Idee Regalo bambino 1 anno e meno | 2024

regalo per bambino

Cerchi idee per un regalo ad un bambino dagli 0 anni a 1 anno? Ecco una lista che ti aiuterà di sicuro.

Ci sono molte cose da considerare quando si fanno acquisti per bambini di 1 anno. Dal punto di vista delle competenze, stanno iniziando ad abbandonare i loro giocattoli da bambini, anche se alcuni potrebbero essere ancora interessanti. 

I bambini di un anno devono ancora essere tenuti lontani da giocattoli non sicuri – set di giochi che hanno piccole parti che possono essere un rischio di soffocamento o giocattoli che possono pizzicare le dita – il che può rendere difficile acquistare regali per i bambini di questa età per i loro compleanni o per le vacanze. Se devi trovare proposte regali anche per i fratellini più grandi le idee non mancano. Piste di macchinine, scivoli per il giardino, tappeti morbidi su cui giocare e puzzle che piacciono a tutti.

Quale è il migliore regalo bambino fino a un anno?

Se pensi sia facile trovare un regalo bambino un anno, cercandolo ti accorgerai che la cosa non è così immediata. Infatti, molti sono i giochi dai 2 o 3 anni. A un anno è più complicato. Lo è perchè il bambino a un anno non ha ancora grandi capacità di interazione con il mondo circostante.

Segui dei parametri di base per scegliere un buon regalo:

  • Verifica sempre i materiali e l’età del gioco. Scegli solo ed esclusivamente prodotti che abbiano superato i controlli di qualità.
  • Scegli dei giochi facili che gli facciano sperimentare l’ambiente circostante. Tutto è ancora sconosciuto per lui.
  • Non ti scoraggiare se inizialmente potrebbe non sembrare interessato: gli serve tempo per interagire anche con il nuovo giocattolo

Vediamo insieme qualche idea per un regalo bambino un anno.

Palla Giocattolo Bendy Ball

Colorata e facile da maneggiare per le piccole dita del tuo bambino. Un regalo originale bambina 1 anno, da tenere in considerazione. Questo giocattolo lo intratterà dovertendolo molto!

Il sonaglio all’interno è colorato e il suono attira ancora una volta l’attenzione dei bambini. Può essere un abuona idea regalo a 1 anno al posto del solito peluche. Vedrai che sarà tra gli oggetti più amati e utilizzabile amche in fase di bagnetto. Meglio di così!

Pro

  1. Il rumore non è fastidioso e assordante e quindi non spaventa ai bambini piccoli. Amato per questo anche dai genitori

  2. Aiuta i bambini a capire come afferrare un oggetto

Contro

  1. Non è leggerissima quindi bisogna fare attenzione che i bambini non se la tirino in testa.

Giocattolo Musicale Portatile per Bambini di 1 anno

gioco bambino 1 anno
bambino con mamma

Le luci e le musichette coinvolgono da subito il tuo bambino. Il giocattolo è resistente e pensatio per un bambino piccolo che lo butterà anche per terra. Riesce infatti a resistere anche a un bambino vivace e non particolarmente delicato.

Pro

  1. Stimola i primi sensi dei neonati

  2. La qualità del suono è brillante (cosa rara in un giocattolo)

Contro

  1. Se trattato con troppa energia è delicato

  2. Gli adesivi si usurano velocemente

Fisher-Price- Telefono Parlante Trascinabile

telefono bambino con filo
telefono bambino

Perché un telefono? Perchè il tuo bambino ti imita e con questo simpatico articolo potrà avvicinarsi ai giochi di ruolo, imitandoti quando telefoni. Colori vivaci una resistenza incredibile lo caratterizzano.

Adatto per i bambini di 1 anno come regalo. Fisher Price è un leader nella produzione di giochi per bambino da anni, Non solo le bambine che sono le più chiacchierine saranno felici ma anche i maschietti.

Pro

  1. Adatto sia quando la bambina o il bimbo impara a stare seduto ma anche in piedi quando fa i primi passi perché se lo può trascinare dietro.

  2. Tra gli oggetti della quotidianità dei genitori il telefono è quello più imitato: spazio quindi alla sua interpretazione.

  3. La forma è arrotondata e simpatica. Può prenderlo tra le mani senza alcun pericolo.

Contro

  1. Il filo della cornetta è forse troppo corto, sarebbe più comodo lungo per essere trascinato.

6-in-1 Multifunzione Montessori attività Giocattoli per Bambini

cubo attività per bambini

Che cubo pieno di attività questo regalo per bambini di 1 anno.

