A cosa serve il box bambini? Scopriamo insieme i migliori box bambini sul mercato

Il box per bambini è sicuramente un oggetto molto ambito e apprezzato dai genitori, perché permette di fare lavori domestici senza perderli di vista. Puoi muoverti tranquillamente, sapendo che sono al sicuro. Non sempre il box è amato dal bambino stesso e questo perché non è  facile tenere il tuo bambino in uno spazio limitato e che li separa dai genitori.

Tuttavia, il box è uno strumento utile ad aiutare il tuo bambino a fare i primi passi e imparare a sedersi e stare in piedi da solo. Pertanto, è necessario trovare il giusto compromesso e scegliere la soluzione migliore affinché il box per bambini sia utile. Questo ha uno spazio delimitato da delle reti quindi tuo figlio può muoversi in tutta sicurezza.

Il bambino all’interno del box bambini può mettere tutti i suoi giochi preferiti e inoltre guardarsi intorno e imparare a giocare anche da solo. Il box può avere diverse strutture, quadrata o rettangolare. L’importante che sia imbottito e che il pavimento sia morbido e sorretto da piedini.

Vediamo insieme il miglior box per bambini e i suoi vantaggi

Miglior box per bambini rettangolare: Brevi

https://amzn.to/3wsSX6C

box bambini

Il box modello Brevi Royal è sicuramente uno dei modelli più semplici ed eleganti. Risulta adatto sia per bimbi maschi che per femmine e quando è chiuso occupa poco spazio. Grazie alle dimensioni compatte e alla forma rettangolare di Box Royal, è molto adatto a chi ha poco spazio in casa. (Le dimensioni sono 111 x 78 x 84 cm )

È progettato per fornire ai bambini il massimo comfort. Questo grazie al fondo imbottito, alla struttura in rete e alle aste di sostegno per mantenere una certa distanza. Inoltre, è dotato di cuscini di bordo per evitare di mordere, Ha anche un manico circolare in plastica per far provare ai bambini a stare in piedi da soli o per aiutarli ad alzarsi. Troverai infine un dispositivo di bloccaggio di 4 piedini che può garantire un’ottima stabilità anche a bambini molto attivi.

È facile da pulire con un panno umido e il colore dei disegni stampati sono atossici fatti apposta per bambini. Un grande vantaggio è che con questo modello puoi creare un’area giochi garantendo sicurezza e stabilità del tuo bambino senza nessun pericolo

Per chiuderlo è sufficiente sollevare la base e chiudere i piedini interni.

Miglior Box bambini lettino: Chicco

https://amzn.to/3oLIFM9

box bambini lettino

L’open Box bambini Chicco è sicuramente uno dei migliori box bambini sul mercato perché stimola la vista e il tatto del bambino fin dai primi mesi di vita. Grazie al tappeto morbido e colorato posto sul fondo, con il quale è possibile fare diverse attività con il tuo bambino.

Inoltre questo box bambini è dotato di una spondina laterale, che puoi facilmente aprire con una cerniera utile. Quando il bambino sarà più grande potrà entrare e uscire a proprio piacimento mentre quando è piccolo non ha possibilità di uscire. La superficie laterale del box bambini è fatta in rete traspirante apposta per far si che il tuo bambino possa vedere esternamente e al contrario i genitori possano controllarlo tranquillamente.

Ha quattro maniglie interne che servono per sostenere il bambino in caso voglia stare in piedi da solo e si possono appendere diversi giochi.

La struttura è quadrata e pieghevole ed è dotata di una borsa inclusa coordinata che ne facilita il trasporto e volendo la puoi mettere dovunque a casa perché occupa veramente poco spazio.

Migliore box bambini esagonale: deAo

https://amzn.to/3ui17xg

Un box bambini esagonale divertente e sfizioso che puoi usare anche come piscina per palline.

Il box bambini marca DeAO è sicuramente un grazioso box bambini adatto a tutti. Risulta essere molto comodo, sicuro e confortevole e può essere utilizzato fino a 4 anni. Crea un ambiente sicuro e confortevole ed è facile da pulire perché puoi tranquillamente usare con un panno umido.

È realizzato con materiali robusti e durevoli, ha una struttura sicura e un bellissimo design. In entrambi i lati ci sono delle griglie, che permette ai genitori di controllare costantemente la situazione.

Ha inoltre un’apertura laterale, che può essere facilmente aperta con una cerniera per far entrare il tuo bambino tutte le volte che vorrà e giocare con i suoi giochi

La confezione contiene 50 palline colorate che servono a far divertire ancor di più il tuo bambino perché si divertirà a lanciarle, contarle, distinguere i colori. Le dimensioni di questo box bambini sono 63,5 x 27,9 x 16,8 cm. I piedini antiscivolo garantiscono la stabilità della struttura.

