I 5 migliori next to me per dormire con il tuo bimbo

Di solito, la culla per neonati è uno dei primi acquisti che i genitori fanno in attesa che arrivi il lieto evento. La culla next to me è sicuramente  comoda, confortevole e sicura per il tuo bambino.

Oggi tra i modelli più conosciuti e che entusiasma in modo particolare il mondo dei genitori, troviamo la culla NEXT TO ME. Questa è una culla progettata per essere accostata o addirittura agganciata al letto matrimoniale. In questo modo avrai il bambino sempre alla tua  stessa altezza. Potrai così controllarne la nanna in maniera più sicura. senza doversi alzare e senza che il bimbo occupi un posto fra mamma e papà. È una buona alternativa ai lettini.

Quali sono le migliori culle next to me?

Questo tipo di culla è detta anche culla co-sleeping cioè vicino a me. Aiuta il neonato stesso ad acquisire un corretto ritmo sonno-sveglia. Tranquillizza i genitori e il piccolo stesso e favorisce l’allattamento a richiesta.

Questo permette appunto ai genitori di dormire serenamente vicino al proprio bambino. Capita  soprattutto nel primo periodo appena dopo la nascita, in cui è fondamentale che il neonato e la mamma si sentano reciprocamente vicini. Il piccolo deve percepire un senso di serenità.

  • Quando scegli un lettino verifica sia adatto alle dimensioni del tuo bambino. Non tutti i bambini hanno le stesse misure. 
  • Dai anche un occhio alle dimensioni della tua stanza e prendi bene le misure per vedere che ci stia e ti lasci anche il passaggio. Non puoi pensare di spostarla e rimetterlo sempre

Vediamo insieme alcuni modelli molto amati dalle mamme

Culla con materasso: Chicco

next to me chicco

Questo modello di culla è la più innovativa e creata dagli esperti Chicco. Infatti il tuo bambino può dormire serenamente accanto a te. Questi gli trametterà sicurezza e calore materno. Ha inoltre un pulsante di apertura e chiusura che permette di alzare la sponda laterale con un solo gesto.

Volendo la puoi agganciare anche al letto con delle cinghie in dotazione a quasi tutti i modelli. Si raccomanda di porre attenzione a questo particolare, è il più importante. Una considerazione da fare è che i materassi di queste culle non sono molto morbidi. Per chi lo volesse c’è la possibilità di acquistarne un altro a parte dello spessore che preferisci. La culla ha 4 ruote per poterla spostare facilmente dove vuoi.

Miglior lettino facile da montare: Kinderkraft

Next to me facile

Questa culla è molto stabile e robusta, 9kg di peso e una altezza di 75cm.

Soprattutto quando il tuo bambino inizierà a sedersi e la si può utilizzare come un lettino di viaggio.

Il telaio è robusto perché in acciaio ed è dotato di lunghi piedini che la rendono più stabile e sicura . Il materasso è piuttosto rigido e buono per la postura del bambino e inoltre ha 5 gradi di regolazione in altezza che permettono una buona digestione al neonato

La si può affiancare comodamente al letto e la sponda è facilmente apribile con un solo gesto. Inoltre è dotata di cinghie che permettono maggiore sicurezza. Un altro vantaggio è che è facile da montare chiudere e trasportare perché leggera.

Next to me con materasso imbottito: Bebè Confort

next to me comodo

Questa culla co-sleeping è consigliabile per neonati 0-9 mesi.

Ha ottime finiture, dotata di zip nascoste dal tessuto per evitare graffi, e ha una buona imbottitura che serve per far star comodo il bambino.

L’altezza è regolabile su 5 livelli e quindi si adatta a qualsiasi letto ed è inoltre reclinabile in posizione anti rigurgito.

Ha inoltre la sponda laterale apribile, utile per poterla affiancare a qualsiasi letto in tutta sicurezza. Un altro vantaggio di questo modello è che, oltre a essere bella da vedere, è molto comoda grazie alle dimensioni ridotte e la sacca sottostante è utile a per poter mettere qualsiasi cosa possa essere utile e a portata di mano senza doversi alzare di notte.

Non è da sottovalutare la sua leggerezza e facilità nel spostarla ovunque si voglia andare, montarla e chiuderla. In sostanza si può dire che è un’ottima culla.

Next to me 2 in 1

next to me

Questa culla marca Lionelo è sicuramente una delle culle più moderne vendute negli ultimi anni in quanto ha l’altezza regolabile in 5 posizioni diverse e con un design allo stesso tempo moderno e classico che si adatta a tutti i tipi di letto e camerette. Ha inoltre il vantaggio di poter impostare l’angolazione ed è facilmente trasportabile in quanto leggero e quindi lo si può utilizzare anche come lettino da viaggio

 

In questa culla il bambino può dormire rilassato perché il materasso è morbido e confortevole adatto ai neonati e la grandezza, 87 x 50 x 4 cm lo aiuta a stare sdraiato comodamente. La fodera è facilmente lavabile in lavatrice, e inoltre la grandezza di questa culla lascia spazio ai giocattoli per i bambini

 

Il set comprende diversi accessori, tra cui zanzariera, borsa da trasporto protettiva, e una funzionale borsa per accessori utilissima per poter mettere dentro tutto senza perder nulla e trasportare ovunque i tuoi accessori.

