Le 5 migliori casette da giardino. Compriamo casa?

La bella stagione sta arrivando, è tempo di godersi le belle giornate in giardino. Correre, sporcarsi e iniziare a sperimentare tutte le capacità motorie e manuali! Per questo motivo, uno dei giochi che consigliamo e che risulta essere molto apprezzato dai più piccoli sono le casette da giardino.

Questa consiste in una costruzione in miniatura. I bambini iniziano a vivere in un loro mondo magico. In questo luogo sviluppano la loro fantasia, giocano, imitando gli adulti. Inoltre, inventano storie stimolando la loro creatività e immaginazione perché nelle loro fantasie e nuove storie inventano anche nuovi personaggi. Inoltre, questo gioco aiuta molto a collaborare e socializzare tra bambini, ma anche tra adulti.

Quali sono le migliori casette da giardino bimbi?

Esistono diversi tipi di modelli di casette, dalle dimensioni, alle diverse strutture e caratteristiche e sono tutte adatte alle esigenze di ognuno di noi. Inoltre, sono sempre più ricche di piccoli particolari e accessori che sembrano delle vere case. Se hai spazio puoi anche associare un bello scivolo creando così un’area giochi completa e tutta vostra.

Sono inoltre la soluzione ideale per tutte le famiglie che hanno spazi esterni non necessariamente grandi, e vogliono far giocare e divertire i proprio bambini in tutta sicurezza.

Facendo una indagine tra le mamme abbiamo individuato questi modelli fra i preferiti sia dai piccoli…che dai grandi. Vediamole insieme.

Migliori casette da giardino bimbi tradizionali

casette da giardino tradizionali

Questo modello di casette da giardino Fantasy è molto carino. La casetta è di ampia grandezza, 85 x 108 x 124 cm, con  una porta leggera e facilmente apribile per i vostri bambini. Fatta di materiale resistente sia alla luce del sole che a eventuali cambi di temperatura. Infatti, noterete che col passare del tempo i colori non si sbiadiranno e rimarranno sempre vivaci. La casetta può ospitare 2/3 bambini. Se vorrete, potrete anche metterci un piccolo tavolino o una piccola sedia che sicuramente aiuteranno la fantasia dei vostri bimbi.

Come vedete nella foto, l’estetica di questo modello è  veramente piacevole e i colori sicuramente attirano l’attenzione dei vostri bimbi, alla mamma questo particolare piace molto.

Le casette da giardino di questo produttore si montano con grande facilità e se vorrete potrete farvi aiutare dal tuo bambino, che si divertirà molto potervi essere d’aiuto. Visto di che materiale è fatta potete tranquillamente metterla in giardino o sul balcone, o dove crediate sia più comodo per voi

Il rapporto qualità prezzo di questo articolo è ottimo.

Migliori casette da giardino per bambini grandi e piccoli

casette da giardino per bambini alti

Questa casetta è sicuramente un bellissimo regalo da fare ai bambini. Infatti è molto spaziosa, alta 172 cm, larga 217 e profonda 171 cm. Resiste agli agenti atmosferici, perchè trattata con materiali particolari. Resistente ai raggi UV e con un design molto accattivante. Avrete modo di vedere di persona come i bambini si divertono a entrare e uscire da questo recinto dove ci si può nascondere e dove si può giocare in tutta sicurezza a nascondino!

Le porte e le finestre sono molto robuste. Inoltre, è dotata di un u tavolino posizionabile, sia all’interno sia all’esterno della casetta, dove i bambini possono utilizzarlo come appoggio.

Possono inventarsi di essere al bar, ristorante o in cucina. Insomma la fantasia non ha limiti e in aggiunta il campanello elettrico diverte ancora di più i bambini
I relativi accessori stimolano ancora di più la fantasia dei bambini.

Inizieranno a inventarsi nuove storie, il tutto coronato anche dagli animali disegnati sulla facciata. Vedrete come riusciranno a stupirvi i vostri eroi!