Miglior box pieghevole: Lionelo

https://amzn.to/3bUyzmX

Il box bambini lettino marca Lionelo è più di un semplice box. Può essere utilizzato anche come un lettino da viaggio (grandezza 93x24x22 cm ). Lo puoi come un letto aggiuntivo e anche come tappeto da gioco quindi questo fantastico box ha la bellezza di 3 funzioni in uno!

Il tuo bambino potrà prima di tutto giocare in tutta sicurezza ma volendo può anche riposarsi. La grandezza di questo box è di 100x100x76 cm. Questo permette di far giocare anche 2 bambini, utile ad esempio ha chi ha due gemelli.

La struttura di questo modello è ben rinforzata e soprattutto ha una protezione contro chiusure accidentali. Inoltre è dotata di ruote con freni e senza spigoli vivi. Tutto in piena sicurezza. Grazie a ciò la culla-box può essere utilizzata a casa o in viaggio.

La pulizia è molto semplice basta usare un panno umido.

I vantaggi di questo box bambini

Il suo ingresso laterale ha una chiusura a cerniera, che permette al vostro bambino di entrare ed uscire autonomamente. Va precisato che la chiusura è all’esterno della recinzione dei bambini. In questo modo i genitori possono stare più tranquilli.

Ha un cuscinetto in spugna morbida di alta qualità su cui il tuo bambino può giocare in sicurezza e liberamente e in caso di caduta. Il cuscinetto in spugna morbida riduce il colpo evitando problemi al bambino stesso. Ha un disegno colorato stampato sul materasso molto simpatico

Il box Lionelo Sofie è dotato di molti accessori e insieme al box bambini c’è una comoda borsa e un materasso. Potrete spostarlo con facilità tutte le volte che vorrete.

Le 4 pareti laterali sono traspiranti perché in rete, e questo aiuta i genitori a controllare continuamente il proprio bambino. Questo sia quando gioca sia quando dorme.

L’apertura laterale serve a far entrare e uscire il tuo bambino e rende il box bambini un ideale parco giochi.

Miglior box bambini per attività: Angelbliss

https://amzn.to/2St9Rn3

box bambini grande

Dal particolare design ideato e progettato con modalità a scatto rende questo prodotto della ANGELBLISS esclusivo. Viene classificato fra i migliori box bambini in vendita.

  • Presenta uno smontaggio comodo e veloce.
  • L’ampia zona gioco è rivestita in tessuto confortevole che protegge i bambini
  • Grazie alle ventose sulla base potrà essere comodamente attaccato a terra, anche per chi ha il parquet.

Questo ampio box permetterà ai vostri piccoli di avere molto spazio per il divertimento ed il movimento. Inoltre c’è la possibilità di potersi sorreggere in piedi vista l’altezza della barriera di 68cm.

Il grande spazio permetterà d’inserire molti giochi all’interno cosi, i pargoletti, potranno differenziare le loro attività, prolungando il tempo di permanenza nel box bambini giochi.
Questo per la gioia di mamma e papà, che avranno si più tempo per organizzare gli impegni familiari, ma ovviamente senza dimenticarsi di tenere sempre sott’occhio i bambini.

Piccole nota a sfavore per questo prodotto è che la base inferiore non è dotata di imbottitura. Se decideste comunque di acquistarlo ugualmente, vi consigliamo di comprare un tappetino gioco per bambini.

Miglior box bambini con tappeto morbido: Star Ibaby

https://amzn.to/2QURN4O

box bambini sicuro

Lo spumeggiante box Star Ibaby Oxford, dalla simpatica forma esagonale, presenta una base morbida ed antiscivolo. La barriera laterale è alta e ideata con tessuto a rete, resistente. Garantisce una facile visibilità all’interno della scatola gioco. 

Un solito prodotto che garantisce inoltre sicurezza contro l’antiribaltamento.

  • Risulta di facile smontaggio e rimontaggio.
  • Non richiede l’utilizzo di attrezzi
  • Permette a esigenza di essere chiuso con semplicità ed essere riposto in un angolo della cameretta grazie anche alle sue ridotte dimensioni da chiuso.
  • Le dimensioni di1,80 m² di superficie per 64 cm di altezza, permetteranno ai vostri bambini di poter usufruire di uno spazio ampio e molto sicuro per giocare in tutta tranquillità.

Piccola guida all’acquisto del box bambini

Il periodo giusto per iniziare a  mettere dentro il tuo bambino nel box bambini è dai 6 ai 12 mesi. In questo modo il tuo bambino può sperimentare appieno tutte le fasi del movimento. Nel box dovrebbero esserci delle maniglie per consentire al tuo bambino di aiutarsi a stare in piedi da solo. Inoltre è importante che sia dotato di accessori, utile a far divertire i bambini. La rete non dovrebbe essere troppo ampia, così il bambino non ha la possibilità di inserire braccia e gambe e farsi del male. Assicurati inoltre che il box possa essere facilmente spostato da una stanza all’altra

I bambini amano muoversi, esplorare e sentirsi liberi. Soprattutto, a loro non piace passare troppo tempo senza il contatto con i loro genitori. Pertanto, a volte potrebbe essere difficile per loro trascorrere del tempo nel box.

