Una nanna serena nei 5 lettini preferiti dalle mamme

NINNA NANNA DEI LETTINI, DORMON BENE I NOSTRI BAMBINI! Il lettini sono accessori il cui utilizzo si renderà necessario dopo che i vostri piccoli avranno bisogno di un proprio spazio per dormire. Nonostante i bambini amino appisolarsi nel lettone di mamma e papà, l’ideale sarebbe quello di far abituare il prima possibile, i piccoli al proprio lettino, così da evitare che con il tempo questa abitudine diventerà più difficile da cambiare.

Prima di stupirvi con effetti speciali mostrandovi i prodotti più selezionati, vorremo chiedervi di tener da conto delle principali norme di sicurezza da tenere in questi casi ovvero: evitare di mettere nel letto ciò che NON è necessario alla nanna come peluche e giocattoli.

Il materassino dovrà essere rigido e delle stesse dimensioni del lettino in modo che non si creino spazi scomodi fra il materasso stesso e la struttura disturbando in questo modo il sonno. Salvo esigenze particolari è preferibile non usare il cuscino. Infine sarà necessario fare in modo che la biancheria da letto non vada a coprire il volto e il collo del bambino. Pronti a sognare, facciamolo insieme.

I migliori lettini con sbarre per bambini

Chiedendo alla mamme abbiamo visto che i lettini più comodi e che sono piaciuti sono quelli che trovate quì sotto. Vediamoli uno a uno perchè devono essere prima di tutto comodi per il vostro bambino e anche comodi da pulire e rifare per voi. Il lettino con le sbarre crea un angolo di mondo adatto al tuo bambino e potrà dormire con il suo peluche o la sua copertina preferita. State sempre insieme prima di dormire magari raccontandovi una bella favola.

Il lettino bianco per ogni tipo di stanzetta: Lullabay store

Clicca qui per acquistare su Amazon

https://amzn.to/3sYsVGQ

lettini

Il Lettino della Lullaby Store è prodotto ben concepito. Facile da montare, potrà sembrarvi un po’ leggero nella struttura, ma risulterà comunque molto stabile. Viene costruito in base ai requisiti di sicurezza e ai metodi di prova previsti sui lettini ad uso domestico in relazioni alle revisioni e aggiornamenti della vigenti normative Europee.

I materiali sono completamente atossici, naturali, anallergici e costituito da sostanze che impediscono lo sviluppo dei batteri come ad esempio l’Aloe Vera. Punto forte della struttura sta nella possibilità di modulare la base del letto su tre diverse posizioni dell’altezza ideate appositamente per seguire la crescita del bambino. Dalla più alta che permetterà di prendere il bambino facilmente quando sarà piccolo, fino alla più bassa dove, una volta cresciuto, eliminando la sponda laterale, il letto potrà trasformarsi in lettino junior.

La superficie della struttura è completamente ricoperta di un materiale morbido che attutisce eventuali urti e infine, per completare il pacchetto, nell’acquisto è compreso anche il materasso che ha la peculiarità di avere il copri materasso sfoderabile e lavabile. Uno dei lettini più completi in commercio.

I lettini con gli spigoli arrotondati: Pali

Clicca qui per acquistare su Amazon

https://amzn.to/3fDkAES

Pali dal 1919, realizza prodotti di alta qualità a regola d’arte per le esigenze di tutte le famiglie. Molti bambini prima di andare a nanna si pongono un curioso quesito: “MI HANNO DETTO CHE DEVO DORMIRE DA SOLO PERCHE’ SONO GRANDE, PERO’ MIO PADRE, PUR ESSENDO PIU’ GRANDE DI ME, DORME ANCORA CON LA MAMMA”!!

Beh, da oggi in poi, tutto potrà cambiare grazie ai lettini Ciak. Completamente costruito in legno di faggio (sponde e doghe), la sua struttura super resistente, raggiunge una portata di ben 100kg, quindi cari papà preparatevi a traslocare. Dopo questo simpatico aneddoto, vi presentiamo gli aspetti di questi lettini.

