Quale è il migliore passeggino trio e copri gambe?

passeggino trio

Uno degli acquisti che i genitori fanno anche prima che il loro bimbo nasca è sicuramente il passeggino trio.

Questo passeggino trio ti accompagnerà circa per il primo anno di vita e anche oltre. Ha tre elementi che sono l’ovetto, la navicella e il passeggino. Utili tutti e tre! Li userai tutti e serviranno a seguire la crescita di tuo figlio il primo anno. Il passeggino è anche un luogo dove i bambini si fanno dei bei sonni.

Essendo un acquisto di un certo valore economico, meglio fare le giuste considerazioni prima di acquistarlo e informarsi bene. Con questa piccola guida creata da mamme abbiamo messo insieme le esperienze e riportato i suggerimenti pratici da mamma a mamma.

Quali sono i migliori passeggini trio?

Comprare un passeggino trio è un piccolo investimento. Solitamente si compra prima che il bambino nasca per avere già la navicella per trasportarlo fuori dall’ospedale. Potrebbe essere che sia un regalo e che tu lo voglia fare o un parente o caro amico te lo voglia fare.

Cosa verificare quando si acquista un trio?

  • Che sia stabile e di qualità
  • Che rispetti le norme di sicurezza e i controlli
  • Che abbia tutte le componenti di cui sei alla ricerca
  • Che entri come larghezza nel tuo ascensore alcune case anni 60 e 70 hanno porte di ascensori strette).
  • Che sia facile per te da aprire e chiudere
  • Che sia facile da pulire

Vediamo insieme alcuni fra i modelli che le mamme suggeriscono maggiormente

Miglior passeggino trio fino a 25 kg: Hauck

trio comodo

Le mamme amano molto questo passeggino trio per le linee semplici ed eleganti. Ha una navicella molto capiente adatta anche a bambini grossi. Sostiene fino a 9 chili .

L’ovetto è utilizzabile fino ai 13 chili. Il passeggino regolabile fino ai 25 chili. Si passa dalla resistente navicella al fatto che il passeggino sia molto leggero e maneggevole. È infatti pensato per la mamma che deve gestirlo con una sola mano, quando il suo bambino ha già imparato a camminare. L’altra mano serbe sempre a controllare tuo figlio cara mamma.

Pro

  1. Questo passeggino può essere usato fino ai quattro anni, senza dover pensare all’acquisto di un elemento più leggero quando si dovesse sostituire la navicella. 

  2. Il passeggino ha una seduta regolabile sia a livello di schiena che a livello di piedi. 

  3. In caso di un pisolino in giro il tuo bimbo sarà comodissimo.

Contro

  1. Le ruote non vanno sempre bene e bisogna sforzarlo un po’

  2. Risulta più delicato di altri passeggini

Miglior passeggino trio con ammortizzazione: KinderKranft

passeggino trio

Oltre al design che è effettivamente bello, questo passeggino trio ha tante funzionalità e vantaggi.

Le mamme vedono un ottimo affare in questo passeggino viste le prestazioni che dà.

Quando sei in giro con il passeggino trio portare la spesa, anche due cose che dovessi comprare, è sempre complicato. Questo passeggino risolve il problema. Puoi caricare sotto il tutto. Pensando invece al tuo bambino, sul passeggino puoi regolare la seduta, così in caso tuo figlio volesse fare un pisolino, è pronto!

Pro

  1. Ha un freno centrale che è facile da usare. 

  2. Le ruote così grandi, soprattutto dietro, portano a un’ammortizzazione su ogni tipologia di terreno (benché sicuramente non andrai su terreni accidentati).

Contro

  1. Non entra in tutti gli ascensori delle vecchie case. Bisogna quindi calcolare il punto di massima larghezza
  2. Le ruote possono rompersi se usate impropriamente.

Miglior passeggino trio combinato con borsa: Foppapedretti

passeggino trio foppapedretti

Questo è uno dei marchi leader per prodotti per bambini ed estremante amato dalle mamme perché è resistente. Parliamoci chiaro, il passeggino è usato anche in condizioni di fango, talvolta neve o asfalto rovente. Questo passeggino non perde un colpo.

Pro

  1. I colori neutri permettono di usarlo anche per un secondo figlio al di là del sesso che sia o regalarlo e comprarlo anche prima che si sappia il sesso del nascituro.