  • Una selezione di forme

  • un pianoforte

  • un volante

  • un gioco in cui si apre la porta

  • un telefono analogico

  • ingranaggi e perline.

Quante cose da fare! Il bambino di sicuro non si annoierà!

Pro

  1. I colori sono vivaci e le numerose attività lo portano a essere fra i giochi un ottimo strumento per lo sviluppo della coordinazione occhio mano.

  2. La forma può essere cambiata e adattata alla situazione. Una scelta vincente come acquisto.

Contro

  1. Alcuni lo trovano poco robusto se cade a terra

  2. La musica è un po’ lunga

Pianoforte per Neonato

strumento musicale bambino
pianoforte bambino

Diamo spazio alla musica sin da subito. Questo piano per neonati è fra le idee più divertenti della vita far i regali si per un bambino che per una bambina.

I colori sono vivaci e attirano l’attenzione. Questo è comunque un giocattolo educativo per fare i primi passi nello sviluppo della creatività e apprendimento musicale. I bordi sono lisci e arrotondati: evitiamo qualsiasi rischio per la tranquillità dei genitori.

Pro

  1. Colori molto belli che attirano l’attenzione visiva del bambino

  2. Riesce a impegnare anche un bambino così piccolo per un tempo relativamente lungo sempre in merito all’età ovviamente.

Contro

  1. Delle volte piace di più all’adulto che al bambini. Alcuni bambini non ne sono interessati

Pista per biglie in legno GRANDE

piramide di legno
gioco bambino 1 anno

Immagina la gioia e l’entusiasmo nel vedere il tuo bambino di un anno impegnarsi con i blocchi dell’alfabeto, manipolando le lettere per cominciare a scoprire il meraviglioso mondo delle parole. Con questo giocattolo, potrà iniziare a esplorare il linguaggio in modo intuitivo e divertente, mentre le forme e i colori dei blocchi attirano la sua attenzione e stimolano la sua curiosità.

L’abaco integrato è un’aggiunta fantastica per aiutare il tuo bambino a comprendere i concetti matematici di base, come il conteggio e il riconoscimento dei numeri. Attraverso l’uso pratico di questo antico strumento, il tuo piccolo imparerà a contare in modo divertente e coinvolgente.

E non finisce qui! Con l’orologio incluso, potrai insegnare al tuo bambino l’importanza del tempo e delle routine quotidiane. Guardare le lancette muoversi e associare determinate attività a determinati momenti della giornata sarà un’esperienza preziosa e formativa per il tuo piccolo.

Infine, il labirinto è un fantastico strumento per sviluppare le capacità motorie fini e la concentrazione del tuo bambino. Muovendo le perle attraverso il labirinto, imparerà a coordinare i suoi movimenti e a risolvere problemi in modo indipendente, promuovendo così l’autonomia e la fiducia in sé stesso.

Pro

  1. Ricco di attività stimolanti e varie che catturano attenzione del bambino

  2. Durevole, bello di qualità e da vedere. Robusto anche in mano aun bambino piccolo

Contro

  1. I tasselli quadrati fanno un po’ fatica a muoversi

Montessori Tavola Sensoriale gioco educativo

gioco bambini 1 anno
gioco da auto bambini 1 anno

Questo gioco riprende il concetto montessoriano per cui il bambino esprime sé stesso, la sua creatività e le sue predisposizioni. Il fatto che tutto sia conservato in una valigetta facilita la vita volendolo trasportare.

Un set di giochi utili a educativi, ricco di colori. In molti asili nido vengono proposte queste attività.

Pro

  1. Le attività peorposte sono tante e catturano l’ attenzione del bambino. Un set di elementi che lo aiuta ad apprendere in modo naturale

  2. Ottima idea come regalo di compleanno soprattutto se i genitori sono molto attenti allo sviluppo educativo

Contro

  1. Alcuni esercizi come i pulsanti sono troppo difficili da fare

  2. Può capitare che alcuni pezzi alla lunga si attacchino con fatica

Clementoni Minnie Bus e Mikey mouse

minibus di topolino
mini bus di minnie

Visto il colore e visto il soggetto sarà più apprezzato da una bambina far i regali da scegliere. Infatti è disponibile solo in rosa. Essendo tutto in plastica è usabile anche durante il bagnetto per distrarre la bambina magari facendole riempire le formine con l’acqua. Un doppio uso a vantaggio dei genitori!

