Siete pronti per Halloween per bambini? 13 idee top!

Halloween per bambini: abitini per più grandi e piccoli, accessori, giochi e palloncini per festeggiare in famiglia ma non solo…

Halloween per bambini: abitini per più grandi e piccoli, accessori, giochi e palloncini per festeggiare in famiglia ma non solo…

Ammettetelo voi genitori siete i primi ad aspettare Halloween per vedere tutte quelle zucche,  pipistrelli e biscotti a forma di fantasma, che sono decisamente adorabili. Il punto è che per quanto la tradizione italiana festeggi una festa molto seria legata alla memoria dei defunti in ambito religioso, per i bambini è diventata una festa ludica.  Come arrivare quindi preparati e farli divertire al massimo? Vediamo alcune cose indispensabili da avere.

Tutto ciò che vi serve per Halloween per bambini e non potete farne a meno.

Partiamo dalla prima fondamentale cosa: il costume. Ebbene sì anche se vostro figlio ha pochi mesi, potete assolutamente trovare un costume in tema con Halloween. Vediamo alcuni  costumi adatti per i bambini dagli zero ai tre anni ( e anche un pochino di più). Ecco qualche idea da cui prendere spunto.

Halloween per bambini

Qualche raccomandazione prima di procedere: prendete qualche cosa che non costi eccessivamente, per il semplice fatto che, a meno che non lo passiate a qualche fratellino l’anno successivo, non lo userete più.

Scegliete comunque un costume comodo con cui il bambino possa muoversi.

Ci sono costumi che vanno bene sia per maschi che per femmine, quindi se avete un figlio più grande e uno più piccolo, prendete questi costumi neutrali così la spesa sarà fatta una sola volta.

La principessa di Halloween per bambini 2-12 anni: Gamvie costume principessa pipistrello

Clicca qui per acquistare su Amazon

https://amzn.to/3EFvJ1Z

Vostra figlia è fissata con le principesse? Lo può essere anche ad Halloween! Ecco una principessa con le alette da pipistrello. Questo costume è perfetto per le bambine dai 2 ai 12 anni. Cambia ovviamente la taglia, ma già alla vostra bambina di due anni potrete indossare questo simpatico costume per rendere il suo Halloween per bambini decisamente divertente.  La gonnellina, non particolarmente lunga, lo rende agevole per il movimento.  Visto che ha una gonnellina corta potrete mettere sotto una bella calzamaglia di lava o un paio di fuseaux scuri. Il gioco è fatto la principessa di Halloween è pronta per divertirsi.

La zucca ha sempre il suo fascino in Halloween per bambini: WIDMANN MILANO PARTY FASHION

Clicca qui per acquistare su Amazon

https://amzn.to/2ZllQGE

costume zucca halloween per bambini

Cosa c’è di meglio di vestire il vostro bambino o bambina da zucca?  Ben sappiamo che questo è uno dei simboli portanti e immancabili di Halloween.  Il costume è estremamente simpatico, comodo e funge anche da giubbettino, visto che è abbastanza pesante. Vi basterà mettere sotto un bel golfino e una bella calzamaglia o un leggins e il gioco è fatto. Lo potete passare anche a cuginetti o a un fratellino, basta che sia un bambino tra i due e i tre anni, perché questo costume è pensato proprio per loro.

Il bebè in stile Halloween: BOBORA

Clicca qui per acquistare su Amazon

https://amzn.to/3lLdMXb

pagliaccetto halloween per bambini dagli 0 ai 24 mesi

Se il vostro bambino è ancora più piccolo, stiamo parlando dagli zero ai 24 mesi, serve sicuramente qualcosa di comodo e che alla base abbia delle fibre naturali. Ecco il costume di Halloween per bambini che fa per voi che sinceramente potrebbe usare non solo in questa occasione. Tranquilli non saranno soldi sprecati perché con la velocità con cui  crescono i bambini a dicembre già sarà fuori taglia! Il costume è composto da dei simpatici leggins e un cappellino corredato. Il tema principale anche in questo caso  è la zucca. Avrete un body che contiene meravigliosamente il pannolino e una simpatica scritta in inglese ti ricorda che è il suo primo Halloween. Il tutto a prova di foto!

Il pagliaccetto in stile halloween: Ttgyoe

https://amzn.to/2WkWtn7

vesititino helloween per bambini piccoli

Simpaticissima e divertente questa tutina in monopezzo per il vostro bambino. La potrete trovare sempre declinata per la celebrità di Halloween in differenti fantasie.  È  divisa per taglia e copre dagli zero ai 18 mesi massimo. Potete quindi sbizzarrirvi per un annetto e mezzo a vestirlo con questo pagliaccetto.

Il vantaggio è che avrà un abito in fibre di cotone a contatto col corpo e quindi senza problemi di allergie. Non  li creerà neanche fastidi perché è della stessa fattezza di un qualsiasi pagliaccetto che indosserebbe, con la differenza che è colorato e con delle fantasie relative alla festa di Halloween. Il vantaggio ulteriore è che ha un cappellino corredato, per cui, portandolo in giro, magari anche con un giubbettino o con il sacco del passeggino, avrete tutto corredato e ci sarà bisogno solo di una copertina o una giacchetta se farà particolarmente freddo.