  2. Omologato dalla nascita fino ai 13 chili del bambino. Questo passeggino rispetta tutte le normative europee e quindi vuol dire che è sicuro per il tuo bambino.

Contro

  1. Bisogna valutare l’ampiezza delle ruote per usarlo tranquillamente in ascensori, spazi più angusti dove comunque bisogna passare.
  2. Le ruote anteriori fanno fatica a sterzare.

Miglior trio quattro in uno: CAM

passeggino trio CAM

Ti stai domandando perché 4 in uno? Abbiamo la navicella, abbiamo l’ovetto, abbiamo il passeggino e abbiamo la sacca per il passeggino per tenere riparato il tuo bambino dal freddo. Questo è un accessorio molto importante. I bambini, secondo la maggior parte dei pediatri oggi, vanno portati fuori anche d’inverno. La regola numero uno è coprirli bene. Questa sacca aggiuntiva è perfetta.

Amato anche dalle mamme, che non sempre hanno tempo di fare attenzione a usare delicatamente il passeggino: ecco il vostro alleato super resistente.

Pro

  1. Colori neutri e materiale facile da pulire. 

  2. Potrai usare questo passeggino fino ai 36 mesi e, vista la sua resistenza, anche per un secondo o un terzo fratellino o sorellina. Ha infatti superato i test d’usura dando la garanzia di una lunga durata. 

Contro

  1. Materiale che si deteriora più velocemente di altri a contatto degli agenti atmosferici

Miglior passeggino sistema da viaggio: Chicco

passeggino trio inglesina

Se vuoi fare stare comodo tuo figlio, ecco un passeggino progettato ampio proprio per dargli tutto lo spazio di cui necessita. Alcuni bambini nascono già abbastanza grandi per cui lasciarlo comodo a dormire mentre andate in giro, non è una cattiva idea. 

La navicella ha un comodo materassino che sarebbe meglio tu ricoprissi con un lenzuolino in cotone per fare stare ancora più a suo agio il bambino.

Puoi usare in auto la navicella perché è stata omologata. 

Pro

  1. Molte mamme sono soddisfatte della qualità dei materiali per un prezzo che giudicano abbordabile.

  2. In compenso è compatto e leggerissimo. Lo si può gestire facilmente anche da sole. Ci sta anche in un’ auto piccola senza difficoltà.

Contro

  1.  L’aggancio dell’ovetto è però un po’ scomodo e non facile per alcune mamme.

Scegli la sacca passeggino per le giornate fredde

Dopo aver fatto una ricerca approfondita che include un’analisi dettagliata delle recensioni dei clienti, e sulla base dei più venduti di seguito i migliori copri gambe per il passeggino per il tuo bambino per stare sempre al caldo anche nei periodi più freddi!

Sacca passeggino universale

sacca universale per passeggini

Questo copri gambe multifunzionale della marca Goldmiky viene considerato come un “batuffolo di cotone” perchè veramente comodo e morbido, ed è inoltre un prodotto universale in quanto si adatta a tutte le marche di passeggini

In questo sacco il tuo bambino può tranquillamente viaggiare comodo ovunque, e stare al caldo e in maniera confortevole. E’ sicuramente un regalo molto apprezzato per i genitori, e anche per il tuo bambino soprattutto quando scoprirà che le sue gambe non saranno più al freddo!

Riesce ad avvolgere così bene qualsiasi bambino perché  sia la parte interna sia quella esterna è molto malleabile

 

Lo puoi utilizzare tra 0 e 6 anni, e questo ti permette di utilizzarlo per tanto tempo.

La qualità prezzo di questo copri gambe è veramente ottima.

Pro

  1. Ha un tessuto, antivento, traspirante, portatile, impermeabile e lo puoi utilizzare tranquillamente sia in inverno sia nelle mezze stagioni.

  2. Inoltre è dotato di una cinghia di fissaggio ausiliaria a quattro punti, cinghie ausiliarie aggiuntive sono aggiunte attorno alla manica del piede, semplice da installare.

  3. Il design con doppia cerniera, il cuscino del sedile staccabile, cerniera laterale, temperatura di chiusura più elevata da’ a questo copri gambe tutti i comfort che un bambino potrebbe volere.