Il design semplice e lineare, lo rende adatto sia per lui che per lei ed è adattabile a tutti gli arredi. Anche in questo caso troveremo la base del letto regolabile su due altezze per facilitare quindi la presa del bambino ed evitare che mamma e papà facciano brutti sforzi con la schiena. I lettini Pali Ciak rispettano i migliori standard di sicurezza grazie sia ai materiali massicci, solidi, ecologici e atossici, sia alla progettazione dei vari elementi fra cui gli spigoli che si presentano arrotondati ed è rivestito da una guaina protettiva anti morso completamente toxic-free.

Nella configurazione di questo articolo inoltre è stato inserito un piccolo cassetto posto sotto la base del letto. Il tiretto risulta molto comodo e utile per mettere le lenzuola o altri effetti, ma bisogna evidenziare una piccola nota dolente, cioè, quando le doghe sono istallate nella parte più alta, il cassettino, rimane scoperto e quindi si potrebbe verificare un lieve accumulo di polvere.

Invece come nota positiva, evidenziamo il fatto che compreso nel prezzo troverete il “KIT NANNA”. Infatti, le importantissime protezioni para colpi, proteggeranno il bambino durante la nanna dagli urti soprattutto dalla parte della testa, ed eviteranno che le braccine si possano incastrare fra le sbarre delle sponde. Caratteristica finale che lo differenzia da altri pochi lettini, è la presenza delle ruote piroettanti di cui due con freno e due libere che permetteranno al letto di essere spostato ovunque e con facilità.

Il lettino e next to me due in uno: Fillikid

Clicca qui per acquistare su Amazon

https://amzn.to/3wfRGR0

La Fillikid offre un fantastico lettino che può anche essere usato come una comodissima culla e next to me: questo lo rende più originale rispetto ai suoi concorrenti. Nella fattispecie è dotato di una sponda che si potrà facilmente abbassare trasformandosi così facilmente da culla a lettino o viceversa (con possibilità di fissarlo al letto matrimoniale grazie a delle fascette di sicurezza). Diciamo un ottimo compromesso qualità prezzo per le famiglie che intendo praticare il co-sleeping.

Anziché le solite doghe questo lettino presenta una struttura innovativa con una base rigida ammortizzata che permetterà ai vostri piccoli sognatori di vivere serenamente i nuovi confini del sonno. Il materasso non è compreso per questo dovrà essere acquistato a parte, ma porre attenzione alle misure in modo che si adatti perfettamente alla struttura.

La grandezza ridotta e le rotelle e la possibilità di alzarlo e abbassarlo regolandolo su quattro livelli di altezza, lo rendono un modello adatto a qualsiasi situazione logistico/familiare. Insomma difficile evidenziare dettagli negativi, provare per credere.

I comodi lettini neonati con materassi sfoderabili: Azzurra Design

Clicca qui per comprare su Amazon

https://amzn.to/3dumapV

Azzurra design, è una piccola realtà artigianale italiana specializzata nel settore dell’arredamento per la prima infanzia con l’obbiettivo di far riposare i vostri bimbi, in lettini confortevoli e attraenti, e renderli sempre i protagonisti. Il prodotto garantisce la massima qualità dei materiali e in ogni dettaglio controllato in sicurezza.

Siamo fieri quindi di consigliarvi questo lettino dal cuore italiano, ideato in legno di faggio massiccio è inoltre dotato di rete a doghe oppure una rete con posizione anti reflusso e di una sponda laterale mobile. I montanti e gli angoli si presentano smussati per assicurare tranquillità a tutti i genitori grazie anche alla protezione para morsi.

Alla base troviamo anche un comodo cassetto che può essere aperto da entrambe i lati della struttura. Anche in questo caso il lettino è dotato di ruote girevoli caratterizzate da un rivestimento in gomma antigraffio e da un doppio sistema di blocco. Il materasso incluso è sfoderabile, traspirante, ortopedico, antiacaro, Made in Italy.

I lettini neonati con paracolpi, federa, tenda, materassino all in one: Store di Roba

Clicca quì per acquistare su Amazon

https://amzn.to/31EXkOr

Benvenuti a roba-kids, questo marchio offre alle famiglie tutto ciò che gira intorno al mondo della vita e del gioco di neonati e bambini. Prodotti di alta qualità, sostenibili e responsabili. Certificazioni garantite (ad esempio FSC, GOTS, BSCI & Blue Angel) e una gamma di prodotti innovativi e ben pensati. Questo Set letto completo, tutto in uno offerto da Amazon, comprende biancheria da letto, paracolpi, lettino, cielo a baldacchino, nido e materasso.