Questa casette da guardino per bambini sono consigliate per bambini di circa 3 anni ma se ci sono anche dei più piccoli può essere usata. Inoltre, se avete dubbi sula montaggio ci saranno le istruzioni che vi faciliteranno.

Migliori casette da giardino in plastica

casette da giardino per bambini in plastica

Le casette da giardino Grande Villa FEBER sono tra le più belle sul mercato. Se ci fai caso è anche molto carina visivamente ed è studiata apposta per stimolare la fantasia e la creatività dei vostri piccoli. Non è assolutamente difficile da montare. Ha materiali che resistono anche se vorrete posizionarla all’aperto.

Come potrete vedere nella foto, i dettagli floreali sono stati inseriti nelle mattonelle con colori molto vivaci. Non vi ricordano un po’ le villette rustiche?

I vostri bambini possono immaginare di essere in un grande rifugio, insieme ai loro amici.  Il materiale è di plastica. Garantisce assolutamente la massima sicurezza dei vostri bambini ed è possibile posizionarla dove lo ritenete più opportuno.

Uno dei più grandi vantaggi di questo modello è  l’altezza. Questa consente di ospitare bambini anche di età diversa.

Può inoltre contenere all’interno un gran numero di giochi e tanti accessori diversi. I suoi colori allegri e brillanti la rendono ancora più bella.

All’ ingresso principale ha due corrimano in verde pastello assieme a una piccola porta color rosso con una buca per le lettere. Ha anche un ingresso secondario con apertura a saloon, facile da poter essere utilizzata da tutti i vostri bambini. Le diverse finestre e il balconcino possono diventare anche un tavolino per poter disegnare, stando seduti su due panchine. Meglio di così!

Migliori casette da giardino in resina

casette da giardino in resina

Le casette da giardino Casa Mia by Grand Soleil (Farm House) sono certificata e prodotte in Italia con materiali di ottima qualità. State tranquilli! Ha allegri colori che non si scoloriranno col tempo, diversi da quelli delle altre casette in plastica per bambini. Come potrete vedere è dotata di adesivi per valorizzarla maggiormente.

Il materiale in plastica è molto rigido e solido. Soprattutto è di alta qualità, per garantire al massimo il divertimento in sicurezza devi vostri bimbi. Inoltre è importante sottolineare che non ci sono parti in metallo che si possono arrugginire.

Oltretutto è molto grande perché ci possono stare 5 bambini e, volendo, anche un adulto seduto. La sua misura è 130 x 106 x 115 cm (larghezza, profondità, altezza), tutto questo aiuterà i vostri bambini a inventarsi tante storie.

La si monta e smonta facilmente. Per qualsiasi dubbio potete sempre consultare le istruzioni che troverete nell’imballaggio

Il rapporto qualità e prezzo è veramente ottimo!

Migliori casette da giardino con negozio

casette da giardino divertenti

Le casette da giardino in plastica di Smoby Chef Haus sono le prime casette da gioco dove i vostri bambini potranno giocare con un ristorante, una casa delle bambole, una cucina e un negozio!

Se ci fate case composta da 2 finestre con persiane, una porta d’ingresso e 2 oblò. I vostri bambini potranno registrare gli ordini dei loro ospiti, cucinare tutto quello che vorranno e inventare bellissime storie insieme anche agli adulti. Inoltre, è possibile attaccare due pannelli al negozio, per scrivere menu oppure orari di apertura del ristorante.

È realizzata in plastica resistente ai raggi UV e ha un bellissimo design di pietra. Gli accessori di diversi colori, come caminetti, campanelli elettronici, ringhiere con fioriere e così via sono adatti ai bambini superiori ai due anni. Possono giocare anche i bambini più piccoli sotto stretta sorveglianza dei genitori.

All’interno della casetta scoprirete tutto quello che c’è : dal frigorifero,  al forno,  al rubinetto, due ripiani e una cassa con calcolatrice e lettore di carte di credito e tutto l’occorrente per far divertire i vostri bambini.