Contro

  1.  Ad alcuni genitori la cerniera che passa dietro la testa risulta essere fastidiosa
  2. Se il bambino è grande e lungo verificare bene la misura perchè potrebbe non andare bene

Sacca impermeabile antivento universale

sacca passeggino invernale

Il copri gambe universale del marchio Auvstar è un accessorio invernale utile e ideale per il tuo bambino. Può essere utilizzato dalla nascita ed è facile da installare e rimuovere. Il sacco a pelo può essere completamente espanso e utilizzato come fasciatoio, tappetino da gioco o coperta. La parte antipolvere della zona piedi mantiene il copri gambe termico bello e pulito. La calda fodera in pile assicura che il tuo bambino si senta comodo e caldo quando esce in autunno e in inverno.

Lo strato superiore può essere rimosso una volta aperto e, nella stagione calda, lo strato inferiore può essere utilizzato come comoda copertura per culla. 

Le dimensioni approssimative sono 87 cm di altezza, 40 cm di larghezza e 50 cm di profondità, il che garantisce che sia compatibile con il tuo passeggino e allo stesso tempo lo metta a suo agio. Pertanto, se vuoi indossare dei coprigambe quando cammini nel parco, puoi fare shopping anche con tempo ventoso e freddo perché porteranno il calore e il comfort che il tuo bambino merita.

Questo è sicuramente un regalo molto gradito dai genitori e la qualità prezzo è veramente buona

Pro

  1. Il materiale esterno è impermeabile e antivento, assicurando che il tuo bambino rimanga asciutto e caldo.

  2. Il copri piedi invernale è progettato universalmente per ogni passeggino ed è progettato per essere compatibile con il 98% dei passeggini e tutte le marche di passeggini e accessori per cinture di sicurezza standard

  3. Può essere usato come cuscino, fasce e sacco a pelo, e può anche essere usato come coperta nel passeggino, viaggiare più comodo

Contro

  1.  Mancano le fessure per far passare le bretelle di fissaggio
  2. Per alcuni genitori è troppo sottile

Copri gambe impermeabile e imbottito: tutti al caldo

sacca calda per passeggino

Questo copri gambe universale marca Zamboo è sicuramente un’ottima coperta per passeggino, un accessorio adatto a passeggini, passeggini classici e leggeri, per tenere al caldo il tuo bambino.

 Lavabile in lavatrice a 40 gradi.

Pro

  1. È molto pratico ed è legato alla struttura con i lacci, così il tuo bambino è sempre ben protetto e al sicuro nella borsa.

  2. Questa coperta in pile è realizzata in caldo pile di alta qualità e puoi usarla anche nelle fresche notti estive o in autunno e inverno

Contro

  1. Giudicato da alcuni genitori troppo piccolo e poco pratico
  2. Non adatto a temperature troppo rigide

Coprigambe antivento e antiscivolo

sacca per passeggino facile da montare

Questo sacco a pelo in pile di flanella fornisce tutto il calore per il tuo bambino che potrà tranquillamente stare sul passeggino, senza prendere freddo. Lo strato esterno di questo copri gambe è in lino ed è per questo motivo che è impermeabile e traspirante.

Puoi utilizzarlo tra i 0-36 mesi quindi per un lungo periodo. È un prodotto multifunzionale, e oltre a proteggere il tuo bambino dal freddo, può essere utilizzato anche come cuscino, sacco a pelo e persino come coperta. 

La sua misura universale è adatta a tutti i passeggini

Buona la qualità prezzo, consigliatissimo!

Pro

  1. Il design antiscivolo è buono e il piumino è dotato di un cuscinetto antiscivolo sul retro per ottenere un buon effetto antiscivolo così i genitori possono stare tranquilli che il bambino non caschi a terra.

  2. Il materiale esterno antivento e impermeabile mantiene il bambino caldo e asciutto in qualsiasi condizione atmosferica

  3. Le strisce riflettenti garantiscono una buona visibilità al buio.

Contro

  1. Compatibile con molti (le maggiori marche) ma non con tutti i passeggini
  2. Non adatto a temperature troppo rigide

Copri gambe invernale

coprigambe bambini

Questo modello Marca Kaiser copri gambe per passeggini è sicuramente un ottimo prodotto perché impermeabile fuori e imbottito all’interno con un morbido pile grigio proprio per tenere al caldo il bambino.