La bimba amerà inserire le formine in questo bus di Minnie e poi trasportarlo per la strada. I colori sono vivaci e allegri per cui catturano le attenzioni anche della bimba più distratta.

Vuoi la versione azzurra del gioco? Ecco il bus di Mickey mouse

Pro

  1. Robusta e comoda, non si rompe: lo abbiamo ancora che la bambina ha 4 anni ed è integro anche se è stato lanciato parecchie volte.

  2. Buon giocattolo per promuovere le capacità motorie, la coordinazione mano/occhio, il riconoscimento delle forme, le abilità matematiche precoci e può essere utilizzata anche come piccolo trasportatore per altri piccoli giocattoli.

Contro

  1. L’inserimento dei pezzi non è sempre intuitivo, ma siccome sviluppa l’ abilità con la ripetizione, più sono le volte che la bimba o il bimbo lo vedrà e più facilmente per imitazione lo farà

Chicco Moto Giocattolo Cavalcabile per bambini

vespa bambini

Se sei alla ricerca di un gioco che sviluppi l’abilità e autonomia motoria a 1 anno farai effetto con questo regalo. Può essere un aiuto per fare i primi passi. Questo è un acquisto fattibile sia per bambini che per bambine.

Saliamo a bordo per muovervi per la casa.

Pro

  1. Il bordo di qualunque punto è arrotondato e non è contundente

  2. Le rotelle si possono mettere o meno in base all’età.

Contro

  1. Adatto per bambini più verso un anno che due. In quel caso cerca nella categoria giochi due anni

  2. Gli adesivi non si attaccano bene delle forme più rotonde ma solo sulle superfici piane.

Strumenti Musicali Regalo per Bambino 1 Anni

strumenti musicali bambini piccoli

Avvicinare sin da subito il bambino alla musica è una grande idea. Fai in modo che non sia solo ascoltata, ma anche prodotta. Con questo giocattolo avrà una serie di strumenti da sperimentare tutti in uno.

Batteria/ Pianoforte/Tamburo/Xilofono sono le 4 modalità in cui potrà giocare. Magari si scoprirà un musicista in erba o, se così non fosse svilupperà in modo divertente la coordinazione motoria. Fra i giocattoli è quello che lo avvicina al mondo della musica.

Pro

  1. Si può iniziare a giocare già dai 6 mesi in su quindi fra le idee regalo per bambini più adatte per una fascia di età bassa e che permette pure un certo apprendimento.

  2. Articolo ricco di funzioni per cui non ci si annoia e neanche il bimbo si annoierà! Parola di genitori che l’hanno provato

Contro

  1. Il gioco è solo in inglese

  2. Ha solo 5 note e non tutte e 7

Il cellulare dei bambini

cellulare bambini piccoli

Che ti piaccia o no tuo figlio sin dall’inizio ti imiterà e a meno che tu non abbia deciso di non usare un cellulare, ti imiterà anche nell’uso del cellulare.

Unisci l’utile al dilettevole. Questo simpatico accessorio pensato proprio per i bambini piccoli ha canzoncine, filastrocche e attività interattive che lo intratterranno e lo faranno divertire, oltre alle lucine colorate per sviluppare la sua capacità percettiva.

Pro

  1. Anche se maltrattato dura nel tempo! A quattro anni mia figlia ce l’ha ancora!
  2. Riesce a intrattenere tuo figlio in maniera simpatica e divertente

Contro

  1. Il volume è veramente basso, però da un lato è un vantaggio per non assordare e spaventare i bambini soprattutto quelli più piccoli.

  2. Alcuni pulsanti per i bambini più piccoli possono sembrare complicati da maneggiare.

Allena la mente con il puzzle

baby puzzle

I puzzle per bambini sono dei tesori per la loro mente che così sviluppa sin da piccoli delle capacità eccezionali e che crescono negli anni in base alla difficoltà che un bambino può affrontare.

Questo puzzle è adatto ai più piccoli, anche se il metodo migliore è sempre quello di farlo numerose volte insieme i primi tempi e pian piano invitare il bambino a riprodurre da solo con la stessa modalità con cui lo avete fatto insieme

Pro

  1. Tutti i materiali sono ben realizzati fin nei dettagli e non pericolosi per il bambino

  2. Facile e costruttivo può essere fatto dai 16 mesi in su

  3. Le carte sono di cartone spesso per cui non si rovinano

Contro

  1. Anche se maltrattato dura nel tempo! A quattro anni mia figlia ce l’ha ancora!
  2. Riesce a intrattenere tuo figlio in maniera simpatica e divertente

Regalo bambino un anno per la mobilità: TOP BRIGHT

regalo bambino un anno

Ottima idea fra i regali bimbo 1 anno pe milgiorare la coordinazione occhio mano. Questo cubo è un set di attività gioco adatte a 1 anno: una fra tutte lo sviluppo della mente.

