Le top 5 idee regalo bambino un anno

Quando arriva il primo compleanno ci si domanda sempre quale sia il regalo bambino un anno. Ti aiuteremo a trovare regali stimolanti (ad un ottimo rapporto qualità prezzo) ai quali i bambini si affezioneranno e utilizzeranno per tanto tempo.

Quando arriva il primo compleanno ci si domanda sempre quale sia il regalo bambino un anno. Ti aiuteremo a trovare regali stimolanti (ad un ottimo rapporto qualità prezzo) ai quali i bambini si affezioneranno e utilizzeranno per tanto tempo.

I nostri figli crescono in fretta. Per questo motivo ti proponiamo per il loro divertimento giocattoli che uniscono più abilità e stimolano le sensazioni. Saranno utilizzati per molti mesi. Sono inoltre molto apprezzati dai genitori poiché aiuteranno i bambini a crescere sviluppando l’attenzione e incoraggiandoli all’apprendimento.

Viaggeremo insieme nel mondo dei balocchi, vedremo i primi giochi da fare a terra che insegneranno loro a esplorare strisciando o gattonando, valuteremo altri divertimenti da seduti per i più grandicelli che impareranno a sviluppare l’uso di luci, suoni per arrivare infine alle attrazioni che aiuteranno a mettere in atto le loro capacità motorie aiutandoli a giocare in piedi.

Quale è il migliore regalo bambino un anno?

Se pensi sia facile trovare un regalo bambino un anno, cercandolo ti accorgerai che la cosa non è così immediata. Infatti, molti sono i giochi dai 2 o 3 anni. A un anno è più complicato. Lo è perchè il bambino a un anno non ha ancora grandi capacità di interazione con il mondo circostante.

Segui dei parametri di base per scegliere un buon regalo:

  • Verifica sempre i materiali e l’età del gioco. Scegli solo ed esclusivamente prodotti che abbiano superato i controlli di qualità.
  • Scegli dei giochi facili che gli facciano sperimentare l’ambiente circostante. Tutto è ancora sconosciuto per lui.
  • Non ti scoraggiare se inizialmente potrebbe non sembrare interessato: gli serve tempo per interagire anche con il nuovo giocattolo

Vediamo insieme qualche idea per un regalo bambino un anno.

Regalo bambino un anno per la mobilità: TOP BRIGHT

regalo bambino un anno

La Top Bright, per la gioia del tuo bambino, propone un fantastico giocattolo polifunzionale consigliato per sollecitare le capacità dei piccoli.
Il cubo Top Bright Viste, le diverse attività proposte fuse magicamente tutte insieme è un divertimento a 360°. Ogni facciata dell’oggetto è arricchita da varietà di colorazioni intense. Ecco un regalo bambino un anno divertente e utile.

Sia la dinamicità che i sensi dei bimbi verranno invogliati grazie a tutti i divertimenti offerti come ad esempio il labirinto di palline o il percorso dell’apina e della coccinella e tanti altri.

Versatile ed elementare nell’utilizzo è stato studiato con maestria (vernici atossiche e materia prima di alta qualità).

Serve per permettere ai tuoi figli di giocare in tranquillità e garantendo serenità a tutti i genitori.

Regalo bambino un anno per la mobilità: TOP BRIGHT

regalo bambino un anno colorato

Il banchetto svita avvita di Clementoni è uguale a quello del papà. Un ottimo gioco per bambini da 10 mesi in avanti che permette di interagire con oggetti di varie forme, dai colori vivaci è fatto di materiali atossici e resistenti.

Questo regalo bambini un anno è indicato per a sua crescita.

I bambini a questa età sono molto curiosi. Amano esplorare tutto quello che si trovano davanti. Inoltre iniziano a scoprire il linguaggio, le parole, i colori, le filastrocche. Per è importante trovare un gioco che corrisponda al meglio alle loro capacità, ai loro gusti e soprattutto alla competenza del bambino di quell’età.

Il produttore di questi prodotti sono obbligati a dichiarare che tutti i loro giochi sono stati registrati in conformità con i requisiti della Direttiva UE “Giocattoli”.