La struttura è versatile perché oltre a essere regolabile in altezza, può essere trasformata in letto per bambino e quindi utilizzabile per un periodo prolungato senza essere costretti a correre ai ripari dovendo acquistare una nuova cameretta. Il Tessuto tessile si presenta piacevole al tatto prodotto con l’80% di materiale organico.

Il materasso è garantito con materiale 3D traspirante è sviluppato secondo gli ultimi standard di sicurezza con ostetriche e pediatri del marchio “SAFE ASLEEP”, riduce la respirazione di CO2 e grazie al sistema BALANCE AEREO agisce come un condizionatore naturale assicurando un clima di sonno ottimale, soprattutto per chi soffre di allergie.

La nanna da solo: conclusioni prima di comprare i vostri lettini

Ninna Nanna: sonni tranquilli dorme il bambino tutto sereno nel suo lettino. Sonnecchia la luna in mezzo alle stelle che dormon contando le pecorelle, il sole non dorme neppure un secondo sta lavorando all’altro capo del mondo.

Cari genitori abbiamo voluto cullarvi per augure a tutti voi un dolce riposo, presentandovi le caratteristiche e la semplicità di questi splenditi prodotti. In questo caso vorremmo inoltre impegnarci a darvi un consiglio fondamentale e in particolare, l’invito ancora una volta è quello di scegliere, con la massima calma, il lettino che più si addice alle vostre esigenze ma soprattutto alle necessità del bambino.

Quando è tempo di spostare il mio bambino?

Spostare un bambino è un passaggio importante per la sua crescita e non può essere fatto in modo drastico. Ci vuole sempre tanto tempo. Partiamo dal presupposto che se la mamma è la prima a non sentirsi pronta è meglio non farlo perchè il vostro pargoletto non vivrebbe con serenità questo passaggio. Aspettate il momento giusto per entrambe. Potrebbe essere a 5 mesi, a 6 o un anno. Non c’è un “troppo tardi” ma solo una tempistica giusta per voi che non è uguale a quella degli altri.

Esiste qualche aiuto nel farlo abituare ai lettini?

Assolutamente sì. Dovreste mettere con lui qualche cosa che gli sia familiare: una copertina, magari con l’odore della mamma, o un peluche con cui familiarizza. Non lo lasciate solo ad addormentarsi. State con lui di fianco e raccontategli una fiaba con voce bassa. Potrebbero volerci dieci minuti come due ore, ma abbiate pazienza, non innervositevi. Il vostro bambino ha bisogno di voi in questo passaggio.

La pulizia prima di tutto

Il lettino deve essere sempre pulito e non con detergenti tossici o aggressivi. Meglio preferire della biancheria di cotone e senza colori forti per non avere allergie sulla pelle del bambino. Il sudore e la lunga permanenza potrebbero creare problemi con stoffe sintetiche o troppo vivacemente colorate (non si sa mai bene come vengono fissati i colori a livello industriale).

Il cambio della biancheria deve essere regolare e anche il materasso deve prendere aria. Levatelo dal lettino due volte a settimana e lasciatelo all’aria per qualche ora. Per evitare che si macchi, oltre al proteggi materasso in stoffa impermeabile, procuratevi anche delle trapuntine usa e getta impermeabili da mettere come ultimo strato. Questa è una tecnica per salvaguardare il materasso in caso di perdite di pipì.

Il lettino diventerà col tempo uno “strumento” fondamentale per condividere le fasi di crescita dei vostri piccoli, ma vorremmo inoltre sensibilizzarvi sull’importanza di sentire vicini i proprio figli quindi, anche se a volte i pargoletti occuperanno tutto lo spazio nel lettone di mamma e papà….non sposteli, ma accocolatevi uno di fianco all’altro e la ninna nanna sarà più dolce per tutti. Vi lasciamo augurandovi una buonanotte supercalifragilistichespiralidosa.

Share:

More Posts

Send Us A Message

Top Posts:

Subscribe to Newsletter

As an Amazon associate Mammaebaby.it earns from qualifying purchases.