Lo puoi utilizzare dai 6 mesi fino ai 36 anche perché la parte in basso si stacca completamente per cui si può utilizzare anche in caso di scarpe sporche o bambini molto alti.

Pro

  1. Ha il vantaggio di un’apertura facile grazie all’aiuto di una zip e in questo modo lo puoi anche trasformare in fasciatoio o come copertura da gioco

  2. La cerniera frontale è molto pratica, maneggevole e puoi portarlo con facilità ovunque

  3. Adattabile a molti passeggini.

Contro

  1. Alcuni genitori lamentano il fatto che disimballato puzza  e devono passarlo con una spugnetta prima di metterlo in uso
  2. Non si fissa bene come altri
guida per gli acquisti

Guida utile per la scelta del tuo trio o passeggino

Cosa c’è di più importante della sicurezza del tuo bambino? Un passeggino è uno degli acquisti importanti ed è giusto prestarci la giusta attenzione. Anche se lo provi in negozio, è difficile sapere come andrà poi nella pratica e nella vita reale. Possono essere una valida alternativa al marsupio.

Non c’è un solo tipo di passeggino che sia il migliore per tutti. Il miglior passeggino è quello con caratteristiche che si adattano al tuo bambino e al tuo stile di vita . Deve anche avere un prezzo che corrisponde al tuo budget. Lo stile, i materiali leggeri e le caratteristiche aggiunte aumentano il prezzo, in pratica è come un’auto: più optional vuoi e più costa.

Come vengono fatti i test sui passeggini per verificarli?

Ogni prodotto che si rispetti viene  testato dal fabbricante per la sicurezza del tuo bambino. Come avvengono i test? I tester usano ogni passeggino come farebbe un genitore, completo di un peso che simula un bambino. Viene regolata  l’imbracatura, lo schienale e i freni delle ruote. Il passeggino viene chiuso e aperto come faresti quando lo sposti dentro e fuori da un’auto.

È ora di fare una passeggiata. Nel test il passeggino viene spinto, con il finto  “bambino” a bordo, attraverso un percorso di prova con curve a S, e guidato sul marciapiede tra i coni, su e giù per un marciapiede e poi sopra gli ostacoli, tra cui erba, fango e radici degli alberi. Infine, ogni passeggino viene valutato con i test di sicurezza standard e i test di stabilità.

Come scegliere il trio per neonati?

Ci sono diversi tipi di passeggini tra cui scegliere, ecco i principali.

Passeggini multiuso.

Passeggini che sono ottimi per le attività quotidiane, come camminare nel quartiere o passeggiare in un negozio. 

Sistemi da viaggio.

Questo è un passeggino che viene fornito con un seggiolino auto per bambini : il trio le è per esempio. Ai genitori piacciono i sistemi da viaggio, perché si possono usare fin dal primo giorno e non si deve disturbare il bambino durante il trasferimento dal seggiolino auto al passeggino e viceversa. Puoi comprare un sistema di viaggio con un passeggino e un seggiolino auto della stessa marca, o mescolare e abbinare diverse marche per creare il tuo.

Passeggini leggeri.

Come suggerisce il nome, i passeggini leggeri pesano molto meno dei passeggini tradizionali. A volte vengono chiamati passeggini da viaggio o passeggini compatti. Sono ottimi per i viaggi o per i genitori che hanno bisogno di un passeggino che sia facile da trasportare quando è scomposto (pensate a salire e scendere le scale, portarlo dentro e fuori dai bagagliai dell’auto, andare sui mezzi pubblici, ecc.)

Passeggini doppi.

I passeggini doppi possono trasportare due bambini contemporaneamente. Se hai due gemelli o piccoli vicini di età, un passeggino doppio può renderti la vita un po’ più facile. I passeggini doppi sono disponibili in due configurazioni: in linea (davanti a dietro) o fianco a fianco.

Passeggini convertibili.

Un passeggino convertibile si trasforma da passeggino singolo a doppio. I convertibili sono una buona scelta se stai pensando di avere due bambini relativamente vicini in età.

Come i passeggini doppi, i convertibili sono disponibili in configurazioni in linea o fianco a fianco.

Passeggini da jogging.

Le mamme sportive sono state soddisfatte: questi passeggini sono costruiti per gestire terreni più accidentati e hanno sistemi di sospensione potenziati per una guida più fluida.