Questa è una scelta fra i prodotti con effetto educativo. Potrà fare gun gioco e azioni diverse sviluppando anche le sue idee. Amato dai bambini e amato dai genitori

Pro

  1. Non sempre agevole passare le formine nei vari buchi

  2. Non è robusto come altri giochi

Contro

  1. Il montaggio se non si ha particolare manualità può risultare un po’ complicato.

  2. Alcuni reputano che sia piccolo rispetto alle aspettative

Banchetto Svita Avvita Gioco per Bambini di 1 anno

bambino che gioca

Il banchetto svita avvita di Clementoni è uguale a quello del papà. Un ottimo gioco per bambini da 10 mesi in avanti che permette di interagire con oggetti di varie forme, dai colori vivaci è fatto di materiali atossici e resistenti.

Questo regalo bambini un anno è indicato per a sua crescita.

I bambini a questa età sono molto curiosi. Amano esplorare tutto quello che si trovano davanti. Inoltre iniziano a scoprire il linguaggio, le parole, i colori, le filastrocche. Per è importante trovare un gioco che corrisponda al meglio alle loro capacità, ai loro gusti e soprattutto alla competenza del bambino di quell’età.

Il produttore di questi prodotti sono obbligati a dichiarare che tutti i loro giochi sono stati registrati in conformità con i requisiti della Direttiva UE “Giocattoli”.

Inoltre è obbligatorio scrivere sul prodotto l’età indicata per quel gioco e il tipo di materiale che viene utilizzato perché di solito i giocattoli utilizzati dai bambini comprendono la fascia di età dagli zero ai quattordici anni. Fai sempre caso che ci siano tutte queste indicazioni così da dare un regalo sicuro al tuo bambino o a chi vuoi omaggiare. Magari è bello considerare un bel tappeto…

accresce in maniera concreta la manualità e la coordinazione occhio-mano e la logica del tuo bambino.

Infatti è composto di attrezzi che si devono inserire ed estrarre.

Uno di questi è il bullone, che deve essere messo nei fori dando delle martellate, un po’ come appunto si vede fare al papà…

Inoltre i colori abbinati tipo chiodo rosso con martello rosso sono fatti apposta per agevolare il bambino nel gioco.

 

Pro

  1. Il banchetto include 3 attrezzi (un martello, un cacciavite e una chiave inglese) e 6 accessori (chiodi, bulloni e viti).

  2. Nel massimo rispetto della sicurezza, le dotazioni sono di grandi dimensioni, quindi, non c’è pericolo che possano essere ingoiate.

  3. Infine la particolarità sta nel fatto che è possibile capovolgere il banchetto per trasformarlo in una cassetta porta attrezzi e grazie alla pratica maniglia si può trasportare ovunque.

Contro

  1. Il montaggio se non si ha particolare manualità può risultare un po’ complicato.

  2. Alcuni reputano che sia piccolo rispetto alle aspettative

Regalo bambino un anno musicale: Fisher Price

regalo bambino musica

Fisher Price pianoforte Cagnolino è un ottimo gioco da portare con te anche in vacanza. Questo grazie al suo peso limitato. Il regalo bambino un anno per sviluppare la musicalità.

Il gioco è consigliabile per i bambini dai 6 ai 36 mesi. Si illumina e riproduce note di pianoforte, versi degli animali e divertenti filastrocche. In ogni caso riesce ad attirare l’attenzione e a intrattenere simpaticamente anche i più piccolini.

Pro

  1. Questo gioco è sicuramente divertente, educativo ed è molto bello. Il passaggio dalle note del piano ai versi degli animali e la parte delle canzoncine è molto apprezzata. I bambini riescano a impostare da soli il programma.

  2. Quando il bimbo preme i tasti il piano si illumina con il verso della mucca o dell’anatra.

  3. Il volume si può impostare in due modalità, soft e più alto oltre allo spegnimento.

Contro

  1. Le batterie si scaricano presto

  2. Alcuni reputano che sia troppo caro

Idea regalo bambino un anno con palline: YGJT

gioco bambini un anno

Cari genitori ecco che vi presentiamo un vorticoso divertimento. Ideale come regalo bambino un anno.

