche, favole della buonanotte, fiabe classiche. Con il personaggio sonoro FABAME, puoi anche creare i tuoi contenuti personalizzati.

Puoi anche registrare la tua voce e vedrai come si divertirà il tuo bambino Questo è un gioco molto facile da usare ed è sufficiente appoggiare la statuina sulla cassa, accenderla e ascoltare!
Batteria ricaricabile tramite cavo USB con oltre 8 ore di autonomia.

No Wi-Fi, non è possibile accedere a contenuti extra oltre a quelli disponibili, lasciando il bambino così in completa sicurezza
Sono stati utilizzati materiali atossici che assicurano che il prodotto è sicuro e anche facile da pulire, Il tuo FABA può essere utilizzato anche come altoparlante Bluetooth, dove puoi riprodurre la tua musica.

Ci sono molti personaggi vocali, puoi scegliere (tranne le statuine “elefante” già incluse) molti altri ruoli vocali itipo Masha e l’Orso, Geronimo Stilton, Peppa Pig e Gatto con gli stivali.

Questi personaggi sono adatti a tutti i bambini da 0 a 6 anni e usciranno anche Nuovi ruoli vocali. Questo è sicuramente un gioco educativo e interessante, i narratori FABA stimola la creatività dei bambini senza distrarsi. Accompagna i bambini a crescere.

I bambini ascoltano le storie ad alta voce e imparano nuove parole e altro ancora molto rapidamente e sono propensi ad amare da grandi la lettura.

Share:

More Posts

Send Us A Message

Top Posts:

Subscribe to Newsletter

As an Amazon associate Mammaebaby.it earns from qualifying purchases.