Inoltre, a livello educativo, il box è considerato come lo sviluppo delle palestrina per neonati, che consente ai bambini di imparare a muoversi e sentirsi indipendenti. Un’alternativa al box può essere il recinto, ma solo se il bambino è in grado di stare in piedi da solo. Pertanto, per i bambini di età inferiore a un anno, il box per bambini è sicuramente la soluzione migliore. In questa guida parleremo della sicurezza del box per bambini e degli accessori necessari.

Come scegliere il miglior box per bambini

Per essere considerate un buon box, il box per bambini deve essere sicuro, pratico, comodo e completamente attrezzato. Vediamo insieme le caratteristiche che deve avere il box prima di acquistarlo

Sicurezza

La struttura deve essere assolutamente sicura. Deve essere forte e durevole e in grado di sostenere il peso del tuo bambino. Come tutti sappiamo, i bambini non stanno mai fermi e vogliono muoversi in continuazione.

Assicurati che il materiale sia di qualità e che abbia la rete per mantenere il contatto visivo con il tuo bambino. Assicurati anche che i colori e i tessuti utilizzati siano ipoallergenici e non tossici. Questo per evitare arrossamenti  o allergie sulla pelle del tuo bambino.

Praticità

Una caratteristica che il box deve avere è la praticità cioè deve essere leggero. Questo per avere la possibilità di spostarlo se necessario molto facilmente. Inoltre deve essere facile da chiudere e portarlo con te in modo che possa essere utilizzata in qualsiasi situazione. Inoltre la praticità riguarda anche la possibilità di smontaggio e rimontaggio per pulire e smontare ogni parte del box velocemente e comodamente per mantenerla sempre pulita.

Comfort

Un box può anche servire per far dormire il tuo bambino e a tal proposito è necessario che sia confortevole e dovete controllare che il rivestimento superiore sia anti morso e che ogni parte sia sufficientemente imbottita. Questo consente al tuo bambino il massimo del relax e della comodità qualsiasi cosa decida di fare.

Accessori

Gli accessori sono molto importanti. Il box è utile per aiutare un bambino a sviluppare la sua autonomia e ad accrescere i suoi sensi. oAumentano anche la coordinazione motoria. È, a tutti gli effetti, l’evoluzione della palestrina per neonati. Per questo motivo, è bene dare rilievo anche agli oggetti e ai disegni che ne fanno parte. Pupazzi morbidi, colorati e capaci di emettere suoni possono essere un buon incentivo cognitivo per il bambino. Inoltre, lo aiuteranno a distrarsi e non sentire il distacco fisico con il genitore, che potrebbe generare capricci e proteste.

Potrebbero essere necessari anche degli anelli fissati ai lati. Soprattutto quando il bambino sta ancora imparando a camminare, essi possono essere utili per garantirgli stabilità.

Gli accessori sono molto importanti perché aiutano il tuo bambino a sviluppare l’autonomia e a migliorare i suoi sensi e la coordinazione motoria. Il box bambini è praticamente l’evoluzione della palestrina per neonati. Per il tuo bambino tutti i pupazzi morbidi, che fanno rumore, colorati che integrano il box possono essere un grande incentivo cognitivo  e sicuramente lo aiuteranno a farlo giocare, distrarsi e a non sentirsi solo.

Differenza tra box o recinto per bambini

Entrambi sono ottimi e utili strumenti, ma secondo noi è molto importante capire la differenza tra loro. Il recinto per bambini è un sistema modulare espandibile che può essere facilmente riposto e disposto in base alle proprie preferenze. Non è dotato di base imbottita, non può essere utilizzato per dormire e ha un’altezza ridotta. Si utilizza per bambini di età superiore a 2 anni perché possono stare in piedi da soli ed entrare ed uscire dal recinto a proprio piacimento. Con questo è possibile giocare insieme con il tuo bambino nel recinto in un ambiente chiuso o anche all’aperto se hai spazio.

Il box invece ha la forma di una grande culla e può essere utilizzata per far giocare ed eventualmente dormire solo il tuo bambino. Ha una struttura morbida imbottitura e materiali decorativi per garantire il massimo comfort al tuo bambino e lo puoi utilizzare dai 6 mesi in avanti circa.

Conclusioni

I box bambini diventeranno i castelli delle meraviglie per i vostri bambini, oltre a tenerli impegnati in tutta sicurezza ma sempre sotto la super visione dei genitori che comunque potranno anche fare lavori domestici, poi diventeranno anche dei luoghi di gioco in cui potrete interagire insieme. Sarà bello inventare tanti giochi, loro saranno a difesa del loro fortino mentre mamma e papà cercheranno di conquistarlo. Insomma, provare per credere, valutate questa opzione soprattutto per le famiglie che hanno più bimbi in casa da seguire.

Share:

More Posts

Send Us A Message

Top Posts:

Subscribe to Newsletter

As an Amazon associate Mammaebaby.it earns from qualifying purchases.