Poi scendono velocemente a spirale attraversando i vari piani (ognuno di una diversa tonalità di colore) per poi acciuffarle velocemente quando usciranno alla base.

Ti consigliamo di non perdere l’occasione di regalare questo piccolo dono per rendere felici i nostri piccoli.

Pro

  1. Con la torre della YGJT ogni bambino incrementerà le proprie abilità tattili e visive. Tutto questo grazie alle manovre e ai movimenti indotti nell’utilizzo di giocattolo.

  2. A partire dai primi mesi di vita, fino ai primi anni di età il tuo piccolo non si annoierà mai.

  3. Pur essendo un movimento ciclico i nostri figli si divertiranno all’infinito a seguire le palline “dotate di un piccolo sonaglino”. Queste dovranno essere inserite nella bocca della piccola scimmietta che sovrasta il piccolo silos.

Contro

  1. La sommità tende a rompersi con facilità

  2. Bisogna fare attenzione che il bambino non metta la palla in bocca anche se è grande

Regalo bambino un anno interattivo, blocchi da costruzione: MEGA

regalo bambino un anno

Ecco la Sacca Mega Bloks per un gran divertimento. Ottima idea come regalo bambino un anno.

Le Mega Bloks sono costruzioni grandi, dagli incastri perfetti ma morbidi, ideali a stuzzicare la fantasia per le prime esperienze creative.
Arrivano in una comoda sacca da 80 pezzi. Troverai cubi di svariate dimensioni e lunghezze, sufficienti per inventare svariate composizioni di modeste dimensioni.

Pro

  1. Gli incastri tengono bene, sono arrotondati e non presentano segni di debolezza permettendo così il piacere di giocare in totale sicurezza. Per questo motivo possono essere usati e gestiti in completo spasso anche dai bambini più piccoli.

  2. I Mega Bloks presentano inoltre una vasta gamma di prodotti compatibili, come ad esempio un pratico tavolino da gioco che, per la gioia dei nostri figli, permette di ampliare in modo appariscente il volume delle loro realizzazioni.

  3. Infine, da sottolineare l’eccellente utilità della sacca richiudibile a cerniera (senza PVC). A differenza della scatola in cartone è più semplice da trasportare grazie anche alla pratica maniglia e a prova distruttiva di bambino/a.

Contro

  1. Alcuni lamentano il fatto che certi mattoncini non attaccano bene

  2. Dei pezzi hanno spigoli poco arrotondati

guida per gli acquisti

Guida all'acquisto per un regalo bambino un anno

Il tempo passa in fretta e il piccolo diventerà sempre più grande, vivace, più interessato a interagire con tutto quello che lo circonda e che lo incuriosisce. Per questo motivo il regalo che a noi potrebbe sembrare semplice è in realtà una possibilità di apprendere nuove cose. Vedrai come sono differenti i regali per bambini di 2 anni.

Come scegliere il giusto regalo bambino un anno?

In questa prima fascia d’età regalare giochi dove il bambino sviluppi l’interattività, la motorietà, la presa, il tatto, la parte visiva. Sono tutte capacità che noi diamo per scontate ma che per loro sono una grande conquista da fare giorno dopo giorno.

Infatti, in questi giochi, dedicati a questa età, troverete anche una prevalenza di tutti quei colori primari. Questi sono i colori che principalmente catturano l’attenzione del bambino e che lo aiutano appunto sviluppare il suo apparato visivo e a saper riconoscere meglio i colori e a sviluppare l’attività psicomotoria.

Lo sviluppo della vista.

Le varie tappe dello sviluppo della vista implicano:

  • A 6 mesi il bambino vede chiaramente tutto
  • La coordinazione dell’occhio si assesta tra il 9 e il 12 mese
  • Per le sfumature di colori siamo intorno ai 18 mesi
  • I nomi dei colori sono però riconoscibili dai 2 ai 3 anni

Quali giochi attirano l'attenzione del bambino?

L’intrattenimento del tuo bambino inoltre dipende molto da quanto si diverte con un determinato gioco e da quanto venga stimolato. Più il bambino viene distratto, e incuriosito e si diverte, più vuol dire che quel gioco è adatto a lui e non potevi fargli regalo migliore!

I bambini a questa età sono molto curiosi e amano esplorare tutto quello che si trovano davanti e inoltre iniziano a scoprire il linguaggio, le parole, i colori, le filastrocche quindi è importante trovare un gioco che corrisponda al meglio alle loro capacità, ai loro gusti e soprattutto alla competenza del bambino di quell’età.