Inoltre è obbligatorio scrivere sul prodotto l’età indicata per quel gioco e il tipo di materiale che viene utilizzato perché di solito i giocattoli utilizzati dai bambini comprendono la fascia di età dagli zero ai quattordici anni. Fai sempre caso che ci siano tutte queste indicazioni così da dare un regalo sicuro al tuo bambino o a chi vuoi omaggiare. Magari è bello considerare un bel tappeto….leggi qui

accresce in maniera concreta la manualità e la coordinazione occhio-mano e la logica del tuo bambino.

Infatti è composto di attrezzi che si devono inserire ed estrarre.

Uno di questi è il bullone, che deve essere messo nei fori dando delle martellate, un po’ come appunto si vede fare al papà…

Inoltre i colori abbinati tipo chiodo rosso con martello rosso sono fatti apposta per agevolare il bambino nel gioco.

Il banchetto include 3 attrezzi (un martello, un cacciavite e una chiave inglese) e 6 accessori (chiodi, bulloni e viti). Nel massimo rispetto della sicurezza, le dotazioni sono di grandi dimensioni, quindi, non c’è pericolo che possano essere ingoiate. Infine la particolarità sta nel fatto che è possibile capovolgere il banchetto per trasformarlo in una cassetta porta attrezzi e grazie alla pratica maniglia si può trasportare ovunque.

Regalo bambino un anno musicale: Fisher Price

regalo bambino musica

Fisher Price pianoforte Cagnolino è un ottimo gioco da portare con te anche in vacanza. Questo grazie al suo peso limitato. Il regalo bambino un anno per sviluppare la musicalità.

Il gioco è consigliabile per i bambini dai 6 ai 36 mesi. Si illumina e riproduce note di pianoforte, versi degli animali e divertenti filastrocche. In ogni caso riesce ad attirare l’attenzione e a intrattenere simpaticamente anche i più piccolini.

Questo gioco è sicuramente divertente, educativo ed è molto bello. Il passaggio dalle note del piano ai versi degli animali e la parte delle canzoncine è molto apprezzata. I bambini riescano a impostare da soli il programma.

Quando il bimbo preme i tasti il piano si illumina con il verso della mucca o dell’anatra.

Il volume si può impostare in due modalità, soft e più alto oltre allo spegnimento.

Giocattoli in legno Montessori regalo bambini un anno: Jaques of London

giocattoli in legno

Questo bellissimo regalo bambino un anno è costituito da una scatola contenente un set di piccole forme dai colori luminosi, sempre in legno, che riproducono il cibo.

La particolare intuizione educa i bambini a familiarizzare con il cibo. Sviluppa la loro fantasia a preparare e a inventare proprie ricette. Il materiale è robusto, fatto apposta per bambini piccoli.

Il cibo di legno da taglio può essere mescolato e abbinato ad altri elementi. Il set di alimenti in legno è un gioco libero, d’immaginazione.

Questo inizia ad avvicinare i bambini alle abitudini alimentari. Inoltre aiuta ad avere un immagine chiara sulla conoscenza della frutta, verdura e all’utilizzare delle posate.

Avvertenza, il gioco è consigliato per i bambini dai 3 anni in su (ma dal 1 anno se accudito da un genitore).

Idea regalo bambino un anno con palline: YGJT

gioco bambini un anno

Cari genitori ecco che vi presentiamo un vorticoso divertimento. Ideale come regalo bambino un anno.

Con la torre della YGJT ogni bambino incrementerà le proprie abilità tattili e visive. Tutto questo grazie alle manovre e ai movimenti indotti nell’utilizzo di giocattolo.

A partire dai primi mesi di vita, fino ai primi anni di età il tuo piccolo non si annoierà mai.

Pur essendo un movimento ciclico i nostri figli si divertiranno all’infinito a seguire le palline “dotate di un piccolo sonaglino”. Queste dovranno essere inserite nella bocca della piccola scimmietta che sovrasta il piccolo silos.

Poi scendono velocemente a spirale attraversando i vari piani (ognuno di una diversa tonalità di colore) per poi acciuffarle velocemente quando usciranno alla base.

Ti consigliamo di non perdere l’occasione di regalare questo piccolo dono per rendere felici i nostri piccoli.

Regalo bambino un anno interattivo, blocchi da costruzione: MEGA

regalo bambino un anno

Ecco la Sacca Mega Bloks per un gran divertimento. Ottima idea come regalo bambino un anno.