La casetta è fatta di materiale plastico resistente e adatta anche ad ambienti esterni, è molto solida e robusta e si monta e smonta velocemente

guida per gli acquisti

Pratica e veloce guida all'acquisto delle casette da giardino per bambini

Sicuramente questo è un acquisto più importante di altri, ma vedrete come divertirà il vostro bambino mentre gioca. Può essere adatto a giardini ma anche a terrazzi o balconi grandi. Se ci fosse per qualunque motivo l’impossibilità a uscire, questo è sicuramente un diversivo molto utile. Sempre supervisionare l’utilizzo: non lasciate che i vostri figli siano da soli per troppo tempo.

Come scegliere il design delle casette da giardino per bambini?

Vedrete come sarà bello scegliere insieme ai vostri bambini lo stile, le forme che vi piacciono di più. Non solo, sceglierete anche i colori sgargianti e tutti gli accessori che suscitano una forte attenzione del vostro bambino.

Le casette da giardino devono accontentare le preferenze dei vostri piccoli. Infatti vi accorgerete subito come i vostri  bambini hanno lo stesso interesse di voi genitori, quando si tratta di loro giochi e tendono sempre scegliere quelli più belli e che stimolano la loro fantasia. Ecco alcuni aspetti da tenere in considerazione nella vostra scelta oltre al budget.

Grandezza delle casette da giardino

Quando dovete cercare una di queste casette da giardino, controllate sempre la grandezza. Non basatevi soltanto sul primo modello che vi piace. Neanche perché è scontato o per il suo ottimo prezzo. Infatti è importante che controlliate prima di tutto lo spazio che avete. Ovviamente un modello più grande farà si che attirerà più amici rispetto a quello più piccolo. Lascerà, allo stesso tempo, un maggior spazio anche per muoversi.

Darà inoltre la possibilità di arredarla con più accessori. Infatti, una casetta piuttosto ampia, permette d’inserire al suo interno piccoli tavoli, sedie e altri mobili studiati appositamente per le casette, in modo da rendere l’ambiente più bello e più simile a quello della propria casa.

Anche l’altezza è una misura da non sottovalutare perché, un modello più alto permette ai bambini di sfruttarla più a lungo

Età consigliata

La casetta da giardino per bambini sono sicuramente un gioco interattivo e divertente per tutti i vostri piccoli. I modelli vengono realizzati apposta per ospitare anche bambini più piccoli in tutta sicurezza. Gli adulti possono sempre tenerli sotto controllo. Ameranno giocarci ed entrare e uscire anche quando ha smesso di piovere con i loro stivaletti: state tranquilli sono facili da pulire!

Sul mercato potete trovare diversi modelli di casette adatte a bambini dai 2 ai 10 anni. Ricordatevi che i marchi più affidabili, sono quelli che riportano sempre la fascia d’età consigliata!

sicurezza bambini

Sicurezza per le casette da giardino

Quando parlate di giocattoli devi vostri bambini, ovviamente la sicurezza deve essere sempre messa al primo posto. I vostri bambini devono divertirsi senza correre il rischio di farsi male. Vi consigliamo di scegliere articoli con il marchio CE, perché vuol dire che il prodotto è stato controllato e ha tutti i requisiti della Comunità Europea.  Allo stesso tempo anche gli accessori non potranno in alcun modo essere un rischio per i vostri figli. 

Dove posso mettere la mia casetta

Quando dovrete decidere dove posizionare la vostra casetta vi consigliamo di trovare, per quanto vi è possibile, un posto dove non arriva direttamente il sole per evitare che il materiale diventi troppo caldo al tatto del vostro bambino e possa scottarsi . In ogni caso questi modelli di casette le potete mettere in giardino, oppure sul terrazzo o balcone oppure se avete lo spazio anche in cameretta. Questo è uno dei giochi per intrattenerlo.

Share:

More Posts

Send Us A Message

Top Posts:

Subscribe to Newsletter

As an Amazon associate Mammaebaby.it earns from qualifying purchases.