Attirano anche l’attenzione i giochi con suoni. Devono però essere adatti all’età perché suoni troppo forti e aggressivi, che magari a te non sembrano tali, potrebbero spaventare il bambino.

Quali caratteristiche deve avere un giocattolo per non essere pericoloso?

I bambini a questa età sono molto curiosi. Amano esplorare tutto quello che si trovano davanti. Inoltre iniziano a scoprire il linguaggio, le parole, i colori, le filastrocche. Per è importante trovare un gioco che corrisponda al meglio alle loro capacità, ai loro gusti e soprattutto alla competenza del bambino di quell’età.

Il produttore di questi prodotti sono obbligati a dichiarare che tutti i loro giochi sono stati registrati in conformità con i requisiti della Direttiva UE “Giocattoli”.

Inoltre è obbligatorio scrivere sul prodotto l’età indicata per quel gioco e il tipo di materiale che viene utilizzato perché di solito i giocattoli utilizzati dai bambini comprendono la fascia di età dagli zero ai quattordici anni. Fai sempre caso che ci siano tutte queste indicazioni così da dare un regalo sicuro al tuo bambino o a chi vuoi omaggiare. Magari è bello considerare un bel tappeto

Come comprare giocattoli sicuri per il bambino

Blocchi, puzzle, camioncini, palline gonfiabili, bambole… i giocattoli sono divertenti! E sono parte integrante dello sviluppo del bambino. I bambini hanno bisogno di giocare, proprio come le piante hanno bisogno di acqua e sole! Ma a volte i giocattoli possono rivelarsi pericolosi.

Ecco tutto quello che c’è da sapere per far sì che i bambini e i ragazzi più grandi si divertano con i loro giocattoli, in tutta sicurezza!

Sicurezza dei giocattoli: seguire i requisiti di età.

I requisiti di età sui giocattoli non sono un semplice suggerimento. Servono invece a garantire che i giocattoli del bambino siano adatti alla sua età e sicuri. Ciò significa, ad esempio, che i giocattoli etichettati per i bambini di età inferiore ai 18 mesi devono essere privi di corde, cinghie o cordoncini pericolosi di dimensioni più grandi.

I giocattoli devono essere sicuri: Cercare giocattoli non tossici.

Secondo un rapporto pubblicato sulla rivista Environment International, un quarto dei giocattoli per bambini contiene sostanze chimiche nocive. Poiché la maggior parte dei giocattoli di plastica non sono etichettati con le sostanze chimiche che contengono, scegliere il giocattolo più sicuro è ancora più difficile. Per aiutarti, ecco alcune linee guida generali per gli acquisti sicuri.

  • Cerca di scegliere giocattoli realizzati con materiali naturali, come cotone, lana e legno non rivestito.

  • I giocattoli in tessuto devono essere lavabili.

  • Evita i giocattoli in legno vintage o di seconda mano con vernice scheggiata che potrebbe contenere piombo.

  • Vernici, pastelli, pennarelli e altri materiali artistici devono essere etichettati come “non tossici”. (I materiali contrassegnati dalla sigla ASTM D-4236 indicano che il prodotto è stato esaminato da un tossicologo ma non è detto he sia completamente sicuro per il bambino).

  • Se scegli la plastica, scegli giocattoli etichettati senza ftalati, senza PVC e senza BPA.

  • Evitare i giocattoli di plastica morbida, come le paperelle di gomma. Uno studio recente ha rilevato che i giocattoli di plastica più morbidi causano una maggiore esposizione a sostanze chimiche nocive rispetto a quelli duri.

  • Assicurati che i giocattoli siano ben fatti e non abbiano parti piccole, come bottoni, bottoni automatici o occhi di orsacchiotto.

  • Rimuovi i nastri o le corde allentate dai giocattoli.

  • Le batterie dei giocattoli a batteria devono essere ben chiuse per evitare soffocamenti, emorragie interne e ustioni chimiche. (Le batterie a bottone o a moneta al litio sono le più pericolose).

  • Anche i palloncini non gonfiati o rotti sono a rischio di soffocamento.

Share:

More Posts

sonno nel bambino

Il sonno nel bambino

La regolazione del ritmo sonno-veglia si fonda inizialmente sul bisogno fisico: il sonno del neonato segue in generale l’alternanza dello stato di fame, che coincide

Send Us A Message

Top Posts:

Subscribe to Newsletter

As an Amazon associate Mammaebaby.it earns from qualifying purchases.