Le Mega Bloks sono costruzioni grandi, dagli incastri perfetti ma morbidi, ideali a stuzzicare la fantasia per le prime esperienze creative.
Arrivano in una comoda sacca da 80 pezzi. Troverai cubi di svariate dimensioni e lunghezze, sufficienti per inventare svariate composizioni di modeste dimensioni.

Gli incastri tengono bene, sono arrotondati e non presentano segni di debolezza permettendo così il piacere di giocare in totale sicurezza. Per questo motivo possono essere usati e gestiti in completo spasso anche dai bambini più piccoli.
I Mega Bloks presentano inoltre una vasta gamma di prodotti compatibili, come ad esempio un pratico tavolino da gioco che, per la gioia dei nostri figli, permette di ampliare in modo appariscente il volume delle loro realizzazioni.

Infine, da sottolineare l’eccellente utilità della sacca richiudibile a cerniera (senza PVC). A differenza della scatola in cartone è più semplice da trasportare grazie anche alla pratica maniglia e a prova distruttiva di bambino/a.

guida per gli acquisti

Guida all'acquisto per un regalo bambino un anno

Il tempo passa in fretta e il piccolo diventerà sempre più grande, vivace, più interessato a interagire con tutto quello che lo circonda e che lo incuriosisce. Per questo motivo il regalo che a noi potrebbe sembrare semplice è in realtà una possibilità di apprendere nuove cose. Vedrai come sono differenti i regali per bambini di 2 anni.

Come scegliere il giusto regalo bambino un anno?

In questa prima fascia d’età regalare giochi dove il bambino sviluppi l’interattività, la motorietà, la presa, il tatto, la parte visiva. Sono tutte capacità che noi diamo per scontate ma che per loro sono una grande conquista da fare giorno dopo giorno.

Infatti, in questi giochi, dedicati a questa età, troverete anche una prevalenza di tutti quei colori primari. Questi sono i colori che principalmente catturano l’attenzione del bambino e che lo aiutano appunto sviluppare il suo apparato visivo e a saper riconoscere meglio i colori e a sviluppare l’attività psicomotoria.

Lo sviluppo della vista.

Le varie tappe dello sviluppo della vista implicano:

  • A 6 mesi il bambino vede chiaramente tutto
  • La coordinazione dell’occhio si assesta tra il 9 e il 12 mese
  • Per le sfumature di colori siamo intorno ai 18 mesi
  • I nomi dei colori sono però riconoscibili dai 2 ai 3 anni

Quali giochi attirano l'attenzione del bambino?

L’intrattenimento del tuo bambino inoltre dipende molto da quanto si diverte con un determinato gioco e da quanto venga stimolato. Più il bambino viene distratto, e incuriosito e si diverte, più vuol dire che quel gioco è adatto a lui e non potevi fargli regalo migliore!

I bambini a questa età sono molto curiosi e amano esplorare tutto quello che si trovano davanti e inoltre iniziano a scoprire il linguaggio, le parole, i colori, le filastrocche quindi è importante trovare un gioco che corrisponda al meglio alle loro capacità, ai loro gusti e soprattutto alla competenza del bambino di quell’età.

Attirano anche l’attenzione i giochi con suoni. Devono però essere adatti all’età perché suoni troppo forti e aggressivi, che magari a te non sembrano tali, potrebbero spaventare il bambino.

Quali caratteristiche deve avere un giocattolo per non essere pericoloso?

I bambini a questa età sono molto curiosi. Amano esplorare tutto quello che si trovano davanti. Inoltre iniziano a scoprire il linguaggio, le parole, i colori, le filastrocche. Per è importante trovare un gioco che corrisponda al meglio alle loro capacità, ai loro gusti e soprattutto alla competenza del bambino di quell’età.

Il produttore di questi prodotti sono obbligati a dichiarare che tutti i loro giochi sono stati registrati in conformità con i requisiti della Direttiva UE “Giocattoli”.

Inoltre è obbligatorio scrivere sul prodotto l’età indicata per quel gioco e il tipo di materiale che viene utilizzato perché di solito i giocattoli utilizzati dai bambini comprendono la fascia di età dagli zero ai quattordici anni. Fai sempre caso che ci siano tutte queste indicazioni così da dare un regalo sicuro al tuo bambino o a chi vuoi omaggiare. Magari è bello considerare un bel tappeto….leggi qui

Share:

More Posts

Send Us A Message

Top Posts:

Subscribe to Newsletter

As an Amazon associate Mammaebaby.it earns from qualifying purchases.