La zucca è di rito: lo Store di Le Sara

Clicca qui per acquistare su Amazon

https://amzn.to/3lvjqxP

Halloween per bambini costumi zucca

In questo caso dobbiamo ammetterlo, siete voi genitori che non riuscite a rinunciare al fascino della zucca.

Questo simpatico pagliaccetto che potrete trovare nella versione sia con un cappuccio che senza cappuccio è in poliestere. Per questo motivo è consigliabile mettere sotto un body di cotone. In ogni caso terrà abbastanza caldo.

Il pagliaccetto è assolutamente in stile zucca o con un simpatico collo e la faccia della zucca o sempre in arancione acceso, che ricorda il simbolo di Halloween. Lo troverete in diverse taglie in modo in modo da rendere speciale Halloween per bambini.

Il costume che ottimizza i costi: lo Store di Le SSara

Clicca qui per acquistare su Amazon

https://amzn.to/3v51JZc

Halloween per bambini pagliaccetto

Ecco un’idea molto utile anche per ottimizzare i costi: stiamo parlando di questo pagliaccetto che è uno dei classici che indosserebbe ogni giorno vostro figlio. Verrà solo aggiunto un gilet e la zucca e il cappellino.

Una volta finito Halloween che dura un paio di giorni, potrete utilizzare indipendentemente il pagliaccetto come abito, finché non sarà piccolo. Questa è sicuramente un’idea intelligente per unire l’utile al dilettevole. Avrete un abito in tema, ma al contempo un pagliaccetto che abbia un’utilità poi in seguito.

Il prezzo è interessante e il tessuto è 95% cotone. Assolutamente consigliabile. Il costume si declina in taglie dai tre mesi ai 18 mesi.

Giochi e accessori per la festa di Halloween per bambini

Halloween per bambini

Passiamo ora a una categoria molto più ampia e adatta a più età.

Gli accessori e giochi per Halloween per bambini sono numerosi: possiamo trovare un sacco di idee per divertirci e rallegrare una festa o anche solo la cameretta, con prezzi contenuti ma tanta tanta allegria. Ecco delle simpatiche idee da cui attingere per rendere questa festività ancora più giocosa: vediamo che cosa abbiamo trovato e cosa ci hanno suggerito le mamme che li hanno già provati.

PS non è necessario che dobbiate fare una festa: palloncini e addobbi possono essere anche solo per goderseli in famiglia e dare un’atmosfera particolare. Basta un tocco e una spesa contenuta e Halloween è a casa vostra. Se invece avrete un evento basterà prendere qualche palloncino in più e l’effetto è assicurato.

Maschere di Halloween: Nonbrand

Clicca qui per acquistare su Amazon

https://amzn.to/3ayGENk

maschere per halloween per bambini

Perché non mettersi in costume? D’altronde Halloween è un’altra occasione per potersi vestire e giocare un po’. Potrebbee essere carino comprare delle maschere.

Uno dei problemi fondamentali delle maschere è che devono essere controllate sulla fabbricazione, soprattutto se le utilizzate per i bambini. Infatti a contatto con la loro pelle delicata non devono avere nessuna sostanza tossica.

Queste maschere proposte sono realizzate in materiali atossici, che quindi prevengono ogni forma d’intossicazione e di allergia per il vostro bambino. Stiamo parlando quindi di mascherine in feltro che, come detto, non creano nessuna forma di allergia.

Il set è composto da ben 15 maschere, per cui se avete più bambini o se volete far sì che il vostro bambino giochi a differenti travestimenti, potrà cambiare maschera, diventando vari personaggi. Se avete organizzato un piccolo raduno di bambini ecco le mascherine per tutti, perché nessuno si senta escluso.

Il pop it di Halloween: Luximi

Clicca qui per acquistare su Amazon

https://amzn.to/3ABGA9O

pop it halloween per bambini

Il vero il pop it parte come gioco antistress, che serve tanto ai bambini quanto ai genitori. Potrebbe essere anche una simpatica idea regalo ( clicca qui per altre idee regalo per compleanni e festività)

Non possiamo negare che sia uno degli ultimi giochi di punta. Perché non averlo quindi anche in versione Halloween?
Questo simpatico pop it è declinato come un fantasma che richiama, quindi, le scenografie gotiche del nostro Halloween. Un modo divertente e colorato per festeggiare questa festa di Halloween per bambini.

Giochiamo tutti insieme ad Halloween per bambini: Lo store di Balnore

Clicca qui per acquistare su Amazon

https://amzn.to/3ABPC6L

giochi Halloween per bambini

Perché non pensare a qualche simpatico gioco anche per rallegrare la giornata di Halloween?

Il classico gioco del lancio degli anelli è un must che si può fare tutti insieme, divertendosi e sviluppando anche le abilità del vostro bambino.