Next to me dolci coccole

Questa simpaticissima culla next to me è di marca Cam ed è una culla versatile in quanto Il lettino è regolabile in 8 altezze, offre una funzione di pesatura, posizione anti-reflux e si può facilmente applicare a qualsiasi letto. Inoltre, c’è la possibilità di aprire un lato per avere il vostro bambino sempre vicino a voi, molto utile durante l’allattamento di notte.

 

È dotata di materiali di alta qualità infatti il marchio Cam è da 50 anni sinonimo di articoli per bambini di alta qualità e innovativi. E’ una marca Made in Italy e il telaio del letto e il materasso sono molto robusti e tuttavia leggeri.

 

Potete inoltre trovare incluso nella confezione della culla un materasso meravigliosamente morbido, sul quale il bambino trova un sonno tranquillo e un’asta su cui si può fissare un mobile o un velo.

 

Facile da pulire perché i tessuti possono essere facilmente rimossi e lavati a 30 °C in lavatrice e per pulire il telaio basta utilizzare una spugna

 

È comoda anche da trasportare da una stanza all’altra o per un viaggio in quanto è molto leggera e maneggevole

Next to me dolci coccole

guida per gli acquisti

Guida pratica per un acquisto ottimale del tuo next to me: tutto quello che devi sapere

Che cosa è il co spleeping?

Le parole co-sleeping significa: dormire (sleep) insieme (co) infatti nei primi mesi di vita del tuo bambino è molto importante che possiate rimanere vicini durante il sonno. Inoltre è importante però sottolineare l’importanza tra il co-sleeping sicuro e il co-sleeping non sicuro.

Quando dormi insieme con il tuo bambino senti il suo odore e lo senti accanto che respira. In ogni caso fai attenzione: bisogna rispettare una fondamentale regola che è quella che i genitori devono dormire nel loro letto, mentre il neonato nella propria culla.

Il modello next to me ti aiuta  una volta che il bambino è stato allattato e coccolato, a essere rimesso accanto nella sua culla. Questo è il motivo per cui è stata ideata questo tipo di culla. Oltre alla sicurezza, di avere accanto il tuo bambino ogni volta che dovrà mangiare non dovrai alzarti dal letto.

Al contrario, il bed sharing, cioè dormire nello stesso letto insieme, neonato, mamma e papà, potrebbe essere prima di tutto pericoloso ma anche scomodo per tutti quindi è caldamente sconsigliato.

Dove dorme il bambino nel primo mese dopo la nascita? Il modo corretto per dormire vicino a lui

Risulta importante sapere che un bimbo possa dormire nella sua culla durante i suoi primi mesi di vita. La next to me è studiata e certificata appositamente per fare star vicini bambino e mamma o genitori.

La culla si può tranquillamente agganciare o posizionare di fianco al letto, proprio vicino alla sua mamma in completa serenità e armonia e sicurezza ovviando a quelle rischiose soluzione improvvisate fai da te.

Come si usa la culla next to me e quali sono i suoi vantaggi

La culla next to me co sleeping è stata studiata appositamente per essere un prolungamento del letto dei genitori ampliando così le dimensioni del materasso.

In questo modo potrai tenere il tuo bambino al tuo fianco e controllarlo a vista in perfetta sicurezza. Questa culla è molto semplice da agganciarla, perchè dotata di tre sponde fisse e di apposite prolunghe. Tramite queste prolunghe puoi facilmente fissarlo sul letto matrimoniale o un altro semplice letto, in totale sicurezza. Credici, è veramente molto semplice questo piccolo gesto.

Il tuo bambino, in questo modo, sarà sempre sotto controllo e, sentendo il tuo odore e quello del suo papà sarà più propenso a dormire tutta la notte perché si sente più sicuro e protetto.

Inoltre, un altro elemento importante dal punto di vista della sicurezza è dato dal fatto che sia possibile monitorare e controllare il suo sonno e la respirazione del neonato, riducendo così il rischio del fenomeno della morte in culla. Questo soprattutto nei casi in cui i neonati soffrano di disturbi del sonno. Le culle più moderne hanno una inclinazione tale da favorire la digestione.

Un altro vantaggio della next to me da non sottovalutare è la comodità. Questo aspetto soprattutto per le mamme che allattano al seno. Avendo il bambino vicino a te, non dovrai muoverti dal letto, soprattutto nei primi mesi di vita quando il neonato si sveglia sia di notte che di giorno perché ha fame.

Le rotelle permettono di spostarla dove vuoi con comodità e sicurezza anche durante la nanna del bambino. Il passo successivo è il lettino.

Fino a quanti mesi è possibile utilizzare la culla next to me

Ti suggeriamo caldamente di utilizzare le culle next to me per i primi mesi di vita del neonato. Gli standard Chicco prevedono che sia preferibile usare le culle next to me per neonati che abbiano un peso compreso fra 1 e 9 Kg. Inoltre è consigliabile non utilizzarla quando il bambino inizia ad alzarsi in piedi da solo. Questo perché le spondine non sono altissime e il bambino rischia di cadere.

La musica rilassante per far addormentare il tuo bambino

Share:

More Posts

Send Us A Message

Top Posts:

Subscribe to Newsletter

As an Amazon associate Mammaebaby.it earns from qualifying purchases.