C’è veramente bisogno di un passeggino?

La maggior parte dei genitori sceglie di avere un passeggino. È possibile però anche non comprarlo sostituendolo con  saltarlo e usare invece una fascia e poi un marsupio. In ogni caso a molti genitori piace la comodità di un passeggino per camminare, correre e andare in giro con il bambino.

Quando hai bisogno di un passeggino?

Se il tuo passeggino ha anche il seggiolino per auto o una navetta o se il sedile è completamente reclinabile, lo puoi usare da subito. Il trio è stato studiato per queste esigenze. Altrimenti, in genere si può iniziare a usare un passeggino di quelli più leggeri quando il bambino ha circa sei mesi e può stare seduto e ha il controllo del collo.

Anche se varia a seconda del modello, la maggior parte dei passeggini può contenere bambini fino a circa 15 chili. Quindi, anche se un passeggino è un grande investimento, ti servirà moltissimo e lo userai per un paio d’anni. L’importante è scegliere il passeggino giusto.

sicurezza bambini

Come scegliere il miglior passeggino

Quando cerchi un passeggino per il tuo bambino, considera:

  • Le tue esigenze. Per le commissioni all’aperto, potresti aver bisogno di un passeggino robusto da manovrare sui marciapiedi. Potresti anche volere un passeggino leggero che si chiude ombrello perché usi la macchina di frequente.
  • La tua famiglia. Se hai un bambino più grande, potresti volere un passeggino doppio o un passeggino con un attacco per un bambino più grande.
  • Vuoi che il passeggino del tuo bambino abbia un cestino, un parapioggia, una coperta, un parasole o un portabicchieri? Alcuni passeggini non sono compatibili con certi accessori.

Cosa devo considerare quando cerco un passeggino?

La sicurezza del passeggino inizia con la scelta del passeggino giusto per il tuo bambino. È meglio sapere cosa considerare quando cerchi un passeggino e come tenere il tuo bambino al sicuro in questo prezioso accessorio.

Se sei come la maggior parte dei genitori, probabilmente avrai almeno un passeggino per il tuo bambino. Con così tanti design e tipi di passeggini, tuttavia, come si fa a scegliere?

Quali altre caratteristiche dovrei cercare?

Considera di controllare le caratteristiche di sicurezza, tra cui:

  • Freni pratici. Cerca un passeggino che abbia freni facili da usare. Alcuni passeggini hanno freni che bloccano due ruote, può essere sicuro. Assicurati che il tuo bambino non possa raggiungere la leva di rilascio del freno.
  • Una base larga. I passeggini con basi larghe hanno meno probabilità di ribaltarsi.
  • Un unico poggiapiedi. Se stai cercando un passeggino doppio side-by-side, scegline uno con un unico poggiapiedi che si estende su entrambe le aree di seduta.

Come posso tenere il mio bambino al sicuro nel suo passeggino?

Per prevenire gli incidenti nel passeggino segui questi consigli:

– Non lasciare il tuo bambino incustodito nel passeggino.

– Fai attenzione ai giocattoli. Se appendi dei giocattoli alla barra del passeggino per far divertire il tuo bambino, assicurati che siano ben fissati.

– Allaccia la cintura. Allaccia sempre l’imbracatura e la cintura di sicurezza del tuo bambino quando lo porti a fare un giro nel passeggino.

– Usa i freni. Innesca i freni ogni volta che fermi il passeggino. Non parcheggiare mai il passeggino in pendenza.

– Riponi adeguatamente gli effetti personali. Non appendere una borsa al manubrio del passeggino, che può far ribaltare il passeggino.

– Fai attenzione quando pieghi il passeggino. Tieni il tuo bambino lontano dal passeggino mentre lo apri e lo pieghi, perché le piccole dita del tuo bimbo possono rimanere impigliate nelle cerniere del passeggino.

Share:

More Posts

bambina 3 anni

Regali per bambini 3 e 4 anni

Quando i bambini compiono 3 e 4 anni, possono fare molto di più rispetto a prima e questo rende il gioco ancora più divertente. Ecco

Send Us A Message

Top Posts:

Subscribe to Newsletter

As an Amazon associate Mammaebaby.it earns from qualifying purchases.

Translate »