Se non dovesse centrare il simpatico ragno incoraggiatelo prima o poi ci riuscirà e grande sarà il successo in famiglia. Il gioco ha anche uno step più facile che è quello del cappello gonfiabile, in cui si può tentare di lanciare sempre gli anelli. Si può fare una vera e propria gara in famiglia, magari a squadre. Chi vince mangia più dolcetti.

Libri con adesivi per Halloween

Clicca qui per acquistare su Amazon

https://amzn.to/3DBBsof

libri Halloween per bambini

Mai tralasciare i libri!

Esistono anche per Halloween. Non sono libri dell’orrore, ma di simpatici libri a tema, dove potrete giocare con gli adesivi.

Ecco come fantasmi, mostri, scheletri diventano dei simpatici personaggi fumettosi d’attaccare sia sul libro che ovunque. Non vi preoccupate se dovessero attaccarveli senza che ve ne accorgiate sulle pareti o sui mobili: sono facili da staccare. Non vi lasceranno alcun danno.

Sul libro comunque c’è uno spazio apposito sul libro: basterà che lo facciate insieme la prima volta e poi vedrete come si divertirà vostro figlio! La grafica è estremamente simpatica e accattivante. Va bene per qualsiasi bambino di qualsiasi età. Questo libro non ha assolutamente niente di spaventoso.

Simpatiche decorazioni per Halloween!

Che ne dite di dare un po’ di atmosfera alla casa, alla cameretta o a una festa? Basta qualche palloncino e decorazioni e tutto cambia. La buona notizia? Sono anche a prezzi interessanti. Lo sapete bene che basta poco e i giusti dettagli per fare la differenza. Ecco quindi le decorazioni che fanno al nostro caso per questo Halloween per bambini.

Decoriamo con i palloncini ma solo in tema Halloween: Halcyerdu

Clicca qui per acquistare su Amazon

https://amzn.to/3BFiqga

decorazioni Halloween per bambini

Che festa è se non c’è almeno un palloncino? È ovvio che i colori portanti per Halloween sono il nero della notte e l’arancione delle zucche. Questi sono i due simboli di questa festa. Anche un palloncino nero può essere estremamente divertente se messo insieme ai giusti addobbi. Ecco un set per rendere ancora più vivace la tua casa ed essere in tema con Halloween.

Dei simpatici palloncini a zucca sorridente rallegreranno tutta la casa. Perché metterli solo per il giorno di Halloween? Potrete incominciare adesso e tenerli per tutto il mese, staccandoli poi solo a fine festa.

Questo è un modo simpatico anche per decorare la cameretta del tuo bambino o un angolo della sala e sentirsi in questo autunno.

Un kit completo di decorazioni di Halloween: Jonami

Clicca qui per acquistare su Amazon

https://amzn.to/3vaR4MD

decorazioni Halloween per bambini

Ben 26 pezzi per un kit estremamente simpatico. Potrete arredare una festa di Halloween in qualsiasi ambiente.

Se fosse anche solo per sfizio queste decorazioni sono da mettere in casa per creare l’atmosfera di Halloween. Non è una un’atmosfera paurosa, ma di grande simpatia con dei pipistrelli a palloncino che sorridono e le zucche. Ecco una chiara dimostrazione di come anche Halloween può essere divertente soprattutto per il tuo bambino.

Questi accessori sono realizzati con materiali di qualità e sono stati tutti approvati dalla CEE. Non avrete dei materiali pericolosi per i vostri bambini. Potrebbe essere un’ottima soluzione per arredare il vostro appartamento o anche un’attività commerciale. Perchè invece non proporla al vostro asilo o scuola? Sono utilizzabili sia in esterno che in interno.

Sono sicuramente un metodo per far sorridere ancora una volta il vostro bambino. I materiali non sono tossici e sono al 100% biodegradabile. La spesa è ampiamente ammortizzabile perché potete sgonfiare tutti i palloncini e utilizzarli l’anno prossimo.

Lanterne di carta con personaggi di Halloween: Wellxunk

Clicca qui per acquistare su Amazon

https://amzn.to/3v82AYZ

lanterne di carta Halloween per bambini

Ecco delle altre simpatiche decorazioni che altro non sono che delle lanterne di carta, realizzate però con dei materiali estremamente di qualità. Faranno la loro bella figura e vi daranno l’atmosfera giusta per Halloween per bambini. Troverete quattro lanternecon 4 soggetti completamente differenti e declinati in maniera simpatica: il pipistrello, il fantasma, il ragno, la zucca.

Chi meglio di loro può rappresentare questa festa? Si possono aggiungere delle mini luci al led dentro queste lanterne per creare ancora una maggiore atmosfera. Questo è utile soprattutto qualora queste decorazioni fossero utilizzate in esterno. Se il vostro bambino avesse organizzato una festain questo periodo o se semplicemente volete rendere la vostra casa piena dei personaggi di Halloween, ecco la soluzione adatta a voi.

Canzoncine di Halloween per bambini

Non c’è finale che si rispetti senza cantare. Ecco due canzoni perfette da cantare ad Halloween!

Share:

More Posts

Send Us A Message

Top Posts:

Subscribe to Newsletter

As an Amazon associate Mammaebaby.it earns from qualifying purchases.